Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
per i tagliandi infatti non sei obbligato dato che esiste una direttiva europea che ti permette di andare dove vuoi! :D

per i km per acquistare la mia i30 ne ho fatti 150km!

Sei l'unico.

Io ho girato tutti i concessionari nell'arco di 20 chilometri e la gente commenta sempre nello stesso modo: «Ma non avevi altro da fare quel giorno?»

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quello che mi ricordo io parecchie vetture che da noi arrivano in allestimento completo o scicchettoso...all'estero esistono in versione barbon...e vendono

dipende dai paesi, germania sicuramente come dici tu. UK invece io vedo che versioni barbon non esistono proprio. Viste pochissime alfa che non avessero qualche pack (TI, Sport) ed assolutamente impossibile vedere quei tristumi di sr1 con copponi in plasica, maniglie in plastica non verniciata e volante schiumato.

Io comunque chiedevo con particolare riguardo ai sistemi di assistenza e sicurezza di cui si sta parlando. DUbito che in generale molte segC, che li offrono a pagamento, poi li montino.

Modificato da poliziottesco
Link al commento

per i tagliandi infatti non sei obbligato dato che esiste una direttiva europea che ti permette di andare dove vuoi! :D

E se hai un problema in garanzia, anche piccolo? Ti puppi 300km A/R, più il fermo macchina.

Già la mania dei concessionari nelle zone periferiche, se usi l'auto per lavoro, è un grosso danno di tempo. Farsi decine e decine di km, ancora di più.

Se non ci fossero state officine comode Alfa Romeo vicino a casa...avrei preso altro. Perchè imporsi la schiavitù per l'auto non ha senso..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

dipende dai paesi, germani sicuramente come dici tu. UK invece io vedo che versioni n=barbon non esistono proprio. Viste pochissime alfa che non avessero qualche pack (TI, Sport) ed assolutamente impossibile vedere quei tristumi di sr1 con coppini in plasica, maniglie in plastica non verniciata e volante schiumato.

Io comunque chiedevo con paeticolare riguardo ai sistemi di assistenza e sicurezza di cui si sta parlando. DUbito che in generale molte segC, che li offrono a pagamento, poi li montino.

io invece penso proprio di sì.

Ti faccio un esmepio pratico. Golf TRENDLINE,qua in italia essendo la versione barbon ci puoi mettere pochi optional.

Sul configuratore tedesco TUTTI i sistemi di assistenza alla guida,e anche i fari bi-xeno sono optional configurabili.

Come già scritto,sono convinto che se le case le sfornano è perchè ne vendono,e ben più del 10% sul venduto totale.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

non so se il sistema audio di mito sia uguale a giulietta...ma mi ricordo di una prova di 4 ruote dove l'impianto alfa era fra i migliori (mi pare di ricordare anche rispetto a vetture di segmenti superiori)
Sono differenti, anche perché quello base di Giulietta fa effettivamente cacare :mrgreen:

Comunque quella più che una prova era un giochetto fatto con Giovanni Allevi, che si è divertito più a parlare che ad ascoltare... :)

Link al commento

E se hai un problema in garanzia, anche piccolo? Ti puppi 300km A/R, più il fermo macchina.

Già la mania dei concessionari nelle zone periferiche, se usi l'auto per lavoro, è un grosso danno di tempo. Farsi decine e decine di km, ancora di più.

Se non ci fossero state officine comode Alfa Romeo vicino a casa...avrei preso altro. Perchè imporsi la schiavitù per l'auto non ha senso..

Quoto.

Io ho un conce Honda (l'UNICO conce Honda rimasto in Umbria...) vicino casa.

E' uno dei motivi per cui stò seriamente considerando la Civic per il mio cambio, oltre al fatto che la reputo ottima.

Per fortuna la zona commerciale in cui si trovano quasi tutti i marchi a Perugia è comunque vicina, quindi non avrò troppi problemi (quello Alfa è uno dei più vicini... :mrgreen:).

A parte ciò, credo che di tutti sti' optionals, l'unico veramente utile sia il sistema anti collisione a basse velocità (tipo Volvo). Poi gli Xeno ma vedo che gli automobilisti del bel paese preferiscono le app super fighe al vedere dignitosamente di notte.

Io son miope e di notte mi si abbassa la vista... gli xeno sarebbero come manna....

P.s.

Durante il mio viaggio a Berlino mi colpì molto la quantità di vetture PREMMMIUMMM in versione barbonchepiùbarbonnonsipuò!

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Nella lista indicata c'e' però un gran minestrone.

Alcuni accessori possono essere utilissimi, come il cc adattativo, il brake control, etc

Altri possono essere utili e caratterizzanti ,come un infotaiment più sofisticato o la telecamera posteriore.

Altri ancora superflui come l'accensione a pulsante .

Altri ancora francamente risibili, come le maniglie illuminate

Ma ci sono due punti.

1) quanti di questi accessori sono di serie od a richiesta ?

2) perchè non si mettono mai sulla bilancià quelle cose che già ci sono , come il manettino DNA ( non disponibile su Golf ed a rchiesta su A3 ) o tergi e luci automatiche ( Solo a richiesta su Golf ed A3, di serie su distinctive ) o clima bizona ( solo a richiesta su A3, di serie su Distinctive ) ?

questo non per sminuire Golf o A3, auto entrambe tra il molto buono e l'ottimo ( per lo meno nelle versioni top ) . Ma per ricordare che nessuno regala niente, e quello che c'e' , spesso si paga con una mancanza dall'altra parte.

P.S. Per carità di patria non parlerò di Megane IV...padon di MB A Klasse III, che di MB ha in pratica solo la stella a tre punte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Non avendo dati sulle effettive vendite dei "sistemoni di sicurezza" di ultima generazione, direi che non c'è altro da aggiungere

(anche se secondo me vendono poco e nulla, l'amante dell'elettronica vuole cose più vistose tipo led e touchscreen)

Di sicuro, il radar anticollisione su Panda e Up!, se è poi davvero disponibile, sarà stato ordinato da 0 clienti.

Vedrete che nel giro di qualche anno tali sistemi di sicurezza saranno indispensabili a prendere le 5 stelle Euroncap, li metteranno di serie e così svuoteranno i magazzini che stanno riempiendo ora... :lol:

Link al commento

io invece penso proprio di sì.

Ti faccio un esmepio pratico. Golf TRENDLINE,qua in italia essendo la versione barbon ci puoi mettere pochi optional.

Sul configuratore tedesco TUTTI i sistemi di assistenza alla guida,e anche i fari bi-xeno sono optional configurabili.

Come già scritto,sono convinto che se le case le sfornano è perchè ne vendono,e ben più del 10% sul venduto totale.

Link al commento

Quoto.

Io ho un conce Honda (l'UNICO conce Honda rimasto in Umbria...) vicino casa.

E' uno dei motivi per cui stò seriamente considerando la Civic per il mio cambio, oltre al fatto che la reputo ottima.

Per fortuna la zona commerciale in cui si trovano quasi tutti i marchi a Perugia è comunque vicina, quindi non avrò troppi problemi (quello Alfa è uno dei più vicini... :mrgreen:).

A parte ciò, credo che di tutti sti' optionals, l'unico veramente utile sia il sistema anti collisione a basse velocità (tipo Volvo). Poi gli Xeno ma vedo che gli automobilisti del bel paese preferiscono le app super fighe al vedere dignitosamente di notte.

Io son miope e di notte mi si abbassa la vista... gli xeno sarebbero come manna....

P.s.

Durante il mio viaggio a Berlino mi colpì molto la quantità di vetture PREMMMIUMMM in versione barbonchepiùbarbonnonsipuò!

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento