Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

guidavo spesso una turbo ie antiskid del 1989 rossa bellissima...

una volta eravamo entrami ubriachi ( diciottenni alla guida) ci siamo girati entrambi dalla stessa parte per fare retromarcia..abbiamo frantumato il portellone in vetroresina....

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'ho tuttora... Una 1000 fire a carburatore che ora si limita a fare quei 5 km al giorno (o i traversi con la neve). Mio papà l'ha presa 3 giorni prima che io nascessi. Quindi dopo 23 anni, un incidente abbastanza pesante e 150K km devo dire che ne siamo soddisfatti...

EDIT: dimenticavo che da 2 anni si è rotto l'ultimo tirante della marmitta e (per negligenza) il supporto è diventato il ponte...

Modificato da PeppeM
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito il perchè di quel punto esclamativo in coda al nome, utilizzato per la campagna di lancio e credo almeno fino a tutto l'84. Doveva sottolineare qualcosa?

PS. Mi sorprendono i consumi...non avendo mai avuto la Uno, non ho esperienza diretta. Erano dati un po' troppo ottimisti o davvero consumava così poco?

No per niente. Mio padre, come avevo già detto, aveva una 60 SL del marzo 86 (possibile che fosse una produzione dell'85 perché la prese in pronta consegna ma sto vizio con gli anni gliel'ho fatto passare :D) che consumava quanto una Ferrari nonostante il piede leggerissimo (è una vera lumaca ed è capace di andare a 50 all'ora in quinta). Figuratevi che quando nel 1997 comprò la Lancia Dedra 1.8 la preferì alla Uno perché consumava meno... ed è tutto dire!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Unista posso solo dire che quei consumi non li ho mai visti manco col cannocchiale:D, per quanto so bene che la mia testimonianza valga poco perchè la CS è altra storia.;)

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Da Unista posso solo dire che quei consumi non li ho mai visti manco col cannocchiale:D, per quanto so bene che la mia testimonianza vale poco perchè la CS è altra storia.;)

Tra l'altro le CS con il motore brasiliano ho sentito che consumavano un pò di più delle nostre 60,ti risulta per caso?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

chi si ricorda questo film?

Di questo film, visto millemila anni fa, ricordo la scena in cui padre e figlio sono all'autonoleggio e devono scegliere una macchina. Il padre fa per salire su una berlina che credo fosse una Renault 20, mentre il figlio addocchia una 205GTI e dice "prendiamo questa: è più ruspante!" o qualcosa del genere.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.