Vai al contenuto

Fegato mio, fegato mio, lemà sabactani?!


Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

La questione delle allergie, siano esse dovute al glutine o ad altri alimenti, è vasta. Io ne so qualcosa, dal momento che risulto allergico (rischio lo shock anafilattico) alle noci, alle nocciole, alle arachidi e alle fragole.

Fatto strano, però, è che quando andai a ritirare le analisi delle prove allergiche, il medico mi disse che non dovevo guardare le fragole neanche dal binocolo, ma io ne avevo appena mangiato circa mezzo kilo (e non era la prima volta, essendo uno dei miei frutti preferiti).

Il dottore mi guardò stupito ma non seppe dirmi come mai non fossi ancora morto (sgrat sgrat)...

Da allora non ho mangiato più fragole in quantità esagerate, ma neanche ho smesso di consumarne. Farò bene? Lo scoprirò al prossimo shock anafilattico :mrgreen:

PS: ci ho messo mezz'ora a scrivere il post, così ora risulta fuori luogo. Perdonate e proseguite...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un uomo, un lavandino..

:disp2::mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a thestack: con tutto quello che mangi, sei fortunato anche a non avere problemi di reflusso.

:pen: non si è affatto lamentato della digestione::lol:

ecco le sue lastre:

1.jpg?dt=eeaca7ab613bc5361ee422fd5c7610a1

offro LAVELLO CON TRITURATORE Euro 250 in vendita Sant'Angelo Lodigiano - Vendita mobili usati

La questione delle allergie, siano esse dovute al glutine o ad altri alimenti, è vasta. Io ne so qualcosa, dal momento che risulto allergico (rischio lo shock anafilattico) alle noci, alle nocciole, alle arachidi e alle fragole.

Fatto strano, però, è che quando andai a ritirare le analisi delle prove allergiche, il medico mi disse che non dovevo guardare le fragole neanche dal binocolo, ma io ne avevo appena mangiato circa mezzo kilo (e non era la prima volta, essendo uno dei miei frutti preferiti).

Il dottore mi guardò stupito ma non seppe dirmi come mai non fossi ancora morto (sgrat sgrat)...

Da allora non ho mangiato più fragole in quantità esagerate, ma neanche ho smesso di consumarne. Farò bene? Lo scoprirò al prossimo shock anafilattico :mrgreen:

PS: ci ho messo mezz'ora a scrivere il post, così ora risulta fuori luogo. Perdonate e proseguite...

parlando di cose analoghe mia madre dopo aver mangiato con gusto funghi per i suoi primi 55 anni,

un giorno, dopo che ci eravamo appositamente recati (compresa mia sorella) in una valle del cuneese per sfondarci,

presso un ristorante noto per fare tutto a base di ottimi funghi (tranne la salvia, fritta, perchè bisogna pur coadiuvare la digestione;))

è diventata intollerante allo zucchero (di cui mi sfugge il nome) contenuto nei funghi BUONI.

al punto che ora le basta assaggiare qualche chicco di riso (di un risotto ai funghi) sulla punta di una forchetta

per vomitare prima della fine del pasto .

ora pure mia sorella soffre dello stesso problema...e soffro anche io perchè nessuno più li cucina :razz:

questo non solo per dire che il fratello di mia moglie è medico chirurgo , allergologo :lol:,

ma anche che benchè siano entrambe professioni in ascesa, non è affatto la scienza "esatta"

e il comportamento del corpo umano tutt'altro che "lineare"

quindi imho resta il consiglio iniziale di andare da un medico, anche se trovarne uno serio non è facile

e trovare uno che ne capisca ancora meno :roll:

in ogni caso evitare il fai da tè a meno di non limitarsi al buon senso e all'equilibrio della dieta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'uomo-cloaca non lo conoscevo, ma c'è un ex compagno di classe che si comportava più o meno come lui :vomit:

Se trovo una certa foto, capirete a che livelli sta :shock:

Confesso che il soprannome è stato coniato per una persona di mia conoscenza. Anzi per la persona che conosco meglio a questo mondo: me.

Il motivo?

Verso le 11 di un 24 Dicembre andai in cucina a fare merenda con la crema al mascarpone ed i biscotti; avevo fatto colazione con un pandoro.

:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando di cose analoghe mia madre dopo aver mangiato con gusto funghi per i suoi primi 55 anni,

un giorno, dopo che ci eravamo appositamente recati (compresa mia sorella) in una valle del cuneese per sfondarci,

presso un ristorante noto per fare tutto a base di ottimi funghi (tranne la salvia, fritta, perchè bisogna pur coadiuvare la digestione;))

è diventata intollerante allo zucchero (di cui mi sfugge il nome) contenuto nei funghi BUONI.

al punto che ora le basta assaggiare qualche chicco di riso (di un risotto ai funghi) sulla punta di una forchetta

per vomitare prima della fine del pasto .

ora pure mia sorella soffre dello stesso problema...e soffro anche io perchè nessuno più li cucina :razz:

questo non solo per dire che il fratello di mia moglie è medico chirurgo , allergologo :lol:,

ma anche che benchè siano entrambe professioni in ascesa, non è affatto la scienza "esatta"

e il comportamento del corpo umano tutt'altro che "lineare"

quindi imho resta il consiglio iniziale di andare da un medico, anche se trovarne uno serio non è facile

e trovare uno che ne capisca ancora meno :roll:

in ogni caso evitare il fai da tè a meno di non limitarsi al buon senso e all'equilibrio della dieta.

A me è successa una cosa simile con l'aspirina: non ne ho mai fatto molto uso (raramente mi viene la febbre e il raffreddore preferisco farmelo passare a forza di arance e mandarini), ma l'ultima volta che l'ho fatto (saranno ormai diversi anni fa) ho rischiato lo shock.

Praticamente ho sviluppato l'allergia da un momento all'altro e da allora non ho più preso aspirina (sospetto dell'acido acetilsalicilico) nè altri farmaci per il raffreddore. Fortunatamente tollero ancora la tachipirina, che ho dovuto prendere a inizio 2012 causa influenza e febbre a 38,5 (che per me è un febbrone da cavallo, mi manda il cervelloin navigazione extracorporea :)).

@ EC2277:

hai fatto merenda con biscotti e mascarpone dopo latte e pandoro? E' il Santo Graal della mia colazione!!!

Come resistere al tripudio del profumo di burro del pandoro, latte (lo chef consiglia Granarolo) e crema di mascarpone e biscotti la mattina della vigilia di Natale? Semplice: non si resiste :lol:

Il giorno che divento intollerante al lattosio o simili, mi sparo...

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

hai fatto merenda con biscotti e mascarpone dopo latte e pandoro? E' il Santo Graal della mia colazione!!!

Come resistere al tripudio del profumo di burro del pandoro, latte (lo chef consiglia Granarolo) e crema di mascarpone e biscotti la mattina della vigilia di Natale? Semplice: non si resiste :lol:

Il giorno che divento intollerante al lattosio o simili, mi sparo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che all'epoca pesavo 75 chili, mentre oggi ne peso 96 ed ho smesso di fare il porco bipede!

Dobbiamo far conoscere codesto tuo amico ad uno dei miei!

Si mangia le patate gratinate inzuppandole nello yogurt alla banana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.