Vai al contenuto

Audi A6 Sportback e-tron Concept (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

[h=2]Getting a third body style?[/h]A recent report indicates Audi plans on revealing in Frankfurt a Sportback e-tron version of the A6.

After showing e-tron versions of the A1, A3, R8 and the e-tron Spyder Concept, Audi could bring an e-tron variant of the A6 in Frankfurt this September. They already have a similar variant based on the A6 L, but the rumored concept will be an A6 Sportback. This probably means the Ingolstadt-based automaker is thinking of adding a new body style to its A6 range, joining the sedan and Avant wagon versions.

Autobild hints that an A6 Sportback e-tron concept will come with a 300 HP (221 kW) 2.0-liter turbo engine borrowed from the 2013 S3 and an electric motor generating an additional 100 HP (73 kW). In pure battery electric mode the driving range will be 75 to 100 km while standard fuel consumption should be under 2.5 liters per 100 kilometers. For performance 0 to 100 km/h sprint wil take less than 5 seconds on to a top speed of 250 km/h.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi lascia molto perplessa l'ipotesi che aggiungano una ulteriore carrozzeria alla gamma A6. :pen:

Leggendo l'articolo originale di AutoBild, parlano di una A6 Sportback in declinazione "simil A3 Sportback", ovvero una A6 a passo allungato e con posteriore tipo "shooting break".

Cosa mi possa rappresentare di diverso a livello di offerta rispetto ad una A7 Sportback e a una A6 Avant non lo so.

Ma sicuramente il marketing una scusa buona, non appena decideranno se commercializzarla. 8-)

Vogliono creare una vera e propria gamma e-tron?

E poi chi l'ha detto che le ibride debbano essere lente e noiose?

Il fatto che presentino molte concept e-tron non significa che stiano preparando una gamma e-tron.

L'A1 e-tron era un concept ibrido con motore wankel e l'anno scorso Audi ha confermato che lo sviluppo è stato congelato e non c'è nessuna versione di serie allo studio.

L'A6 e-tron era un concept per il salone di Pechino non destinato alla produzione e l'unica cosa dichiarata da Audi è che in futuro valuteranno se offrire una A6 ibrida in Cina.

L'R8 e-tron è stata presentata con 2 o 3 concept, ma la versione di serie è stata accantonata a tempo indefinito.

L'A3 e-tron ha avuto due incarnazioni.

Nel 2011 come concept ibrido. Nessuna conferma ufficiale di un passaggio in serie.

Nel 2012 come concept elettrico marciante.E' l'unica che ha visto ufficialmente l'immatricolazione, ma solo in una ventina di esemplari, non venduti, ma solo per prove interne. Ed era il vecchio modello, ormai sostituito. La produzione in serie era stata annunciata come "da valutare nei due anni successivi".

Direi che di e-tron non c'è nessuna prospettiva di gamma e poco di effettivamente in arrivo. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Tante concept mi farebbero pensare che qualcosa possa bollire in pentola.

Perché produrre tanto clamore poi per nulla?

Non mi ero soffermato sul nuovo modello che vogliono far derivate dalla A6 e l'unico pensiero che mi viene e che possa essere una simil Serie 5 GT

...rabbrividiamo...

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se ci si pensa quel tipo di carrozzeria è già stato visto sulla Mazda 3, sulla Delta e su altre auto che non rammento.

Personalmente trovo che sia estremamente razionale per la sua versatilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.