Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

ti ripeto il concetto : trovami un qualunque prodotto di alta qualità che costi meno di un prodotto di media-bassa qualità,in qualunque tipo di processo produttivo.

esempio banale : prosciutto di parma e s.daniele,costano di più perchè tutto il processo di selezione e produttivo costa di più ma sono anche decisamente migliori degli altri prosciutti o no? eppure son sempre cosce di maiale come gli altri prosciutti.

tu non li compri perchè pensi che costino troppo? ok,ma se sei obbiettivo non puoi non riconoscerne la maggiore qualità.

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aspetta. Che la qualità sia costosa, è innegabile. :) Sul fatto che Alta qualità = alto prezzo, non ci piove.

Ma la cosa non è commutativa, come ci vogliono far credere ;)Alto prezzo, non implica automaticamente maggior qualità....

O meglio, un prodotto non è qualità solo per via del prezzo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e viceversa....

Altra cosa,siamo così sicuri che i materiali utilizzati,i processi produttivi,i fornitori siano allo stesso livello ? ad esempio tra quelli utlizzati per costruire una Megane e una SR1??

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma... Mi pare quasi che stai contorcendo il discorso pur di farlo tendere a tuo favore...

Siamo al paradosso che se prendiamo una C4 e una A3 sportback, magari che costano uguale di listino (ovviamente, la dotazione sarà molto differente)...grosse quasi uguali, con motori di cilindrata e potenza simile ti si dice "no, non le puoi confrontare perchè una è premium e l'altra e generalista" :disp:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

e viceversa....

siamo così sicuri "che 1 kg di alluminio tedesco pesi meno di un kilo di acciaio italiano "? Cit.

(di sicuro sappiamo solo che da qualche giorno pesano 10 g meno del famoso kilo campione di parigi :lol: )

no perchè audi ci ha trifolati i cabasisi con il suo alluminio che pesa 100 kg in meno all'annuncio,

ma poi (come il kg di parigi) dopo tre anni, alla presentazione di solito ne acquista almeno 90.

ovvero quello che conta è il risultato finale non che il fornitori siano "ariani",

che vengono prodotte dalle marmotte della milka , che abbiano 4 bulloni per compensare 3 cilindri .....

Modificato da Roger66
aggiunto post

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Modificato da Roger66
cancellato perchè aggiunto prima

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliamo forse parlare di scarpe da ginnastica di una nota marca dal nome greco vendute a 200/250 euro a coppia dove c'e' al max 1/2 Euro di valore ? :lol:

Scherzi a parte, nell'automotive c'e' molta più convergenza di quanto si pensi perchè i capitolati dati ai fornitori sono spesso gli stessi.

E quindi certe differenze di prezzo tra marche sono spesso ingiustificabili se non con il "premium price"

Non a caso nelle classifiche di affidabilità tedesche ( ADAC E TUV ) primeggiano le marche giapponesi, ( a parità di motorizzazione/prezzo molto meno costose delle tedesche ) mentre tedesche italiane e francesi arrancano più o meno allo stesso modo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.