Vai al contenuto

[RISOLTO] Rumors: Concessionari riducono prezzo Golf V

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Secondo voci di mercato alcuni concessionari di automobili in Germania avrebbero deciso di vendere la nuova Golf V di Volkswagen (Xetra: 766400.DE - notizie) (ISIN: DE0007664005) sotto il prezzo di listino di €15220. Le voci confermerebbero le difficoltà del gigante dell'automobile tedesco con il suo nuovo modello. Volkswagen aveva riposto grandi speranza nella Golf V. Le vendite sono state però finora molto deludenti. In virtù di queste voci il titolo di Volkswagen perde attualmente sullo Xetra l'1,6% a €38,29.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

La Golf V e' una vettura molto meno ricercata della sua progenitrice. Secondo me avrebbero dovuto ridurre i prezzi di almeno il 10% offrendo motorizzazioni d'attacco piu' valide (es un 1400 da 85cv).

E' incredibile perche' la Golf V e' costata in ricerca e sviluppo un vero salasso alla VW. E non ci hanno preso veramente per niente.

Nel contempo pero bisogna dire che la cura Da Silva sta dando i suoi effetti sulle AUDI. Secondo me l'AUDI in linea ha scavalcato la Mercedes. (Fermo restando che sto parlando diuna categoria di vetture che mi interessa poco, personalmente).

Vedremo. Speriamo che almeno in parte anche il gruppo FIAT ne sappia approfittare.

Attualmente secondo me e' messo bene con Alfa e Lancia.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Sì ma in marketing sono sempre bravissimi......

Avete visto la pubblicità?.....

VW da 1000 a 4000 € di vantaggi.......per il compleanno di Autogerma il regalo te lo fanno loro........

Non parlano di sconti..... te lo fanno vivere come un evento eccezionale.... una Volks non si compra con lo sconto.... una Volks non si svaluta.....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Roberto

se la pubblicità ti ha emozionato bene ...è centratissima

ma sulla mia generazione

David Bowie ..la musica ....colonna sonora de "I ragazzie dello Zoo

di berlino"

La foto di Jhon Lennon ...è morto nel 1980....

una serie di combinazioni incredibili ..che mi fanno ricordare

la mia Golf Cabrio

e allora con mia moglie dieci giorni fa siamo andati a vedere

la 2000 tdi.....

sconto 8% ..mai successo con VW.

La vettura è una Golf al 100% un'auto trasversale che va bene per

molti.ma io credo che la configurazione cosi a due volumi

segmento C risenta molto delle nuove vetture ..tipo monovolumi

SUV SW di medie dimensioni

forse tutte le vetture in quella configurazione sono un pò

superate .e forse anche il parziale insuccesso della Stilo

non è dovuto a qualità e design ma all'impostazione

della vettura a 2 volumi classica.

Link al commento

La vettura è una Golf al 100% un'auto trasversale che va bene per

molti.ma io credo che la configurazione cosi a due volumi

Ci avevo pensato anch'io, e questo pspiegherebbe anche perchè A3 e 147 invece rispettano le previsioni di vendita: non hanno mai strizzato l'occhio a chi vuole un'auto per la famiglia e non risentono della concorrenza di della piccole e medie monovolume.

Ciao

Luxan

Link al commento

Ci avevo pensato anch'io, e questo pspiegherebbe anche perchè A3 e 147 invece rispettano le previsioni di vendita: non hanno mai strizzato l'occhio a chi vuole un'auto per la famiglia e non risentono della concorrenza di della piccole e medie monovolume.

Avete ragione da li la decisione di renualt di dare un impronta vagamente sportivegginate alla megane 2 volumi..e alla nissan addirittura di non sostituire k'almera per l'europa con una 2 volumi (invece prevista per il japna)ma cn una cross-over...

Cmq c'è un eccezzione che conferma la regola in successo straordinaria in TUTTA europa (è nelle top ten praticamente dappertutto italia) della 307 che strizza proprio l'occhia alle monovolumi.

Cmq proprio in questo discorso di golf che vende meno del previsto in germania si inserisce il fatto che il camioncino touran in germania vende bene è leader nel suo segmento con il 17% del mercato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Stefano 73

Cmq proprio in questo discorso di golf che vende meno del previsto in germania si inserisce il fatto che il camioncino touran in germania vende bene è leader nel suo segmento con il 17% del mercato

esattamente ..insomma la clientela è sempre la stessa

solo che ora hanno due vetture da scegliere

e se la Golf vendeva 600 mila pezzi ...oggi con la Touran che ne vende almeno 100 mila non può vendere ancora 600 mila pezzi

perciò non diciamo che è un'insuccesso ,la Golf è un'auto

con un'impostazione dei volumi e dell'altezza anni 70

nel frattempo il mondo è cambiato ,naturalmente questo

comporta per le case costruttrici un impegno maggiore..

Per mantenere la stessa clientela sono costrette a produrre

più vetture e più configurazioni ..risultato più costi che si

riversano naturalmente sui listini.

Le vetture che strizzano gli occhi a qualcuno ..secondo me

sono un'errore perchè non accontentano ne l'uno ne l'altro

meglio vetture ben definite ..centrate sul target .

Link al commento

Roberto

ma io credo che la configurazione cosi a due volumi

sono d'accordo....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.