Vai al contenuto

I gatti degli autopareristi

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Peccato non avere una foto del mio (fu) gatto, dopo l'unica zuffa che fece, poiché quando tornò a casa aveva cambiato colore. In pratica si era fatto le extension con la pelliccia dell'altro gatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 339
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Passiamo ai felini "missing"... questo era 'Lisse, scomparso ormai da tre anni.. era un micio strepitoso:D

2qscmsx.jpg

Ancora lui..

33tl76f.jpg

Qui è in compagnia di Oriano, detto 'Riano, che, all'età di un mese, si intrufolò nel vano motore della mia auto e venne salvato dopo due ore di lotta.. ma questa è un'altra storia da raccontare:mrgreen:

beea86.jpg

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento

Qui è in compagnia di Oriano, detto 'Riano, che, all'età di un mese, si intrufolò nel vano motore della mia auto e venne salvato dopo due ore di lotta.. ma questa è un'altra storia da raccontare:mrgreen:

Allora.. era agosto 2010, il giorno stesso che la madre portò la sua cucciolata (tre) per la prima volta in cortile, vidi questo micino biancorosso infilarsi sotto l'auto (un'Avensis SW del 2005), che era parcheggiata sotto il porticato... mi sono chinato a sbirciare e l'ho visto infilarsi fra il motore e la protezione inferiore... se non fosse uscito, alla prima accensione sarebbe andato arrosto:(((

Dopo vari tentativi, ho stabilito che non mi era possibile, causa mole, infilarmi sotto l'auto... per fortuna della bestiaccia, si presentò un magrissimo cugino di mia moglie, che convinsi a fare lo speleologo... fu una mezz'ora di lotta feroce, il piccolo lottò come una tigre ed il cugino ne uscì col braccio destro pieno di graffi, ma alla fine riuscì a strapparlo dalla sua tana...

Questo è il fetente, ritratto qualche giorno dopo, in compagnia di Falqui (sì... il nome è dovuto proprio a quello che pensate..:roll: )

2d2abs2.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Queste erano le sorelline di 'Riano, ritratte proprio il giorno del "debutto in pubblico" (circa 30-40 giorni di vita).

La Misty sulla destra, mentre a sinistra quella che diventò la mia adoratissima Mini, chiamata così per le dimensioni veramente minuscole..

30cu1so.jpg

Ancora loro, lo stesso giorno, con la madre (la Fritta..)

2z4n7dj.jpg

Link al commento

Questa era la mia adorata Mini.. anche in versione adulta, aveva la taglia di un gatto di quattro/cinque mesi.

ipmhxy.jpg

Qui in posa "da dura"..:lol:

n2ep2o.jpg

Link al commento

ma...fammi capire...questi qui sono passati tutti a miglior vita? :shock:

Si tratta di gatti "di cortile", non entrano in casa e sono liberissimi di uscire... li vediamo spesso sui tetti, oppure in giro per il quartiere... succede, quindi, che a volte non ritornino:(.. non so se siano vittime di incidenti della circolazione, di qualche assassino oppure, semplicemente, trovino altri posti dove vivere meglio:nonso:

Nel 2012, nel giro di pochi mesi ne sparirono cinque, fra i quali Lisse... solo di uno sono certo che sia morto, perchè, una mattina, ne vidi il cadaverino sul bordo della strada, ad un centinaio di metri da casa, palesemente investito... poraccio, era Zorro, il fratello di Lisse.

Da quasi due anni, però, non ci sono più state sparizioni.

Modificato da Lisse

Link al commento

Si tratta di gatti "di cortile", non entrano in casa e sono liberissimi di uscire... li vediamo spesso sui tetti, oppure in giro per il quartiere... succede, quindi, che a volte non ritornino:(.. non so se siano vittime di incidenti della circolazione, di qualche assassino oppure, semplicemente, trovino altri posti dove vivere meglio:nonso:

Nel 2012, nel giro di pochi mesi ne sparirono cinque, fra i quali Lisse... solo di uno sono certo che sia morto, perchè, una mattina, ne vidi il cadaverino sul bordo della strada, ad un centinaio di metri da casa, palesemente investito... poraccio, era Zorro, il fratello di Lisse.

Da quasi due anni, però, non ci sono più state sparizioni.

azz...capisco bene...capita anche da queste parti...solo che noi abbiamo il forte sospetto che ci sia qualche rifiuto umano che li avvelena...spero che non ce ne sia uno che infesta anche le vostre zone...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento

azz...capisco bene...capita anche da queste parti...solo che noi abbiamo il forte sospetto che ci sia qualche rifiuto umano che li avvelena...spero che non ce ne sia uno che infesta anche le vostre zone...

Se mi capitasse di beccarlo, lo scorticherei vivo...:(r

Link al commento

Una cucciolata con pochi giorni di vita: a dx c'è Lisse, in mezzo Zorro ed a sx la Stellina.

Fu un parto unico ed eccezionale: la cesta era posizionata appena fuori dalla portafinestra della cucina e le nascite furono seguite in diretta... e la partoriente non era sola: dentro la cesta, ad assistere, c'era anche Falqui, che allora aveva sei-sette mesi:lol:... purtroppo, di questi mici non ne è rimasto uno:(

w06ovq.jpg

Questo invece era Richetto ed il suo sguardo intenso... un trovatello affettuosissimo... quando ero in cortile per dei lavoretti, mi seguiva come un cagnolino..

2nvcxsl.jpg

Link al commento