Vai al contenuto
  • 0

auto metano sui 10mila euro?


Laura2

Domanda

Ciao a tutti. Premetto che di macchine ne capisco veramente poco, ha da quasi 15 anni una alfa 145 che è ormai logora e vorrei cambiarla. Sono orientata su una metano con tetto di 10mila euro (sempre se trovo qualcosa). Mi sembra di aver capito che grossomodo potrei prendere o la Panda o la Punto e dando dentro la mia. La Punto mi sembra "più macchina" nel senso che oltre che per andare al lavoro mi piace anche regalarmi qualche viaggio, niente di eccessivo ma pensare di farmi 500 km sulla Panda, così ad occhio mi sembra stancante o forse non mi da, per le dimensioni, la sensazione di sicurezza. Rimarrebbe la Punto però qui sul forum ho letto che ha un motore meno potente ed è meno scattante della Panda. Insomma SONO CONFUSA :) Forse faccio prima a dirvi che posso spendere sui 10 mila euro, che vorrei dare dentro la mia sperando in qualche sconto, che faccio circa 25-30km al giorno + 2 o 3 viaggi medio lunghi all'anno e che mi interessa che sia una macchina sicura, sia come meccanica sia come sicurezza dei passeggeri. Ultima cosa, ho letto di contributi statali che dovrebbero arrivare a giorni, è vero o è inutile aspettare? GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma infatti io vedo tante offerte solo che non so quali sono le macchine buone per le caratteristiche che cerco io. Alla fine mi serve una macchina non piccola, sicura e con un motore affidabile. Non mi interessa che vada veloce, che abbia ripresa o che abbia forme all'ultima moda. Prima stavo guardando la Suzuki SX4 che è un suvettino e che è in offerta a 13mila euro che magari tirando sul prezzo e dando dentro la mia auto me la porto a casa. Però non so se come marca la Suzuki è buona e a dir la verità neanche le altre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Suzuki Sx4 è identica alla Fiat Sedici. Il modello è in via di dismissione dunque viene via a prezzi ragionevoli. Considera che nel pieno del ciclo di vita era un prodotto posizionato ad un prezzo attorno ai 20.000€ dunque la sindrome da scatola di acciughe dovrebbe essere scongiurata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che se tiri la coperta da un lato, dall'altro finisce. :)

Escludendo l'usato, il budget è sufficiente per una utilitaria a benzina o una citycar a Gpl.

Ora si naviga addirittura sui minisuv, oggetti modaioli nell'ordine dei 20mila euro. :pen: ... anche perché cambiare le gomme o i freni ad un SUV compatto non è come cambiarli ad una Panda. ;)

Se non puoi alzare il budget, conta 10mila euro, non 13mila "perché poi tirando sul prezzo e con la permuta...".

Già le offerte che trovi hanno sostanzialmente prezzi civetta vincolati a determinate condizioni che tipicamente includono già permuta/rottamazione, sconto della Casa madre e del concessionario. Poi bisogna aggiungere IPT, spesso dotazioni o motorizzazioni più care o anche finanziamenti a condizioni svantaggiose.

Insomma, una promo a 13mila euro tende a diventare più facilmente 15-16mila sul preventivo piuttosto che 10mila.

Sul nuovo, se non vuoi una citycar, puoi cercare una Corsa o una Aveo GPL che già sono un po' oltre i 10mila in promozione.

Come benzina potresti gradire 208, Yaris o Ypsilon che sono più o meno su quell'ordine di grandezza.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attenzione che se tiri la coperta da un lato, dall'altro finisce. :)

Escludendo l'usato, il budget è sufficiente per una utilitaria a benzina o una citycar a Gpl.

Ora si naviga addirittura sui minisuv, oggetti modaioli nell'ordine dei 20mila euro. :pen: ... anche perché cambiare le gomme o i freni ad un SUV compatto non è come cambiarli ad una Panda. ;)

Se non puoi alzare il budget, conta 10mila euro, non 13mila "perché poi tirando sul prezzo e con la permuta...".

Già le offerte che trovi hanno sostanzialmente prezzi civetta vincolati a determinate condizioni che tipicamente includono già permuta/rottamazione, sconto della Casa madre e del concessionario. Poi bisogna aggiungere IPT, spesso dotazioni o motorizzazioni più care o anche finanziamenti a condizioni svantaggiose.

Insomma, una promo a 13mila euro tende a diventare più facilmente 15-16mila sul preventivo piuttosto che 10mila.

Sul nuovo, se non vuoi una citycar, puoi cercare una Corsa o una Aveo GPL che già sono un po' oltre i 10mila in promozione.

Come benzina potresti gradire 208, Yaris o Ypsilon che sono più o meno su quell'ordine di grandezza.

Ah, è chiaro che una Suzuki SX in offerta a 13.000 non la porterà mai a casa a 10.000 euro.

Con l'usato da rottamare scaleranno 500 €, ma più di quello....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, è chiaro che una Suzuki SX in offerta a 13.000 non la porterà mai a casa a 10.000 euro.

Con l'usato da rottamare scaleranno 500 €, ma più di quello....

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so nello specifico l'offerta di Suzuki, ma generalmente queste promo a prezzi stracciati hanno sempre scritto sotto in piccolo che è valida con permuta o rottamazione ed una specifica soluzione finanziaria.

Credo che non tolgano proprio niente, anzi: aggiungeranno un 400 euro di IPT e qualche spesa di pre-consegna che trattando andrà a zero.

EDIT.

Tanto per non restare sul vago, ecco l'offerta:

Quindi sui 14mila euro (12.990 + IPT e metallizzato) porti via la benzina.

Per la GPL ci vogliono 1200 euro in più.

E la permuta è già messa in conto.

Dunque, accantoniamo la Suzuki per la ragazza....a meno di overbudget consistenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.