Vai al contenuto
  • 0

Cinquecento potrebbe aver circolato senza olio


Kuiper92

Domanda

Ciao a tutti, il problema riguarda la macchina di un amico. Mentre mi raggiungeva in un locale la sua Cinquecento del 97 si è spenta a un semaforo e sono comparse le spie di insufficiente pressione olio e avaria iniettori. Provando a riaccendere il motore il motorino d'avviamento ha girato a vuoto per parecchio prima di far partire il motore, arrivato sul posto abbiamo controllato insieme l'olio, trovando un livello bassissimo, praticamente l'asticella era bagnata da una minuscola gocciolina d'olio nella sua parte terminale. Il mio amico ha comunque circolato per una decina di chilometri per tornare a casa. Potrebbe aver danneggiato qualcosa seriamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, il problema riguarda la macchina di un amico. Mentre mi raggiungeva in un locale la sua Cinquecento del 97 si è spenta a un semaforo e sono comparse le spie di insufficiente pressione olio e avaria iniettori. Provando a riaccendere il motore il motorino d'avviamento ha girato a vuoto per parecchio prima di far partire il motore, arrivato sul posto abbiamo controllato insieme l'olio, trovando un livello bassissimo, praticamente l'asticella era bagnata da una minuscola gocciolina d'olio nella sua parte terminale. Il mio amico ha comunque circolato per una decina di chilometri per tornare a casa. Potrebbe aver danneggiato qualcosa seriamente?

se l'asta segnava un po' vuol dire che nel motore ci sono almeno 2.5kg di olio su 3.8 circa...sicuramente parli del modello 900cc :quindi potrebbe esserci un problema alla pompa dell'olio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@fra.gherard: Prima di controllare l'olio l'auto è stata spenta per più di due ore.

@brothersfan: sì, è la 900cc, come fai a dire che c'è un problema alla pompa? Inoltre sai dirmi se questa macchina è a carburatore o a iniezione? Sembra esserci il carburatore, ma anche quella che ha l'aria di essere una centralina. Inoltre c'è la spia iniettori sul quadro... non ci capiamo niente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@fra.gherard: Prima di controllare l'olio l'auto è stata spenta per più di due ore.

@brothersfan: sì, è la 900cc, come fai a dire che c'è un problema alla pompa? Inoltre sai dirmi se questa macchina è a carburatore o a iniezione? Sembra esserci il carburatore, ma anche quella che ha l'aria di essere una centralina. Inoltre c'è la spia iniettori sul quadro... non ci capiamo niente!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.