Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.4 gpl (facelift)


Alexim

Domanda

salve a tutti!

ho visto se ne parla davvero poco di questa macchina sul forum, punto positivo o negativo?!

sembra un'ottima auto, robusta, con una buona dotazione e con delle linee molto giovanili...

Con i preventivi on line quella che vorrei viene via con 17.700 euro (titatium 5p clima automatico e lettore cd/mp3 che non è di serie)...

secondo voi con sconto concessionaria e rottamazione posso sperare il 15000? acquistandola circa a Febbraio/Marzo

Sembra ottima per il gpl, valvole rinforzate e non è un'auto nuova alla fine, ma con un sistema gia rodato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personale opinione.

Ah, ok. E' la tua personale opinione, pensavo esistessero dati certi su cui ragionare.

Magari, ce ne fossero! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, ok. E' la tua personale opinione, pensavo esistessero dati certi su cui ragionare.

Magari, ce ne fossero! ;)

Ripeto, non credo che esistano tabelloni generali con indicati modelli, tipi di malfunzionamento, chilometraggio, riparazione effettuata/non effettuata, ecc.

Anche se esistessero, non sarebbero certo a mia disposizione. :lol:

È ovvio che qui si ragiona sulla base di tendenze, delle segnalazioni dei clienti e di notizie il più possibile attendibili, ma che non copriranno mai tutta la realtà effettiva.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti! noto con piacere che la discussione si sta animando =D

Praticamente ci sono pareri discordanti circa la fiesta...a quanto pare c'è un pò di fattore Q(ulo) ...

Dalle statistiche di vendita la fiesta è tra le auto più vendute in Italia, quindi se di fiesta ce ne sono 1000 e il 10% vanno male avremmo 100 persone che se ne lamentano, mentre se di un'altra auto se ne vendono 500 e va male sempre il 10% avremmo 50 persone che se ne lamentano...viene da se che mi sto un attimo fondendo il cervello =D

Vorrei seguire davvero i vostri consigli, ma si capisce che ognuno ha avuto le sue esperienze...(e sto andando in crisi)

Ora, la fiesta da quanto so io è un'ottima auto, non ho sentito lamentele, anzi...ho un amico che dopo un tuareg ha acquistato una fiesta(gpl) e ne è restato compiaciuto. Un'amica che ha due fiesta una dell 99 un'altra di un paio d'anni fa e mai problemi...

Non so...sto balenando tra un'auto ed un'altra...di fiat non ne posso più, si lo so sono le migliori a gas ma ho una sorta di repulsione ormai...

Ogni macchina ha i suoi problemi, ok, allora a questo punto devo scegliere quella con meno problemi...quella con le sedi valvole rinforzate e con un consumo basso...(non ho raggiunto nessuna conclusione o.o ...dovrò andare solo a gusto estetico?!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so...sto balenando tra un'auto ed un'altra...di fiat non ne posso più, si lo so sono le migliori a gas ma ho una sorta di repulsione ormai...

Ogni macchina ha i suoi problemi, ok, allora a questo punto devo scegliere quella con meno problemi...quella con le sedi valvole rinforzate e con un consumo basso...(non ho raggiunto nessuna conclusione o.o ...dovrò andare solo a gusto estetico?!)

Non solo, ma IMHO è la voce da ascoltare di più.

Tutte le auto possono avere problemi: all'auto che piace si possono perdonare 3 visite dal meccanico; un'auto che non piace secca portarla anche per i tagliandi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non solo, ma IMHO è la voce da ascoltare di più.

Tutte le auto possono avere problemi: all'auto che piace si possono perdonare 3 visite dal meccanico; un'auto che non piace secca portarla anche per i tagliandi.

ahahah sei il mio idolo :D hai ragione davvero...però sempre tenendo conto di alcune cose, altrimenti te le vai cercando...ad esempio le famose sedi delle valvole per il gpl! acqusterei subito la clio gpl se non fossero tanto problematiche!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti!!! Sono passato per un preventivo alla ford! e indovinate un pò, dai 17700 della configurazione on line della titanium full optional siamo arrivati a........... 14550!!!! (compresa IPT) :sh:

Si ok il prezzo mi sembra ottimo...anche se un mese fa avrei acquistato la "vecchia" con almeno 1000 euro in meno...il problema è che ordinandola ora dovrebbe arrivare tra 90 gg o_O!

ah il prezzo è senza rottamazione perchè a quanto detto dal tizio della ford non ci sono più incentivi, confermate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, ok. E' la tua personale opinione, pensavo esistessero dati certi su cui ragionare.

Magari, ce ne fossero! ;)

io posseggo attualmente una fiesta GPL. L'unico problema avuto è stato dopo 3 anni, ovvero passava a gas da sola, risolto in garanzia (che avevo esteso a 5 anni) con riprogrammazione della centralina del GPL e sostituzione dell'indicatore del livello del gas. Per il resto, nessun problema. è anche vero che sui forum, in particolare fordfiestaitalia molti si siaano lamentati, ma credo che rientri nella casistica tipica delle auto a gpl.

Di sicuro non trasformerei mai in aftermarket una fiesta.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non minimizzerei i problemi avuti da possessori di Ford con impianto a GPL negli ultimi anni, specie con impianto aftermarket o "del concessionario".
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.