-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
RiRino
Ultimamente(circa una mesata) l'adsl mi stà dando un pò di problemi,si disconnette spesso,a volte non si connette proprio o manca la linea(il led del modem che indica se c'è linea si spegne),la navigazione è lenta(alice 7menga),chiamato varie volte il 187 ma ''da parte loro'' pareva tutto a posto ma cmq avrebbero fatto la segnalazione al tecnico....dopo un pò di giorni mi chiama il tecnico mi chiede i sintomi,mi chiede se ho i filtri al telefono/modem/ecc..,se il modem funza bene,lui cmq asseriva che da parte sua problemi non ce n'erano e se sarebbe dovuto venire a casa mia e farsi pagare la chiamata inutilmente per qualche fesseria tipo modem difettoso,non mi sarebbe risultato conveniente...cmq ''resetta tutto'' e mi fà fare qualche prova e dandomi del tempo nel farmi testare la linea,...in qual lasso di tempo(non molto) pareva andare bene ma dopo un pò a ricominciato a dare problemi:(r
Ora,inizialmente quando il tecnico mi ha chiesto se il modem(un vecchio d-link dsl-200) funzionava,gli ho risposto di sì perchè altrimenti l'adsl non mi sarebbe mai funzionata(ad esempio oggi non stà dando problemi...grattatona),però mi ha cmq messo la pulce nell'orecchio e mi è venuto il dubbio se è davvero il modem ad essere difettoso e a crere questi malfunzionamenti...tanto per tagliare la testa al toro ho pensato di cambiarlo e prendere un modem/router così da poter navigare con lo smartofono ecc:)...
Mi servirebbero consigli su quale modello puntare e quale sia adatto alla mia linea,budget 50-60€,per ora ho adocchiato il Netgear DGN2200M,che da una veloce ricerca non pare male,molti mi consigliano anche i d-link ma non sò cosa di preciso...
Grazie.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
8
5
3
Giorni di maggior attività
7 Gen
8
6 Gen
7