Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.4 gpl (facelift)


Alexim

Domanda

salve a tutti!

ho visto se ne parla davvero poco di questa macchina sul forum, punto positivo o negativo?!

sembra un'ottima auto, robusta, con una buona dotazione e con delle linee molto giovanili...

Con i preventivi on line quella che vorrei viene via con 17.700 euro (titatium 5p clima automatico e lettore cd/mp3 che non è di serie)...

secondo voi con sconto concessionaria e rottamazione posso sperare il 15000? acquistandola circa a Febbraio/Marzo

Sembra ottima per il gpl, valvole rinforzate e non è un'auto nuova alla fine, ma con un sistema gia rodato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io per il gpl e metano mi fido solo di fiat, ha +esperienza di tutti.

imho io prenderei una punto 2012 a gpl e ti rimangono anche dei soldi.

oppure una bravo.

la mia ragazza ha avuto 2 fiesta e le ha date via per disperazione, guasti e guasti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo la versione a GPL è tutt'altro che esente da problemi: non roba grave, ma noie di sicuro.

Come scrivevo in un altro topic, a capodanno ho viaggiato nella Fiesta GPL (2010) di un mio amico: consumo medio autostradale a 120 km/h misurato di 9.06 km/l; GPL che attacca e stacca a suo piacimento, quindi in realtà la media reale era inferiore ai 9.06; comportamento che per l'officina Ford è perfettamente normale se non viene fatto "un pieno di benzina ogni 2-3 di GPL". :pz

L'impressione è che siano coscienti che il motore a GPL dà rogne e quindi consigliano al cliente di farcelo andare il meno possibile: bella forza. :)

Praticamente, se è vero ciò che dicono in Ford, digerisce il GPL più o meno come il FIRE senza opportune modifiche digerisce l'etanolo. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io conosco diversi possessori soddisfatti di ford fiesta e focus a gpl.

Nessun avvelenamento da etanolo e spese di manutenzione aggiuntive tutto sommato non onerose.

Consiglia al tuo amico un impiantista discreto. Generalmente son cose da centralina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io conosco diversi possessori soddisfatti di ford fiesta e focus a gpl.

Nessun avvelenamento da etanolo e spese di manutenzione aggiuntive tutto sommato non onerose.

Consiglia al tuo amico un impiantista discreto. Generalmente son cose da centralina.

Probabilmente sarà lo stesso impiantista della ragazza di ziokernel e di Regazzoni. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente sarà lo stesso impiantista della ragazza di ziokernel e di Regazzoni. :)

Non so a cosa ti riferisci.. :| Comunque meglio un impiantista indipendente di quelli che montano gli impianti "della casa" nell'officina del concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque meglio un impiantista indipendente di quelli che montano gli impianti "della casa" nell'officina del concessionario.

In molti casi probabilmente è così, ma non la presenterei come una certezza, anche perché ragionevolmente dovrebbe essere il contrario: migliore knowhow e specializzazione sui motori in oggetto, corsi di formazione ed aggiornamento più frequenti erogati dalla Casa Madre, eccetera.

È chiaro che acquistare un'auto nuova con GPL di serie e garanzia ufficiale per poi andare dritti a fare assistenza da un impiantista indipendente non è esattamente una scelta ovvia.

Più ovvio è che, dopo due anni di problemini risolti (sì e no) in garanzia, si vada a parare da qualcun altro, tipicamente anche a prezzi di manodopera più bassi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In molti casi probabilmente è così, ma non la presenterei come una certezza, anche perché ragionevolmente dovrebbe essere il contrario: migliore knowhow e specializzazione sui motori in oggetto, corsi di formazione ed aggiornamento più frequenti erogati dalla Casa Madre, eccetera.

È chiaro che acquistare un'auto nuova con GPL di serie e garanzia ufficiale per poi andare dritti a fare assistenza da un impiantista indipendente non è esattamente una scelta ovvia.

Più ovvio è che, dopo due anni di problemini risolti (sì e no) in garanzia, si vada a parare da qualcun altro, tipicamente anche a prezzi di manodopera più bassi.

Mah, qui non so in quanti possiamo permetterci di avere certezze.. parlo solo dell'esperienza personale e di tante persone che si leggono nei forum. Non di rado l'impiantista sotto casa magari con lunga e variegata esperienza ha risolto piccoli problemi di ottimizzazione che i meccanici della Casa lasciano al cliente. Proprio per questioni di know how e tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, qui non so in quanti possiamo permetterci di avere certezze.. parlo solo dell'esperienza personale e di tante persone che si leggono nei forum. Non di rado l'impiantista sotto casa magari con lunga e variegata esperienza ha risolto piccoli problemi di ottimizzazione che i meccanici della Casa lasciano al cliente. Proprio per questioni di know how e tempistiche.

Le esperienze però offrono un quadro non omogeneo: chi si trova benissimo con l'installatore privato anche "sconosciuto", che si trova male con la Landi, chi peggio con l'impianto della concessionaria... ecc.

Il punto è che la Fiesta a GPL ha provocato davvero non pochi malfunzionamenti. Statisticamente, non è certo da annoverare tra i modelli che marcino meglio a gas. Neanche tra i peggiori, ma lo scenario non è proprio roseo.

E questo mi frenerebbe alquanto dal trasformarla, indipendentemente dalle condizioni di affidabilità e garanzia che mi promette l'installatore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le esperienze però offrono un quadro non omogeneo: chi si trova benissimo con l'installatore privato anche "sconosciuto", che si trova male con la Landi, chi peggio con l'impianto della concessionaria... ecc.

Il punto è che la Fiesta a GPL ha provocato davvero non pochi malfunzionamenti. Statisticamente, non è certo da annoverare tra i modelli che marcino meglio a gas. Neanche tra i peggiori, ma lo scenario non è proprio roseo.

E questo mi frenerebbe alquanto dal trasformarla, indipendentemente dalle condizioni di affidabilità e garanzia che mi promette l'installatore.

Scusa, non prenderla come una provocazione.. ma mi puoi mandare anche in privato dei link su cui si possono leggere le statistiche che citi?

Perchè io a naso conosco soprattutto gente molto soddisfatta delle proprie auto trasformate, fiesta e focus comprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa, non prenderla come una provocazione.. ma mi puoi mandare anche in privato dei link su cui si possono leggere le statistiche che citi?

Perchè io a naso conosco soprattutto gente molto soddisfatta delle proprie auto trasformate, fiesta e focus comprese.

Guarda, non sono sicuro nemmeno che esistano statistiche che conteggino le singole unità trasformate, quelle che funzionano bene, quelle che hanno tot tipi di rotture, ecc. perché sarebbero impossibili da enumerare. Ammetto di aver usato impropriamente l'avverbio "statisticamente". :)

Solo che leggendo sui vari forum si contano decine e decine di lamentele e addirittura petizioni di clienti insoddisfatti alla stessa casa madre, che riguardano problemi di commutazione, consumi eccessivi, scarsa assistenza e molto altro.

Poi, per carità, può benissimo succedere anche a Fiat. Anzi, è senza dubbio possibile pescare a caso 10 Punto GPL devastate e 10 Fiesta GPL intonse e immacolate. Però visto che l'acquisto di un'auto a gas è sempre un rischio (anche minimo) in più rispetto a un'auto convenzionale, sapere di numerose noie sugli impianti di fabbrica e sapere che la stessa Ford, in vari casi, non pare ritenere la questione quantomeno degna di indagine, non è che mi convinca troppo.

Personale opinione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.