Vai al contenuto
  • 0

Sconto Fiat in Germania e immatricolazione in Italia

Enzogrova

Domanda

Salve a tutti

Prima di tutto scusatemi per gli errori che farò scrivendo il mio argomento. ( sono mezzo tedesco )

Ho acquistato una freemont lounge AWD consegna a gennaio 2013

Il concessionario mi ha fatto un sconto 2649 € + 1400 € sconto Fiat

Dunque il mio problema è, dato che io vivo più in Germania che in Ital. Ho deciso di immatricolare la vettura in Germania.

Il concessionario mi disse che non può farmi lo sconto dei 1400 € ( vedi sopra ) motivo che la macchina deve essere immatricolata in Italia .

Ma dico è possibile, io acquisto la vettura in Italia perché non deve farmi lo sconto?????

Spero che qualcuno può darmi una risposta!!!

Grazie :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve a tutti

Prima di tutto scusatemi per gli errori che farò scrivendo il mio argomento. ( sono mezzo tedesco )

Ho acquistato una freemont lounge AWD consegna a gennaio 2013

Il concessionario mi ha fatto un sconto 2649 € + 1400 € sconto Fiat

Dunque il mio problema è, dato che io vivo più in Germania che in Ital. Ho deciso di immatricolare la vettura in Germania.

Il concessionario mi disse che non può farmi lo sconto dei 1400 € ( vedi sopra ) motivo che la macchina deve essere immatricolata in Italia .

Ma dico è possibile, io acquisto la vettura in Italia perché non deve farmi lo sconto?????

Spero che qualcuno può darmi una risposta!!!

Grazie :pen:

Perchè sicuramente quello che chiami "sconto Fiat" è una promozione della rete Fiat tedesca che ha dei vincoli e dei limiti ben precisi per essere concesso e probabilmente l'immatricolazione in Germania è uno di quei vincoli.

Link al commento

• 0

Quello che ha scritto Regazzoni e' sostanzialmente corretto, ma se interpreto bene quanto postato da Enzogrova, il "problema" e' l'immatricolazione in Italia e non in Germania. sostanzialmente acquistando un auto presso una concessionaria italiana, ti viene riconosciuto un ulteriore sconto per immatricolazione su suolo italiano. Questo per incentivazione del mercato nostro interno, e per non indurre in tentazione ;) persone che, visto il favorevole o sfavorevole a seconda dei punti di vista, momento, che sta passando il settore, vengano in Italia per comperare auto da immatricolare all'estero a discapito delle concessionarie in questo caso tedesche.

Se mi posso permettere, trovo strano che in Germania non ti facciano una scontistica perlomeno simile su una Freemont.

Mai discutere con un idiota, perche' prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. (Arthur Bloch)

Link al commento

• 0

Per il concessionario la vendita non è conclusa se la macchina non è immatricolata, ed essendo un concessionario italiano deve immatricolarla in Italia. L'unica via che hai è o comprarla in Germania, o comprarla in Italia e poi reimmatricolarla in Germania dopo qualche tempo, non hai altra via purtroppo. considera che sicuramente l'assicurazione italiana si mangerà buona parte, se non tutto, dello sconto che ti è stato fatto.

Link al commento

• 0

Non ne sono sicuro ma se non si ha la residenza in Italia credo che non si possa proprio immatricolare l'auto con la targa italiana e lo stesso dovrebbe valere per l'estero. Un mio amico anni fa ha acquistato una Mazda6 nuova in Germania mentre risiedeva lì e poi per convenienza, ritornato in Italia, l'ha mantenuta con assicurazione e targhe tedesche. Nel momento in cui ha dovuto cambiare la residenza però, portandola in Italia, dalla Germania gli hanno imposto la reimmatricolazione dell'auto.

Link al commento