Vai al contenuto
  • 0

auto metano sui 10mila euro?

Laura2

Domanda

Ciao a tutti. Premetto che di macchine ne capisco veramente poco, ha da quasi 15 anni una alfa 145 che è ormai logora e vorrei cambiarla. Sono orientata su una metano con tetto di 10mila euro (sempre se trovo qualcosa). Mi sembra di aver capito che grossomodo potrei prendere o la Panda o la Punto e dando dentro la mia. La Punto mi sembra "più macchina" nel senso che oltre che per andare al lavoro mi piace anche regalarmi qualche viaggio, niente di eccessivo ma pensare di farmi 500 km sulla Panda, così ad occhio mi sembra stancante o forse non mi da, per le dimensioni, la sensazione di sicurezza. Rimarrebbe la Punto però qui sul forum ho letto che ha un motore meno potente ed è meno scattante della Panda. Insomma SONO CONFUSA :) Forse faccio prima a dirvi che posso spendere sui 10 mila euro, che vorrei dare dentro la mia sperando in qualche sconto, che faccio circa 25-30km al giorno + 2 o 3 viaggi medio lunghi all'anno e che mi interessa che sia una macchina sicura, sia come meccanica sia come sicurezza dei passeggeri. Ultima cosa, ho letto di contributi statali che dovrebbero arrivare a giorni, è vero o è inutile aspettare? GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
I costi non li ammortizzerà nel corto periodo, ma se fa anche solo 10k km all'anno, dato che presumo l'auto la voglia tenere parecchio (dato che la sua attuale se non sbaglio ha 14 anni), direi che il costo di 1000€ in più lo ammortizzerebbe e alla grande.

Sono d'accordo sul prezzo: è giusto per una da ordinare, a km0 potresti portartela via a qualcosina in meno...magari un migliaio di euri (a meno che quella km0 non abbia una bella quantità di optionals).

Yaris e 208 abbondantemente sotto i 10000? Io, onestamente, dubito sia riesca ad andare molto sotto i 10k...

Ma è anche vero che non capisco come quella punto da te linkata possa costare così poco :shock: Qui da me a meno di 11500/11200 non le trovi...

Sì forse hai ragione te sul gpl ma leggendo altri thread i pareri sono contrastanti , tra l'altro ho tirato fuori il bollo prima ma a quanto ho capito sul gpl ci sono delle agevolazioni.

Non metto la mano sul fuoco sulle altre, ma preventivo alla mano della yaris accessoriata che ho linkato stamattina, 5 porte partendo da 14k di listino + metallizzata si arriva a 11,5k, la versioen base sta di listino 11k e parliamo di un auto con 7 airbag-sterzo collassabile,esp, abs, facendo due conti ci arrivi facile sotto i 10k, credo

Link al commento

• 0
Sì forse hai ragione te sul gpl ma leggendo altri thread i pareri sono contrastanti , tra l'altro ho tirato fuori il bollo prima ma a quanto ho capito sul gpl ci sono delle agevolazioni.

Non metto la mano sul fuoco sulle altre, ma preventivo alla mano della yaris accessoriata che ho linkato stamattina, 5 porte partendo da 14k di listino + metallizzata si arriva a 11,5k, la versioen base sta di listino 11k e parliamo di un auto con 7 airbag-sterzo collassabile,esp, abs, facendo due conti ci arrivi facile sotto i 10k, credo

Si si parla di pareri contrastanti ma perchè non tutti tengono l'auto per tanti anni :) Poi dipende anche dall'auto, perchè ci sono marche che impongono controlli ogni tot (dove tot spesso = pochi) km per tenere sotto controllo l'impianto, ma il 1.4 8v fiat dovrebbe essere quello che ha meno problemi di tutti.

Per gli sconti, ovviamente più prendi accessori e versioni più "chic", più lo sconto aumenta. La promo di adesso di yaris è 9950€, comprandola nuova dubito tu riesca a scendere sotto questo prezzo, di km0 boh, forse riesci ad arrivare a 9k...ma forse anche no...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

Che bufala , la yaris base non ha il climatizzatore lo davo per scontato :D vabbè ma anche la edition conviene cmq

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 3p. EDITION AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5p. Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Lascia perdere quelle promozioni, sono legate per tutte la case all'obbligo di finanziamenti tasso 0 che diventano TAEG 3-4-5% e la macchina alla fine la paghi un sacco lo stesso. Meglio prenderla nuova con lo sconto secco, sempre se si hanno i liquidi eh :)

Link al commento

• 0
Che bufala , la yaris base non ha il climatizzatore lo davo per scontato :D vabbè ma anche la edition conviene cmq

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 3p. EDITION AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5p. Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Lascia perdere quelle promozioni, sono legate per tutte la case all'obbligo di finanziamenti tasso 0 che diventano TAEG 3-4-5% e la macchina alla fine la paghi un sacco lo stesso. Meglio prenderla nuova con lo sconto secco, sempre se si hanno i liquidi eh :)

La promozione mica è vincolata :) Sono altre le promo con TAEG, TUEG, TAUG, AUGH e tutte le robe varie :) (tipo quella della aygo a 90€ al mese).

Comunque bisogna vedere se nella zona di Laura ci sono offerte simili...troppo comodo andare su autoscout e cercare in tutta l'italia, si trovano offertone di qualsiasi auto :P

588764_31.png

Link al commento

• 0

Azzo hai ragione, se non trovo l'usato che cerco quasi quasi me la compro :D

Yes , era per dire che se magari cerca nella sua zona offerte a KM 0 che siano toyota,fiat,peugeut,opel etc etc qualcosa più vicino al suo budget e magari sotto lo trova pure.

Poi se dev'essere punto gpl che punto gpl sia!

Link al commento

• 0
Azzo hai ragione, se non trovo l'usato che cerco quasi quasi me la compro :D

Yes , era per dire che se magari cerca nella sua zona offerte a KM 0 che siano toyota,fiat,peugeut,opel etc etc qualcosa più vicino al suo budget e magari sotto lo trova pure.

Poi se dev'essere punto gpl che punto gpl sia!

Se dev'essere GPL o punto o corsa! A 'sto punto dato che la corsa le piace di più (così mi pare di aver capito), dato che è in offerta a 10.900€...E dato che dovrebbe essere un motore ormai collaudato e abbastanza affidabile...E dato che riuscirebbe a spendere 12.500 per punto, perchè non 1600€ in meno per Corsa? E dato che la promo è per i veicoli da ordinare, magari km0 si trovano pure a meno...

Ho finito i "dato" :D

588764_31.png

Link al commento

• 0

Se vai di benzina si aprono più possibilità!

Dovresti andare su auto già presenti in concessionaria e/o km0

Toyota Yaris 1.0 69cv Active (eviterei la Edition)

Citroen C3 1.2vti 82cv seduction (solo 5porte) (evita il 1.4 75cv è vecchio)

Peugeot 208 1.2vti 82cv Active (evita il 1.0vti)

Fiat Punto 1.4

hyundai 1.2 78cv sound edition

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0
lui farà il marpione ma io voglio solo la macchinaaaaaaaa :( Cmq sono tornata ora, vista la Peugeot 208, molto carina ma la 1.0 benzina accessori di mezzo, costa 11.500, decisamente troppo, così come la Yaris, stessa identica cosa e poi ha dei fari che non mi piacciono. Quello della Fiat invece mi ha detto che gli dovrebbe arrivare una Km 0 Punto Easy 1.4 GPL a 12.500. A questo (disperato) punto sono quasi tentata di prendere quella sforando clamorosamente il tetto dei 10mila ma avrei una 1.4 e GPL, visto che le benzina 1.0 della Peugeot e Toyota costano solo 1000 euro in meno

Vedo che i caffè del marpione iniziano a fare effetto.

Scherzi a parte, mi pare che il Peugeottaro non si sia sforzato più di tanto. Va detto che fino adesso abbiamo parlato di versioni BASE, se prendi quelle con qualche accessorio in più il prezzo schizza verso l'alto. In altri termini, le dotazioni della 208 "mezzana" sono molto migliori della Punto di base, quindi occorre paragonare mele con mele e pere con pere....

Link al commento

• 0

non so se stanno cercando di fregarmi, però ho telefonato ad altre concessionarie di Brescia per avere conferma del prezzo di Yaris e 208 e mi hanno detto la stessa identica cifra, la Yaris poi non ha il tasso zero. Cmq ho una novità che mi stà tentando tantissimo, questa sera mi ha chiamato il ragazzo della Fiat e mi ha detto che ha una offertona dalla Fiat (purtroppo mi ha detto che devo aspettare un 45 giorni prima che la macchina arrivi), in pratica mi darebbe la Fiat Punto Easy metallizzata e immatricolata (non ricordo se 1.2 o 1.4) a 10.500 euriniiiiii. Quindi costerebbe 1000 euro meno delle altre due e non pagherei gli interessi, viste le altre offerte Fiat questa mi sembra veramente ottima e ci starei dentro nella spesa, che ne dite?

Link al commento

• 0
non so se stanno cercando di fregarmi, però ho telefonato ad altre concessionarie di Brescia per avere conferma del prezzo di Yaris e 208 e mi hanno detto la stessa identica cifra, la Yaris poi non ha il tasso zero. Cmq ho una novità che mi stà tentando tantissimo, questa sera mi ha chiamato il ragazzo della Fiat e mi ha detto che ha una offertona dalla Fiat (purtroppo mi ha detto che devo aspettare un 45 giorni prima che la macchina arrivi), in pratica mi darebbe la Fiat Punto Easy metallizzata e immatricolata (non ricordo se 1.2 o 1.4) a 10.500 euriniiiiii. Quindi costerebbe 1000 euro meno delle altre due e non pagherei gli interessi, viste le altre offerte Fiat questa mi sembra veramente ottima e ci starei dentro nella spesa, che ne dite?

Wow ormai il venditore della FIAT, abbagliato dal tuo fascino, è disposto a rinunciare alle provvigioni pur di consegnarti una Punto nuova fiammante ;-) ;-)

Ma questa Punto Easy cosa offre di serie? Penso che questa sia l'unica valutazione da fare, se la vettura ti piace...

Link al commento