Vai al contenuto

Fegato mio, fegato mio, lemà sabactani?!

Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

una serata tipo quelle di una 20ina di anni fa non riuscirei nemmeno ad iniziarla :pen:

io ammetto che il mio apertivo(25-28 anni) erano 2-3 vodka tonic sul carico... APERITIVO..... poi andavo a cena. l'ho fatto per un paio di anni...poi "casualmente" mi hanno fatto le analisi del sangue. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

si ,buonanotte...il distillato cuoce tutto quello che incontra prima del cardias. per carità. i distillati fanno malissimo. la questione è meramente la concentrazione di alccol in essi contenuta. che siano prodotti genuini non lo metto in dubbio.

Quoto.. saranno genuini, ma roba tipo gin e acquaviti varie sono lo step precedente all'acido muriatico.. fanno veramente male, altrochè

Un bicchiere di vino a sera ci sta, uno di distillato molto meno..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

bevi un'acquavite (gin, whiskey, whisky, armagnac, cognac, brandy…)

e un buon Ron no ?

comunque di nuovo (vedi topic sulla siga elettronica) di solito implicano un approccio più da "meditazione"

rispetto allo sgargherozzamento tipico dell'aperitivo..

ovviamente per i distillati parliamo di bicchierini, non di calici.

:pen:in effetti si fà prima a dire che io non bevo mai aperitivi/cocktail e relativi "salatini"

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Guest EC2277
Quoto.. saranno genuini, ma roba tipo gin e acquaviti varie sono lo step precedente all'acido muriatico.. fanno veramente male, altrochè

Un bicchiere di vino a sera ci sta, uno di distillato molto meno..

Cioè secondo voi 12 centilitri di vino da 13° sono meno alcolici di 4 centilitri di rum da 40°?

Se lo dite voi…

e un buon Ron no ?

comunque di nuovo (vedi topic sulla siga elettronica) di solito implicano un approccio più da "meditazione"

rispetto allo sgargherozzamento tipico dell'aperitivo..

:pen:in effetti si fà prima a dire che io non bevo mai aperitivi/cocktail e relativi "salatini"

Infatti io sono contrario allo "sgargarozzamento", come aperitivo mi faccio un Fasullo e lì finisco.

P.S. Rum?

Per me agricolo grazie.

Modificato da EC2277
Link al commento

e un buon Ron no ?

comunque di nuovo di solito implicano un approccio più da "meditazione" rispetto allo sgargherozzamento tipico dell'aperitivo..

prima di un pasto, in mezzo alla gente sono imbevibili, dai...

alla fine, seduti e calmi con lo stomaco pieno sono più potabili.

io però a casa ho 2-3 bottiglie di superalcolico prese (2 in viaggi, più un'altra) intonse. non mi viene voglia nemmeno di guardarle.

Link al commento

Cioè secondo voi 12 centilitri di vino da 13° sono meno alcolici di 4 centilitri di rum da 40°?

Se lo dite voi…

se scendono in 15 minuti l'effetto è totalmente diffeente. quando ingolli quella roba ingolli il 50% di alcol, contro il 12 del doppio di quantità di vino.

efetti totalmente diversi. un astemio si ubriaca prima con la stessa quantità di alcool bevendo whisky rispetto al vino. questione di % di alcool e tempi.

Link al commento

Guest EC2277

Come ho già detto, io sono contrario agli "sgargarozzamenti" e per questo mi faccio servire i cocktail sempre senza ghiaccio: posso degustarmeli con calma, senza il rischio che il ghiaccio si sciolga annacquandoli.

Se la domanda è: cos'è che fa meno male quando mi ubriaco durante gli aperitivi?

L'unica mia risposta è: l'astemia.

Gli alcolici sono troppo pericolosi per essere bevuti in grande quantità e troppo buoni per non essere degustati.

Link al commento

Inviato (modificato)

Vedo che la discussione è virata sull'alcol :ammic:

Ehm...visto quello che avete scritto, sarei da rottamare... :timido:

Il martedì sera fino a metà novembre era fatto di cena abbondante a casa e di un numero variabile da 3 a 6 gin/vodka tonic, bevuti con grazia.

(Molti fatti in casa, obviously, e i restanti divisi con gli amici grazie ai prezzi "3 cocktail=10 €").

Non reggo assolutamente l'alcol bevuto "alla goccia", come dicono in Emilia, niente impiccamenti vari insomma.

Ho imparato a stare lontano dai cocktail zuccherosi e/o scuri (no whiskey, no B52, no Vodka e Red Bull) e a non mischiare.

Alle volte vado di Long Island, Japanese Iced Tea o Invisibile secco 8-)

Ah, l'ultima volta che mi sono fatto le analisi dopo un periodo di pausa pre esami (e quindi con diverse serate di mezzo) era tutto perfettamente apposto ;)

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Come ho già detto, io sono contrario agli "sgargarozzamenti" e per questo mi faccio servire i cocktail sempre senza ghiaccio: posso degustarmeli con calma, senza il rischio che il ghiaccio si sciolga annacquandoli.

.

ah, beh...allora ti rispondo che seduto e con calma mi bevo 4 calici di spumante di buon livello invece che un superalcolico. il problema è che 4 calici di sciampo costano 12eurox4 in un locale. un distillato di buon livello con 20 lo prendi.

ma non mi venire a raccontare che il distillato fa meno male di 4 sciampi (a parte al portafoglio) perchè non è vero. lo sciampo è un grande prodotto della terra e non fa male in dosi limitate.

Link al commento