Vai al contenuto

Sigaretta Elettronica


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uppo la discussione perché ne ho comprata una :D

Ero mooolto diffidente al riguardo, così, visto che ci ho questo "viziaccio", ho incominciato a ricercare su internet com'è fatta, quanto costa, come funziona, le esperienze di chi le fuma, ecc.ecc., di tutto e di più. Sono un tipo curioso di capire le cose ;)

È finita che me ne sono comprata una e mi sono iscritto al principale forum italiano.

Più tardi edito il post e vi dirò di più.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Doppio terminale? :)

Ne vorrei regalare una a mia morosa, ogni tanto fuma delle odiose sigarette al mentolo, poco, ma quanto basta per farmi accorgere che sa da catrame... Odio... :(r

Volevo capire se con questo aggeggio si può (almeno in parte) risolvere il problema dell'odore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Smesso di fumare da un anno e mezzo..... :b9

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

BRAVISSIMO Dannatio!! Complimenti :razz:

,.-

Doppio terminale? :)

Ne vorrei regalare una a mia morosa, ogni tanto fuma delle odiose sigarette al mentolo, poco, ma quanto basta per farmi accorgere che sa da catrame... Odio... :(r

Volevo capire se con questo aggeggio si può (almeno in parte) risolvere il problema dell'odore...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda lo smettere, secondo me, visto che fuma poco, potrebbe riuscirci molto molto facilmente: sul forum che seguo ci sono molte persone che grazie allo svapo hanno detto addio alle bionde dopo decenni di uno, due, a volte tre pacchetti al giorno :muto:, se ce l'hanno fatta loro, perché lei non può :D ?
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo due settimane da paura accuso da tre giorni un fortissimo mal di gola come mai in vita mia. Sto cercando di capire se è dovuto alla sigaretta elettronica od è un'infezione batterica, domani inizio l'antibiotico. Ho letto che è comune, ma mi pare strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Doppio terminale? :)

Ne vorrei regalare una a mia morosa, ogni tanto fuma delle odiose sigarette al mentolo, poco, ma quanto basta per farmi accorgere che sa da catrame... Odio... :(r

Volevo capire se con questo aggeggio si può (almeno in parte) risolvere il problema dell'odore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento semplice e difficile al contempo.

Si deve partire dall'assunto che un fumatore, al pari di un alcolista, lo é e lo rimane per sempre.... Uno che ha smesso di bere deve evitare anche il semplice "Mon Cheri" per evitare il rischio di ricadere nel loop dell'alcool.....al pari del fumatore o EX che deve evitare anche la classica "nota" una tantum pena riaccendere nel cervello mille mila interruttori del vizio, i quali piú o meno silenziosamente portano a finire con la sigarettA in bocca standard passando per i vari stadi:

un tiro ogni tanto cosa vuoi che sia

una sigaretta solo quando esco la sera con gli amici

una sigaretta al giorno solo dopo cena

una sigaretta dopo il caffé, il pranzo, il caffé delle 17 e dopo cena,

fumo quanto voglio solo nel weekend, poi durante la settimana mi contengo...

alla fine mezzo pacchetto al giorno non é nemmeno fumare.....

......e si finisce con la paglia in bocca sempre.

Dico questo perché a me personalmente é capitato di smettere seriamente giá tre volte,

la prima per due anni, la seconda uno....e questa qui ( che spero sia la volta buona) che va avanti da 18 mesi.....Ma é nulla rispetto a mia Zia che ha ripreso a fumare dopo 20 anni.....quando ha beccato mia cugina (ventenne, appunto) con la sigaretta ed invece di farle il culo se ne é fatta dare una.....

Racconto questo per un motivo preciso....ovvero la motivazione che porta a smettere deve essere qualcosa di molto forte e soprattutto molto personale, un convincimento interiore ed una spinta a farlo di tipo egoistico, altrimenti la prima volta che accade qualche "sfiga" la prima fuga del cervello é nel "concedersi" un regalo adducendo mille scuse del tipo" non ho mica ammazzato nessuno, io.....eccheccazz..... Giá mi va di merda qui, e la e su e giú... Almeno mi faccio una paglia e mi rilasso e vaffanculo......"

può sembrare banale e per certi versi lo é....ma al contempo é una cosa potente, che generalmente si sottovaluta....Le persone sono abitudinarie anche senza rendersene conto e fare lo stesso gesto di tirar fuori il pacchetto, estrarre una sigaretta, mettersela in bocca, prendere l'accendino, accendere, tirare e soffiare il fumo....ripetuto una ventina di volte al giorno, diventa una droga molto ma molto piú forte della Nicotina, cui bastano generalmente 2/3 giorni per essere completamente espulsa dall'organismo.....

Smettere di colpo e trovarsi LETTERALMENTE con le mani in mano puó creare nevrosi e atteggiamenti al limite dello schizofrenico ( ne so qualcosa ).

parlavo di motivazione quindi, perché é il volano della volontá.... E deve essere qualcosa di personale, non legata a fattori esterni, per i motivi detti prima.

nel mio caso mi rendevo conto che ogni qual volta dovevo uscire di casa la prima cosa che controllavo era QUANTE sigarette avevo....se sarebbero bastate prima di entrare in ufficio, se avessi dovuto passare dal tabaccaio prima, se uscivo la sera averne solo 4/5 era un problema......tc...etc... Un bel momento mi son reso conto che era ne piú ne meno l' atteggiamento di una persona "dipendente" se non proprio drogato..... Ed essendo la mia libertá personale forse la cosa a cui ho sempre tenuto maggiormente ho cominciato a diventare intollerante all'idea di essere succube di questa cosa.....

parliamoci chiaro, l'ho sempre saputo..... Ma il rendersene conto intimamente é uno step diverso e riuscire a farlo per me é stata la differenza che mi ha fatto smettere di fumare....

la cosa curiosa é che ho continuato per un paio di mesi ad avere il pacchetto in tasca, perché sapevo che se avessi voluto smettere avrei dovuto poter scegliere di rinunciarvi in qualsiasi momento....altrimenti la mancanza di ció mi avrebbe portato alla prima occasione a chiederla a qualcun altro mentre fintanto che la questione riguardava solo me e la mia capacitá di "tener botta" la volontá diretta avrebbe sempre avuto voce in capitolo.

....e siamo ad oggi, dopo 18 mesi io e piú di 6 mia moglie ( dare il LA ad un circolo virtuoso pota sempre qualche beneficio accessorio)...

Non staró a tediare nessuno con i miglioramenti fisici e "quanto si sta meglio" perché é lapalissiano.....ma giusto per la cronaca....fra le altre cose......ho risparmiato qualcosa come 2500€.....a pensarci bene una vera tassa degli idioti.

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.