Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

Sei l'unico.

Io ho girato tutti i concessionari nell'arco di 20 chilometri e la gente commenta sempre nello stesso modo: «Ma non avevi altro da fare quel giorno?»

Io ci ho messo 10 min. Richiesta preventivi per mail e sono andato da chi mi ha rispostoØfacendomi l'offerta migliore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PS: potreste contestarmi il fatto che una Volvo nelle premium ed una MB nelle semipremium ha poco senso... Ma siete saliti sulle. Rispettive seg. C..?

Stando a quanto dici, nel segmento C premium ci starebbe solo la A3; mentre Giulietta, Classe A e Delta starebbero tra le economiche/generaliste.

La V40 è fatta molto, molto peggio di A3. Forse ai livelli della Serie 1, ma almeno la BMW paga lo scotto nelle finiture per una meccanica originale e non condivisa con altri

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando a quanto dici, nel segmento C premium ci starebbe solo la A3; mentre Giulietta, Classe A e Delta starebbero tra le economiche/generaliste.

Non ho mai detto una cosa del genere, anzi, tutt'altro.

La Classe A IHMO costa meno della V40 perchè ha finiture chiaramente inferiori. Hanno puntato volutamente di non andare subito a scontrarsi con il segmento Premium, riposizionandola un pelo sotto.

In Volvo, IHMO, hanno tentato l'opposto, cioè di salire di prestigio (ed i prezzi reali, in conce, confermano).

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ritorneremo a confrontare tutte le auto dello stesso segmento, semplicemente facendo la tara "contenuti-prezzo" sará troppo tardi. Anziché le temperate di supposte premium, near premium, generaliste......confrontare una A3 con una C4 mica é bestemmia..hanno contenuti molto diversi, ma anche prezzi molto diversi, e un confronto dovrebbe dirmi se vale la pena prendere quale e perché senza preconcetti.

anzi, adesso apro un ristorante premium. Il menú sará

- consommé tres long con crostini d'antan

- chateau di manzo argentino agli agrumi

- pesce veloce del baltico con tortino di mais

il tutto innaffiato da "distillato della terra fermo" da consumare a temperatura ambiente.

prezzo fisso, 70€, si accomodino alla cassa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

anzi, adesso apro un ristorante premium. Il menú sará

- consommé tres long con crostini d'antan

- chateau di manzo argentino agli agrumi

- pesce veloce del baltico con tortino di mais

il tutto innaffiato da "distillato della terra fermo" da consumare a temperatura ambiente.

prezzo fisso, 70€, si accomodino alla cassa.

Non è che saresti il primo eh...già c'è chi fa così, da tempo ed in tutti i luoghi (in Italia come all'estero).

E soprattutto, vale in tutti i campi...auto, cibo, elettronica, quello che ti pare.

Mi pare che "stamo sempre a dì le stesse cose"...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ritorneremo a confrontare tutte le auto dello stesso segmento, semplicemente facendo la tara "contenuti-prezzo" sará troppo tardi. Anziché le temperate di supposte premium, near premium, generaliste......confrontare una A3 con una C4 mica é bestemmia..hanno contenuti molto diversi, ma anche prezzi molto diversi, e un confronto dovrebbe dirmi se vale la pena prendere quale e perché senza preconcetti.

anzi, adesso apro un ristorante premium. Il menú sará

- consommé tres long con crostini d'antan

- chateau di manzo argentino agli agrumi

- pesce veloce del baltico con tortino di mais

il tutto innaffiato da "distillato della terra fermo" da consumare a temperatura ambiente.

prezzo fisso, 70€, si accomodino alla cassa.

non sono del tutto daccordo,in linea di principio sarebbe giusto confrontare tutte le auto dello stesso segmento,la realtà dei fatti mi dice che il confornto lo fa soprattutto il budget a disposizione.

Nel "tuo" ristorante premium ci vengo se :

a) me lo posso permettere

B) se il menù sofisticato e il servizio sono comunque di ottima qualità

se non supero la fase a) mi frega poco se il tuo ristorante soddisfa la fase B)

se ho un budget di 17-20.000 euro è inutile che pensi alla validità e dotazioni di una classe a-sr1-A3,ma per il classico "orgoglio e presunzione" maschile cerco di trovarne difetti a più non posso per "giustificarmi" la scelta obbligata inferiore.

Parliamoci chiaro senza tanti peli sulla lingua,la qualità costa di più,è nettamente più probabile che lo stesso prodotto che costa di più abbia più qualità intrinseca che un prodotto di fascia medio-bassa riesca ad avere una qualità altrettanto alta.

Qualcuno obbietterà che spesso si paga il marchio? Beh,non stiamo parlando di vestiti d'alta moda (volendo ci sarebbe da disquisire anche qui)ma di auto,di meccanica,di progetti,di elettronica,di scelta di fornitori,di processi di produzione,know-how etc..etc..

Qualcuno obbietterà che la funzione della macchina è portarmi da A fino a B,beh,se fosse solo così questo forum non avrebbe ragione di esistere:mrgreen:

qualcun'altro parlerà di "value for money"? è un concetto abbastanza aleatorio e spesso figlio del budget,e si ritorna al discorso che ho fatto del budget.

Ovviamente da tutto questo discorso esula sul discorso "affidabilità" per lo meno nel particolare.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello di Giulietta interviene su taratura motore sterzo e credo freni...quello di Golf sarà più o meno simile ( sempre tarature elettroniche sono )

C'e' da dire che le differenze vere si sentono sulle giuliette più cavallate, obviously.

E secondo me potrebbero fare qualcosa a costo zero (per FIAT, il cliente deve pagare :lol:) e riproporre mappature personalizzate in fase di vendita (e magari pure postvendita).

Preferisci una modalità N ancora più risparmiosa ed ecochic a costo di avere la macchina un po' più seduta? Sparaflashamento della centralina e 100 euro da pagare alla cassa.

Usi la macchina per andare in pista la Domenica? Ti offro una modalità D ancora più sportiva, magari pure con un vero launch control (per il TCT). Sparaflashamento della centralina e 100 euro da pagare alla cassa. Poi (sempre in caso di TCT) ti spenno dopo perché col launch control ti fumi le frizioni :lol:

Il tutto rigorosamente nei rispetti dei limiti di omologazione.

Così si acchiappano i bimbom^W i fan dell rimappamento che oggi vanno da Peppino 'o hackero. E riempi il listino.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono del tutto daccordo,in linea di principio sarebbe giusto confrontare tutte le auto dello stesso segmento,la realtà dei fatti mi dice che il confornto lo fa soprattutto il budget a disposizione.

Nel "tuo" ristorante premium ci vengo se :

a) me lo posso permettere

B) se il menù sofisticato e il servizio sono comunque di ottima qualità

se non supero la fase a) mi frega poco se il tuo ristorante soddisfa la fase B)

se ho un budget di 17-20.000 euro è inutile che pensi alla validità e dotazioni di una classe a-sr1-A3,ma per il classico "orgoglio e presunzione" maschile cerco di trovarne difetti a più non posso per "giustificarmi" la scelta obbligata inferiore.

Parliamoci chiaro senza tanti peli sulla lingua,la qualità costa di più,è nettamente più probabile che lo stesso prodotto che costa di più abbia più qualità intrinseca che un prodotto di fascia medio-bassa riesca ad avere una qualità altrettanto alta.

Qualcuno obbietterà che spesso si paga il marchio? Beh,non stiamo parlando di vestiti d'alta moda (volendo ci sarebbe da disquisire anche qui)ma di auto,di meccanica,di progetti,di elettronica,di scelta di fornitori,di processi di produzione,know-how etc..etc..

Qualcuno obbietterà che la funzione della macchina è portarmi da A fino a B,beh,se fosse solo così questo forum non avrebbe ragione di esistere:mrgreen:

qualcun'altro parlerà di "value for money"? è un concetto abbastanza aleatorio e spesso figlio del budget,e si ritorna al discorso che ho fatto del budget.

Ovviamente da tutto questo discorso esula sul discorso "affidabilità" per lo meno nel particolare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Quando ritorneremo a confrontare tutte le auto dello stesso segmento, semplicemente facendo la tara "contenuti-prezzo" sará troppo tardi. Anziché le temperate di supposte premium, near premium, generaliste......confrontare una A3 con una C4 mica é bestemmia..hanno contenuti molto diversi, ma anche prezzi molto diversi, e un confronto dovrebbe dirmi se vale la pena prendere quale e perché senza preconcetti.

anzi, adesso apro un ristorante premium. Il menú sará

- consommé tres long con crostini d'antan

- chateau di manzo argentino agli agrumi

- pesce veloce del baltico con tortino di mais

il tutto innaffiato da "distillato della terra fermo" da consumare a temperatura ambiente.

prezzo fisso, 70€, si accomodino alla cassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.