Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

Tony, sei sicuro di far pasteggiare i tuoi clienti con la grappa e riuscire a guadagnarci, facendo pagare loro 70 €?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

No, ha scritto distillato, per cui può trattarsi solo di bevande quali la grappa, il brandy, il whiskey, la tequila, la vodka…

Altri tipi di bevande, quali il vino, la birra, il sidro, che sono dei fermentati, oppure il tè, la camomilla, il karkadé, che sono delle tisane e la semplice acqua non possono essere prese in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spingerei addirittura un pelo oltre e suggerirei addirittura di fare come fà la gente reale e paragonare auto anche di diverso segmento o lunghezza.

ancora meglio, visto che il budget non é una variabile indipendente. Né in valore assoluto (quanti soldi ho), né in valore relativo (l'eventuale differenza di prezzo vale la pena?).

non sarebbe male un confronto tipo:

- focus 2.0 ben accessoriata

- mondeo 1.6 tdci con qualche accessorio

- mokka

- 114d

(le auto sono puramente indicative).

e valutare il "miglior compromesso" tra spesa e contenuti, magari a seconda della tipologia di cliente.

invece, oggi la quarta viene scartata di default, in quanto ritenuta "tutta un'altra cosa" e quindi svilita dal confronto....

No, ha scritto distillato, per cui può trattarsi solo di bevande quali la grappa, il brandy, il whiskey, la tequila, la vodka…

Altri tipi di bevande, quali il vino, la birra, il sidro, che sono dei fermentati, oppure il tè, la camomilla, il karkadé, che sono delle tisane e la semplice acqua non possono essere prese in considerazione.

no, quelli sono distillati dall'uomo, vedi che non sei avvezzo alla premiumness? :)

io parlo di un processo di distillazione naturale, attraverso il quale la terra purifica il tossico monossido di diidrogeno, arricchendolo di benefici integratori.

e in cui l'opera dell'uomo si riduce al gusto, attraverso l'aggiunta di una sostanza naturale con numero atomico 7.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, quelli sono distillati dall'uomo, vedi che non sei avvezzo alla premiumness? :)

io parlo di un processo di distillazione naturale, attraverso il quale la terra purifica il tossico monossido di diidrogeno, arricchendolo di benefici integratori.

e in cui l'opera dell'uomo si riduce al gusto, attraverso l'aggiunta di una sostanza naturale con numero atomico 7.

inoltre, dal momento che il precetto coranico esclude solo i "fermentati" , ti apri a tutta la clientela danarosa degli emirati 8-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
…no, quelli sono distillati dall'uomo, vedi che non sei avvezzo alla premiumness? :)

io parlo di un processo di distillazione naturale, attraverso il quale la terra purifica il tossico monossido di diidrogeno, arricchendolo di benefici integratori.

e in cui l'opera dell'uomo si riduce al gusto, attraverso l'aggiunta di una sostanza naturale con numero atomico 7.

Hai ragione, signori si nasce ed io sfortunatamente non lo nacqui. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre, dal momento che il precetto coranico esclude solo i "fermentati" , ti apri a tutta la clientela danarosa degli emirati 8-)

Si scherza, ma neanche troppo....per gli emiri, lo stabilmento di acqua di lurisia si é dovuta inventare una bottiglia marchiata "Maserati". Costo 100€ a bottiglia

perché la normale bottiglia non la compravano....si sentivano insultati pagare l'acqua al ristorante solo 2€ a bottiglia. Non era degna di loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ritorneremo a confrontare tutte le auto dello stesso segmento, semplicemente facendo la tara "contenuti-prezzo" sará troppo tardi.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Si scherza, ma neanche troppo....per gli emiri, lo stabilmento di acqua di lurisia si é dovuta inventare una bottiglia marchiata "Maserati". Costo 100€ a bottiglia

perché la normale bottiglia non la compravano....si sentivano insultati pagare l'acqua al ristorante solo 2€ a bottiglia. Non era degna di loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rapporto contenuti/prezzo è soggettivo. Per te un contenuto indispensabile è il navigatore, per me è la ruota di scorta. Come facciamo? Chi dei due avrebbe ragione? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no.

potresti aver ragione se automaticamente "prezzo maggiore" = "qualità maggiore"

Ma mi pare che soprattutto i marchi cosiddetti premmiumm o semi premmiumm, abbiano intrapreso ultimamente una strada di svuotamento di contenuti reali di fronte ad un mantenimento dell' ( alto ) prezzo. Così abbiamo MB che abbandona il pianale a sandwich della vecchia classe A per un convenzionale pianale che sarà condiviso con Megane, Audi che abbandona il differenziale torsen centrale sulle sue quattro per un più economico Haldex, VW che abbandona le sosfisticate sospensioni posteriori mlink in cambio di un più economico, ma meno efficiente interconnesso sui modelli meno motorizzati, etc, etc etc .

Per contro gli altri marchi italiani e francesi cercano di crescere dove erano carenti.

Quindi per capirci prima avevamo auto che valevano 5 e costavano 5 ( italo / francesi ) ed auto che valevano 8 e costavano 8 ( le tedesche premmiumm )

Ora abbiamo auto che valgono 6 e costano 5 ( scontate :) ) e auto che valgono 7 e continuano a costare 8.

Escluse quelle particolari come le Sr1 , che hanno la TP come caratteristica unica, ci si chiede per le altre se ne val la pena.

Escludo dal confronto le jap, in quanto stilisticamente e per scelte progettuali e di materiali troppo diverse per essere confrontate.

ma anche no. (cit.:mrgreen: )

ti ripeto il concetto : trovami un qualunque prodotto di alta qualità che costi meno di un prodotto di media-bassa qualità,in qualunque tipo di processo produttivo.

esempio banale : prosciutto di parma e s.daniele,costano di più perchè tutto il processo di selezione e produttivo costa di più ma sono anche decisamente migliori degli altri prosciutti o no? eppure son sempre cosce di maiale come gli altri prosciutti.

tu non li compri perchè pensi che costino troppo? ok,ma se sei obbiettivo non puoi non riconoscerne la maggiore qualità.

premesso che qualunque azienda produttrice cerca DA SEMPRE di abbassare i costi di produzione,dei fornitori,etc...etc.. quindi vale anche per MB-VAG-BMW e tutte le altre comprese,rimango convinto che ci siano differenze sostanziali.

Intanto la possibilità di scelta degli sterminati listini optional e/o varianti.

Direte che è un modo per far pagare un sacco di cose in più?

Vi ribalto la questione,intanto sono infinite possibilità di scelta (cosa che altre non hanno)seconda cosa non meno importante : tutte queste varianti avete la minima idea di quanto vengono a costare in sede di progetto,di scelta di fornitori,di modifica del processo produttivomdi assemblaggio,di stoccaggio e non ultimo di PROGETTAZIONE?

Altra cosa,siamo così sicuri che i materiali utilizzati,i processi produttivi,i fornitori siano allo stesso livello ? ad esempio tra quelli utlizzati per costruire una Megane e una SR1??

Io ci starei attento prima di dire che minor costo = più o meno stessa qualità;)

poi,alla fine della fiera,le ns scelte sono dettate dal proprio personale budget e da gusti/scelte puramente soggettive.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.