Vai al contenuto
  • 0

Compatta con molti sistemi di sicurezza passivi


Ospite

Domanda

Intanto Buon Anno.

Vengo al dunque: un amico ieri sera mi parlava che deve sostituire l'auto alla moglie. Ora guida una Focus 1.6 Zetec 3p del 2003 che utilizza solo ed esclusivamente per spostamenti medi in Sudtirol. La macchina era l'allestimento medio all'epoca (cerchi in lega, 4 airbag, xeno) ed era stata acquistata per il prezzo e per la dotazione dei fari allo xeno, molto utili per vederci in zone scarsamente illuminate come le strade altoatesine.

Dato che ora deve portare spesso in giro i genitori anziani (e farne salire uno dietro su una 3p non è molto comodo), vorrebbe acquistare una compatta, 5 porte da non spendere più di 12000€ + rientro della Focus (valutata circa 4000€).

I requisiti sono:

- non più di 4.20m di lunghezza

- possibilmente benzina

- 6 airbag

- disponibilità di fari allo xeno

- che se la cavi dignitosamente su neve (niente cerchi da 16 in su)

L'ideale sarebbe la Countryman, ma costa una fucilata. Alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ci stai con i costi, prenderei l'astra! Rispetto alla vecchia focus le altre hanno sì 5 porte, ma dentro non sono così spaziose. L'astra non sarà un esempio di ottimo sfruttamento degli spazi, però è comunque un seg.C (con tutto quello che ne consegue per confort e via dicendo). L'inconveniente sono i cerchi da 16, ho l'impressione che i 15 non siano nemmeno a libretto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La seat ibiza ha i fari bixeno in un pacchetto a €930 (insieme a luci diurne anteriori e led posteriori)!

Es:

Seat ibiza 1.4 85cv style con clima, cerchio15, mp3, colore bianco, pacchetto bixeno viene da listino €15.630

Seat ibiza 1.2tsi 105cv DSG style con clima, cerchio15, mp3, colore bianco, pacchetto bixeno viene da listino €17.880

Per la sw sono €650 in più!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ci stai con i costi' date=' prenderei l'astra! Rispetto alla vecchia focus le altre hanno sì 5 porte, ma dentro non sono così spaziose. L'astra non sarà un esempio di ottimo sfruttamento degli spazi, però è comunque un seg.C (con tutto quello che ne consegue per confort e via dicendo). L'inconveniente sono i cerchi da 16, ho l'impressione che i 15 non siano nemmeno a libretto...[/quote']

L'Astra è molto alettante, ma dovrebbe riposare in strada dato che il garage sarebbe troppo stretto.

Se la gioca con la Polo al momento come sostituta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un classe A/B di precedente generazione? in conce ne avevo visti di ben equipaggiati a prezzi interessanti. La trovo molto spaziosa in relazione agli ingombri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi aggiorno sulla situazione:

Il dubbio è tra Astra 1.4 Ecotec + bixeno e Polo 1.4 Highline 5p + climatronic + bixeno.

La Polo è stata trovata in giacenza, ed è offerta ad un prezzo interessante (15.500€), mentre per l'Astra servono 16.000€. Il dubbio ora è se lasciare in strada per sempre l'auto (Astra) o prendere la Polo e metterla in garage

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un classe A/B di precedente generazione? in conce ne avevo visti di ben equipaggiati a prezzi interessanti. La trovo molto spaziosa in relazione agli ingombri

L'ha presa mio cugino di Genova. A180Cdi Elegance con su un bel po' di optional. 21 secchi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi aggiorno sulla situazione:

Il dubbio è tra Astra 1.4 Ecotec + bixeno e Polo 1.4 Highline 5p + climatronic + bixeno.

La Polo è stata trovata in giacenza, ed è offerta ad un prezzo interessante (15.500€), mentre per l'Astra servono 16.000€. Il dubbio ora è se lasciare in strada per sempre l'auto (Astra) o prendere la Polo e metterla in garage

Per abitabilità e sicurezza (per lo meno c'è sempre più lamiera..) mi verrebbe da dire Astra, ma se, da come ho capito, vivono in un posto discretamente freddino d'inverno io andrei di polo esclusivamente per il fatto che riesco a metterla in garage

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto quanto detto da Cosimo.

Considerando le condizioni ambientali c'è un enorme differenza tra lasciare l'auto all'aperto e in garage.

Polo highline è comunque ben rifinita e accessoriata,è come la mia 1.6tdi.

Quando la presi io fui obbligato alla scelta della Polo in quanto era l'unica segmento B 5 porte con gli xeno. a 3 porte c'erano la Mito e la Mini.

Poi si sono aggiunte ibiza e nuova Y.

Oltre alla costosissima A1.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.