Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Chiedo agli esperti: quanta fiat c'è nella prima Ibiza? Ho sempre creduto fosse una specie di Uno ma essendo il modello di passaggio tra fiat e VW vorrei capirne di piu

(naturalmente se non c'entra nulla con la Uno non andiamo off topic, ho chiesto solo per capire la parentela con la Uno oggetto del topic ;) )

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah considerato che la "mano" è la stessa, senza lasciarmi condizionare dal marchio, io propendo comunque per la Uno. Pur apprezzando l'Ibiza.

La Uno secondo me era esteticamente più moderna, non posso escludere l'ipotesi che l'Ibiza fosse basata su un progetto antecedente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ibiza I nasce su piattaforma della Ronda che in pratica era una Ritmo I serie pesantemente ristilizzata per non incappare in questioni di copyright con Fiat (così come successe con la Fura e la Marbella), anche i motori erano Fiat ma furono rivisti da Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo era un progetto UNO scartato, non Ibiza:.....

La Yugo secondo me, per quanto era tradizionale (direi obsoleta) nelle linee generali, poteva essere addirittura una 127 restyling e non un modello completamente nuovo come invece doveva essere, nelle intenzioni, la Uno (e come effettivamente è stata).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

anche la duna era una unocs?

Affermativo ;) di fatto era la versione a tre volumi della Uno CS ed in Brasile si chiamava Fiat Premio (il nome Duna comunque, mi pare fosse utilizzato anche in Argentina)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.