Vai al contenuto

Curiosità: cosa avrebbe potuto fare AR nel 1987 se fosse rimasta da sola?


vanny turboie

Messaggi Raccomandati:

Mah Tony non lo metto in discussione, è ovvio che ognuno fa i propri interessi pero' volendo fare il maligno mi viene da pensare che hanno sempre voluto vincere facile...cioè, mi sembra l'unico caso in mezzo a vari paesi produttori: in Germania il settore auto è cambiato fino ad arrivare ai tre gruppi principali che conosciamo da quarant'anni (nessuno intende sognare sulla sopravvivenza fino ad oggi di marchi come DKW, Auto Union oppure Glas...), in Francia più o meno la stessa cosa, UK lasciamo perdere perchè hanno avuto gli stessi nostri problemi a livello politico e organizzativo se non peggiori, in USA idem con la sola American Motors che ha dovuto soccombere alle big three.

Quello che intendo dire è che probabilmente era naturale che un certo numero di soggetti dovesse lasciare la scena; ma possiamo dire con certezza che lo stesso ragionamento sia valido anche per l'Italia? Possiamo affermare che in Italia poteva esserci spazio per un secondo gruppo? Ovviamente nessuno è in grado di affermarlo con sicurezza, ribadisco che IMHO il problema è stato "anche" di origine strutturale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I discorsi son tutti interessanti, ma sono anche sempre i soliti :D io in questo momento vorrei rivolgere un pensiero a vanny, il quale per carità era stato anche un po' criptico nel titolo originale del topic, con il semplice "curiosità", ma che ha visto tramutare la sua domanda in un qualcosa di più ampio :D... e solito.

Non potremmo tornare a concentrarci sulla 75, magari, che so, intortando i bozzettari del forum e lasciando da parte le grandi tematiche, ed immaginare un'erede della 75? A partire dall'estetica?

Ad esempio, analizzandola in quanto tale, cosa avreste salvato voi del suo carattere stilistico? Potrebbe essere l'occasione per un contest, magari un po' particolare, doppio: ossia la 75 nel 2013 ma volendo anche la 75 nel 1992. Pensando allo stile dell'originale, a quello delle altre Alfa in gamma, e perchè no, con delle proporzioni TP da Serie 3.

Io ripropongo nel frattempo, giusto pour parler, il mio bozzicchio postato nel 2009, realizzato su carta qualche anno prima. C'era anche senza banda nera (provocatoria), ma non lo trovo più.

75bisncopiaux3.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere 5 porte, giusto? Perche' io uno shop volante su base Nissan S14 l'ho anche fatto, ma e' un coupe'..

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad esempio, analizzandola in quanto tale, cosa avreste salvato voi del suo carattere stilistico?

Non molto. Era un'auto degli anni '80 e andava bene per l'epoca. In un certo senso 156, pur non entrandoci niente, ne è l'evoluzione, in questo senso qua: berlina compatta, sportiva senza essere troppo truzza, al limite anche elegante, come lo si può essere ad una battuta di caccia, non ad una serata di gala.

Come stilemi porterei dietro niente.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.