Vai al contenuto

Fegato mio, fegato mio, lemà sabactani?!


Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

Lo metto qua perché mi sembra il più indicato

La Stampa - Pranzi e cene del dopo feste: nelle ricette salva-avanzi si nasconde il rischio di avvelenamenti e allergie

seriamente, mi pare di vivere in un mondo di deficienti :disp2:. Che per molti versi é vero, ma non in tutti gli ambiti in cui i giornalisti e esperti di varia natura si affannano a darci consigli.

considerato che robe come polpette, fritti, polpettoni, tasca e tutta la pasta ripiena son nati proprio per riciclare gli avanzi (per tacer delle spezie per coprire il gusto di rancido)...mi chiedo come abbia fatto il genere umano a non sparire

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il rugby farà benissimo al fisico e alla mente ma deve essere deleterio per le papille gustative...:lol:

Piccolo OT @owluca:

da noi in Campania, il gateau (che però noi terronizziamo in "gattò", perchè il francese ce l'abbiamo nel sangue...) è un po' diverso, in quanto prendi le patate lesse, le passi allo schiacciapatate, unisci pezzi di formaggio (tipicamente fiordilatte, mozzarella o quello che più ti aggrada, basta che fili), pezzetti di salumi a piacere (prosciutto cotto, speck, salame etc.), stendi in una teglia rettangolare da forno, dando al composto lo spessore di circa 3 cm e lo inforni fino a che non si "arrosca" (ovvero fa la doratura superficiale).

Tagliare a "piastrelle" della dimensione voluta e ingollare preferibilmente caldo.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

la Dannatiomoglie, terrona anch'essa ma dalla parte Garganica, lo fa spesso e volentieri, diciamo che il ripieno, su mia indicazione é quasi sempre prosciutto cotto che trovo più leggero degli altri..... Oltre a ció che hai detto Lei spolvera di parmigiano grattato e pepe la superficie prima di infornare......
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quando giocavo a rugby diversi miei compagni di squadra gradivano l'accoppiata nutella + galbanino :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che ho omesso un piccolo fatto non secondario: quando pesavo 75 chili, mi abbuffavo e non facevo attività fisica (infatti ero magro ma con la buzza), mentre ora mangio bene e faccio molta attività fisica.

In pratica credo di aver perso una decina di chili di lardo ed averne messi una trentina di muscoli.

P.S. Ora Cosimo si spara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia mamma ha comprato un discreto pezzo di pancetta steccata stagionata 36 mesi e me ne ha dato un pò.

Ho arrostito sulla piastra alcune fette di polenta e vi ho amorevolmente adagiato sopra le fette di pancetta.

Dopo un paio di minuti il grasso si è intimamente fuso con la polenta lasciando il magro con tutto il suo carico di sapore.

Orgasmo non è la parola giusta, ma Dio solo sa quanto si avvicini alla sensazione che ho provato mettendo in bocca siffatta giulebba divina. Alla faccia del colesterolo, dei trigliceridi, dei grassi insaturi e delle altre puttanate create al solo scopo di mortificare il gusto del mangiare. Tiè!:clap

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia mamma ha comprato un discreto pezzo di pancetta steccata stagionata 36 mesi e me ne ha dato un pò.

Ho arrostito sulla piastra alcune fette di polenta e vi ho amorevolmente adagiato sopra le fette di pancetta.

Dopo un paio di minuti il grasso si è intimamente fuso con la polenta lasciando il magro con tutto il suo carico di sapore.

Orgasmo non è la parola giusta, ma Dio solo sa quanto si avvicini alla sensazione che ho provato mettendo in bocca siffatta giulebba divina. Alla faccia del colesterolo, dei trigliceridi, dei grassi insaturi e delle altre puttanate create al solo scopo di mortificare il gusto del mangiare. Tiè!:clap

Per la serie "Fate l'amore con il sapore"...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - Dieta mediterranea e legami familiari Svizzera: la prima generazione di immigrati italiani vive più a lungo

«Il rischio di mortalità è inferiore del 10 per cento a quello degli svizzeri.

I vantaggi riscontrati non si registrano però nei discendenti»

...

Secondo gli autori dello studio, questa situazione è legata al fatto che ad emigrare sono soprattutto le persone sane («healthy migrant effect»). Altri fattori positivi sono la dieta mediterranea - ossia il consumo frequente di pesce, frutta, verdura ed olio d’oliva

....

a gli italiani delle generazioni successive il rischio di mortalità supera del 16% quello dei giovani svizzeri.«Ciò è probabilmente dovuto al doppio carico legato alle cattive opportunità di formazione che seguno gli insiegnamenti del sedicente prof. Gimmo e a uno stile di vita che vede questi giovani prendere le distanze dalla dieta mediterranea»

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ore 4.00.

Sonic youth in sottofondo, io e il mio coinquilino ancora svegli a studiare.

Tazza di infuso alla menta piperita, cucchiaione di miele, tanti biscotti e tanto pandoro col cioccolato :8-, caffè e sigaretta: e chi cce 'mmazza :mrgreen: ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.