-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Waterland
Buonasera a tutti,
Saltuariamente, dopo aver lasciato l'auto ferma per la notte, ripartendo la mattina dopo sento un unico e forte schiocco metallico provenire dal posteriore della mia Jazz, esattamente come se le pinze dei freni fossero rimaste incollate per il freddo al disco e si rilasciassero solo con il movimento del veicolo.
Il mio solito parcheggio non è in pendenza e quando parcheggio la macchina in genere la lascio in folle (so che sarebbe raccomandato innestare la marcia ma spesso lo dimentico) e con il freno a mano sempre tirato.
La cosa è normale o dovrei far fare qualche controllo di sorta al prossimo tagliando?
Ho verificato che il fatto di lasciare o meno la marcia inserita non incide.
Quel suono si verifica solo nei mesi freddi e solo alla partenza (non in modo sistematico ma saltuario), non si verifica MAI in marcia.
La frenata non risulta in nessun modo influenzata dal fenomeno.
Grazie a chi vorrà contribuire.
Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: