Vai al contenuto
  • 0

Gomme anteriori diverse dalle posteriori


Anto92

Domanda

Un mio amico ha cambiato vettura,e siccome le sue gomme anteriori (della Michelin) sono ancora in condizioni più che buone ha deciso di regalarmele.

Le mie (Firestone) anteriori invece sono molto consumate (quasi liscie).

La domada è: essendo le mie posteriori ancora in buono stato posso montare delle gomme diverse all'anteriore?

Ovviamente le misure sono le stesse!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si.

se le gomme hanno le misure giuste, ed uguale disegno del battistrada possono essere tranquillamente montate, ma solo se entrambe vanno sullo stesso asse, come farai tu.

montare, per esempio, gomme diverse sullo stesso asse è fuorilegge.

come già detto però sei perfettamente in regola. ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
okkio comunque che non ci sia troppa differenza di consumo e quindi di tenuta, perchè potresti ritrovarti con un'auto

poco prevedibile.

Domani allora vado a farmele montare dal gommista e per i primi periodi le terrò d'occhio :)

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Esempio:

una cosa è una gomma 225/45 R17 91V

un'altra cosa è una gomma 225/45 R17 98V

91 e 98 sono due indici di carico (esemplificativi) che sono comunque presenti sul libretto della tua autovettura.

http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

Devi controllare che l'indice di carico dei pneumatici che ti ha donato l'amico sia almeno uguale o superiore a quello riportato sul tuo libretto ;)

Dopo per sicurezza vado a vedere,ma credo di si essendo la sua (ex) macchina una grande punto come la mia!

EDIT: Ho appena controllato e vanno bene,87H tutte e 4.

Modificato da Anto92

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.