Vai al contenuto

Qualità interni Punto12


Anto92

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

siccome sta per arrivare il momento di acquistare una nuova vettura a GPL sono indeciso tra Corsa e Punto.

Noi in famiglia possediamo una Grande Punto del 2006 ed una Opel Corsa del 2002.

Tralasciando sicurezza e sensazioni di guida (dove a mio parer vince la Punto ad occhi chiusi) noto una grande differenza di in termini di qualità di materiali e di assemblaggio. La Corsa pare assemblata con maggior cura e decisamente migliore qualità di assemblaggio,la punto invece ha in alcuni punti pannelli in plastica di infima qualità e rifiniture davvero pessime (il pannello dove sono presenti degli alzacristalli elettrici non è fissato e continua a sganciarsi).

Ora però vedendo per strada gli interni della nuova Punto mi semra che ci sia stato un netto migloramento. Questo migliramento è solo apparente? La qualità costruttiva è migliorata rispetto all'ultimo modello di Opel Corsa?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto all'ultimo modello di corsa non so' date=' rispetto alla punto 2006 senza dubbi! E hanno cambiato un po' anche la dinamica![/quote']

Dal punto di vista dinamico cosa cambierebbe? Perchè credevo fosse analogo avendo praticamente la stessa base.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

siccome sta per arrivare il momento di acquistare una nuova vettura a GPL sono indeciso tra Corsa e Punto.

Noi in famiglia possediamo una Grande Punto del 2006 ed una Opel Corsa del 2002.

Tralasciando sicurezza e sensazioni di guida (dove a mio parer vince la Punto ad occhi chiusi) noto una grande differenza di in termini di qualità di materiali e di assemblaggio. La Corsa pare assemblata con maggior cura e decisamente migliore qualità di assemblaggio,la punto invece ha in alcuni punti pannelli in plastica di infima qualità e rifiniture davvero pessime (il pannello dove sono presenti degli alzacristalli elettrici non è fissato e continua a sganciarsi).

Ora però vedendo per strada gli interni della nuova Punto mi semra che ci sia stato un netto migloramento. Questo migliramento è solo apparente? La qualità costruttiva è migliorata rispetto all'ultimo modello di Opel Corsa?

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

siccome sta per arrivare il momento di acquistare una nuova vettura a GPL sono indeciso tra Corsa e Punto.

Noi in famiglia possediamo una Grande Punto del 2006 ed una Opel Corsa del 2002.

Tralasciando sicurezza e sensazioni di guida (dove a mio parer vince la Punto ad occhi chiusi) noto una grande differenza di in termini di qualità di materiali e di assemblaggio. La Corsa pare assemblata con maggior cura e decisamente migliore qualità di assemblaggio,la punto invece ha in alcuni punti pannelli in plastica di infima qualità e rifiniture davvero pessime (il pannello dove sono presenti degli alzacristalli elettrici non è fissato e continua a sganciarsi).

Ora però vedendo per strada gli interni della nuova Punto mi semra che ci sia stato un netto migloramento. Questo migliramento è solo apparente? La qualità costruttiva è migliorata rispetto all'ultimo modello di Opel Corsa?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda leggermente off-topic ma mi pare inutile aprirne uno nuovo per giusto due domande:

1) Volendola prendere a GPL il 1.4 da 77cv non è un po "piccolo"?

2) Con il configuratore la versione "Lounge" con qualche optional verrebbe sui 17.500€,però so che la fiat fa semrpe grandi sconti,quindi più o meno il prezzo "vero" quale sarebbe?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

1) dipende da cosa cerchi,IMHO il 77cv ti porta dove vuoi e se hai una guida tranquilla non dovresti sentire necessità di potenza ulteriore. Se però sei uno col piede pesante non so se consigliartela.

2) La mia punto a configuratore verrebbe 15.010 euri. L'ho pagata 9.800, però tieni presente che era in pronta consegna.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

1) dipende da cosa cerchi,IMHO il 77cv ti porta dove vuoi e se hai una guida tranquilla non dovresti sentire necessità di potenza ulteriore. Se però sei uno col piede pesante non so se consigliartela.

2) La mia punto a configuratore verrebbe 15.010 euri. L'ho pagata 9.800, però tieni presente che era in pronta consegna.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sto trovando bene, però non ho nessun impianto a gas. Se vuoi leggere di più ho scritto le mie impressioni di guida in un topic apposito.

Cerca "Fiat Punto Easy 2012 1.4 8v - Test"

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.