Vai al contenuto

Fegato mio, fegato mio, lemà sabactani?!


Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

:o:pen::muto:

Faccio un pronostico: con la cifra che spenderesti facendo da mangiare solo solo per te con quella roba, potresti prepararci il Minestrone del Lanciere per 5 persone

Allora il riso rosso non l'ho trovato al carrefour. In compenso hanno la pasta senza glutine, che costa 3€ nella confezione da 500g.

capitolo verdure. Zucchine scure, Catalogna, cavolo cappuccio, cavolo verza, biete, carote stavano tutte a massimo 1.28€/kg :)

O, come ha fatto una volta mia madre (e per poco non si sturba :§ ), vai dal fruttivendolo che te le da pulite e ti chiede per le verdure per fare il minestrone per 2 persone 10 euro.

Ma che era entrata, da cartier? :shock:

le verdure per il passato me le pulisco da solo (tranne gli spinaci, che li vendono in busta già puliti. 2.28€/kg)

con un minimo di pratica lo prepari in 20-30 minuti senza problemi ;)

devi sbucciare patate e carote, mica fare il Figo con lo scalogno :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ultimamente viaggio a minestroni di farro, rigorosamente con pentola a pressione, lo trovo fantastico, peccato che al supermercato trovo solo quello perlato, sarebbe meglio trovare quello grezzo ma non so dove andare..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma prendervi i minestroni surgelati vi pare tanto brutto :lol: ?

Io ogni tanto lo compro, ho trovato un negozio di surgelati della mia città che vende il minestrone con verdure coltivate nelle Marche a 1,40€/kg.

Oppure, se siete proprio tirchi, si trovano spesso anche quelli fatti con verdure italiane a 1€/kg.

Lo prendi, lo butti nell'acqua bollente, e vai!

Semplice, buono, veloce!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sono toscano, da noi il minestrone deve essere mangiato con coltello, forchetta e deve essere l'equivalente di un lauto pasto da 4 portate.

Ergo abbonda con fagioli, lenticchie, ceci, piselli, farro, riso, fiocchi d'avena e quant'altro possa dargli sostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma prendervi i minestroni surgelati vi pare tanto brutto :lol: ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica una zuppa :)

È che io chiamo minestrone ogni piatto che contiene almeno 3 verdure diverse cotte in acqua bollente e con un minimo di brodo e volendo un po' di pasta piccola :razz:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma prendervi i minestroni surgelati vi pare tanto brutto :lol: ?

Io ogni tanto lo compro, ho trovato un negozio di surgelati della mia città che vende il minestrone con verdure coltivate nelle Marche a 1,40€/kg.

Oppure, se siete proprio tirchi, si trovano spesso anche quelli fatti con verdure italiane a 1€/kg.

Lo prendi, lo butti nell'acqua bollente, e vai!

Semplice, buono, veloce!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
In pratica una zuppa :)

È che io chiamo minestrone ogni piatto che contiene almeno 3 verdure diverse cotte in acqua bollente e con un minimo di brodo e volendo un po' di pasta piccola :razz:

Quasi, il minestrone toscano è una sorta di via di mezzo tra il classico minestrone di verdure ed una zuppa di cereali e legumi.

L'ideale è servirlo in un piatto con qualche fetta di pane abbrustolito ed agliato, e poi aggiungervi un giro d'olio d'oliva crudo. Se lo accompagni ad un buon rosso, allora ti resuscita anche i morti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete far fatica a cucinare, mettetevi a fare la pasta fresca ripiena.....altro che minestrone!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.