Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Alfa 147 1.6 usata con GPL

Domanda

Inviato

Ciao a tutti mi chiamo simone ho un dilemma... Devo cambiare la macchina volevo prendere l alfaromeo 147 1.6twin Sparks proposta a 7.000 euro montando un impianto GPL e compreso di passaggio qualcuno sa dirmi pro e contro di tutto... Grazie mille per la risposta ciao a tutti

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La 147 è senz'altro un bel guidare ed ha una linea che IMHO rimane ancora oggi molto piacevole.

I Twin Spark digeriscono piuttosto bene il GPL.

Difetti: assemblaggi degli interni con tolleranze piuttosto generose che sfociano ben presto in fastidiosi scricchiolii/cigolii; assetto molto rigido che provoca un usura relativamente rapida delle sospensioni, soprattutto in presenza di fondi dissestati, che arrivano cotte attorno ai 100-120mila km; il 1.6 è, come tutti i Twin Spark, piuttosto assettato ma a differenza del 2.0 lascia un po' insoddisfatti quanto a brio. Si fa apprezzare per il sound e per il fatto che gira bello alto ma il rapporto prestazioni/consumi non è dei migliori.

Ovviamente col GPL limiti per buonissima parte il problema dei consumi che comunque difficilmente raggiungono i 10 km/l a gas.

In funzione dell'entità e della distribuzione delle tue percorrenze, valuterei anche il 1.9 JTDm 120 CV che è molto vicino come costo chilometrico o eventualmente il 2.0 Twin Spark che, pur essendo decisamente più brillante, ha consumi sostanzialmente allineati al 1.6.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Dovresti darci alttre info per capire se il prezzo è buono(anno immatricolazione,km,allestimento/accessori)...cmq se è una seconda serie(a giudicare dal prezzo sicuramente),l'assetto è fin troppo morbido,corica parecchio in curva a differenza della prima serie che era più rigida...per il resto quoto Edolo..altri difetti sono l'abitabilità e l'insonorizzazione non eccezzionale(soprattutto sulla diesel che è più rumorosa)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Grazie a tutti. Cmq l auto e un 2007 il GPL devono ancora montarlo come assetto e cigolii è in ordine sempre tagliandata alfaromeo. Mi chiedono 7.000 euro messa su strada. In quanto hai km sono quasi 100 mila.. Cosa mi consigliate?? Grazie ancora a tutti

• 0
Inviato

informati se ha fatto la cinghia di distribuzione... perchè mi pare che ai TS va fatta per precauzione a 60.000

da capire se la macchina sia un 120 o 105; in entrambi i casi il motore non ha un grande sprint e sarebbe ulteriormente penalizzato dal gpl.

Cmq non mi sembra un grande affare considerando anche prezzo e kmtraggio. io andrei su una jtd che sarebbe moooolto più piacevole da guidare, e risparmi pure:

Offerte: Alfa Romeo, 147, Prezzo (

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• 0
Inviato
informati se ha fatto la cinghia di distribuzione... perchè mi pare che ai TS va fatta per precauzione a 60.000

da capire se la macchina sia un 120 o 105; in entrambi i casi il motore non ha un grande sprint e sarebbe ulteriormente penalizzato dal gpl.

Cmq non mi sembra un grande affare considerando anche prezzo e kmtraggio. io andrei su una jtd che sarebbe moooolto più piacevole da guidare, e risparmi pure:

Offerte: Alfa Romeo, 147, Prezzo (

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)