Vai al contenuto

Fegato mio, fegato mio, lemà sabactani?!


Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

Giuste considerazioni generali. Riferendoci al particolare (colesterolo), andrebbe anzitutto capito quanto sia quello cattivo.

E, nel caso fosse alto, valutare non tanto il colesterolo ingerito (legato a uova/formaggi/etc), ma soprattutto quello endogeno (elaborato dal fegato in risposta a eccessivo consumo di carboidrati/calorie/cibi raffinati).

Fai attivita' fisica regolare? Prendi altri farmaci? Ti alimenti poco e bene? Sei stressato ? Hai situazione patalogiche/malattie croniche?

Del banale Riso Rosso Fermentato ( Riso rosso fermentato: proprietà  e effetti ) potrebbe fare al caso tuo.

PS Ripeto sempre che questo non è un consulto medico , ma un consiglio di vita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ci si lamenta certo di un HDL elevato :D dev'essere evidentemente totale e LDL.

E ciò che bisogna valutare, più che l'alimentazione e lo stress (ormai parola magica causa di ogni male), è la familiarità, e da quella difficilmente si sfugge.

Parlando di costi: un mese di atorvastatina 6€, riso rosso un kg 5/10€.

Link al commento
Condividi su altri Social

riso rosso un kg 5/10€.

me cojoni....come la pasta di kamut che pare essere tanto di moda.

A volte ho l'impressione che certi regimi alimentari diventino una forma di snobismo, visto sovente il prezzo che raggiungono gli alimenti considerati "ok"

"Mangio solo germogli di soia nana gigante albina nel Borneo alto sud ovest occidentale colto al solstizio d'inverno e sto benissimo".

poi lo cerchi, e il coccolone non ti verrà mangiando....ti viene prima vedendo il prezzo sulla confezione.

cercare di seguire un regime alimentare corretto é sacrosanto. Non deve diventare peró una fonte di ossessione e mania (come spesso vedo accadere). Perché poi diventa solo fonte di stress seguirlo, e a quel punto ciao effetti benefici....visto che lo stress é forse la cosa peggiore, più di un big Mac o un bicchiere di vino sporadico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi devo fare la spesa e vedo un po'.

e poi vi dico anche cosa si compra per il minestrone con la stessa cifra ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

sia riuscito a calare di peso di un 5kg senza praticamente fare attività fisica ma solo limitandomi nel mangiare come quantità e dando un discreto taglio all'alcool

Fai attivita' fisica regolare?

:o:pen::muto:

Oggi devo fare la spesa e vedo un po'.

e poi vi dico anche cosa si compra per il minestrone con la stessa cifra ;)

Faccio un pronostico: con la cifra che spenderesti facendo da mangiare solo solo per te con quella roba, potresti prepararci il Minestrone del Lanciere per 5 persone

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

The stack, almeno una in questo thread si è capita....

gli unici che sicuramente hanno ragione sono quelli che ti hanno consigliato di rivoglerti ad un medico se vuoi fare le cose per bene.

Per il resto hai visto, sicuramente in buona fede...ma ti è stato consigliato tutto ed il contrario di tutto.

Vedi tu...l'unica cosa certa è che ti devi dare una regolata :mrgreen:

@Tony:

levami una curiosità...ma le verdure per il minestrone chi te le pulisce???

Perchè ci vuole un sacco di tempo...roba che o passi il pomeriggio la domenica a preparare il minestrone, o hai quialcuno che te le pulisce.

O, come ha fatto una volta mia madre (e per poco non si sturba :§ ), vai dal fruttivendolo che te le da pulite e ti chiede per le verdure per fare il minestrone per 2 persone 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo snobbismo non c'entra nulla. Capsule di riso rosso fermentato si trovano a pochi euro x mesi di integrazione...

Non metto nomi commerciali perchè non è lo scopo del mio messaggio.

PS @EC e Dannatio: non fare attivita' fisica è il primo problema...come volevasi dimostrare. Perdere 5 kg dalla bilancia non serve quasi a nulla, cambia solo la cilindrata e la composizione fisica del corpo (non è la vera soluzione, ma fa comodo pensarlo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Giuro, te mi fai cascare le palle e poi ci salti sopra con le scarpette da calcio dotate di tacchetti d'alluminio.

Dannatio scrive una cosa, te fai una domanda con la quale dimostri di non aver letto quanto ha scritto Dannatio, io ti faccio notare che la risposta alla tua domanda era contenuta nel primo intervento di Dannatio (ergo era una domanda inutile) e qual'è la tua risposta?

Sali in cattedra usando espressioni del tipo: «…come volevasi dimostrare.»

Dimostrare cosa, che non leggi quanto scriviamo?

Su quello hai già fugato ogni dubbio da tempo.

Con questa chiudo, poiché senno faccio degenerare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.