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Noleggio a lungo termine..aiuto please!


depeche74

Domanda

Ciao ragazzi.

ho scritto a fine anno chiedendo consiglio su una vettura adatta a chi, come me, percorre circa 40-50 km annui e non vuole svenarsi con la benza, venendo il sottoscritto da una Fiat Croma 1.9 mjt 150 cv che negli anni mi ha letteralmente martoriato il portafoglio tra consumi e manutenzione (ordinara o straordinaria chedirsivoglia..)

In molti mi avete risposto e consigliato certi modelli, e di questo vi ringrazio.

Aggiungo, a questo punto, che sono possessore di partita IVA e piu' di qualcuno qui in citta' mi ha suggerito di fare un pensierino verso il NLT.

Da qui alla richiesta di preventivi il passo e' stato molto breve.

Parto dal presupposto che di avere la macchina di proprieta' non me ne frega nulla e che non ho liquidita' da investire nell'acquisto di un auto (nuova, km 0, usata..) o meglio NON VOGLIO investire liquidita' sull'acquisto di un'autovettura (semplicemente perche' non potrei permettermelo..)

Sono stato anche un automobilista "distratto" in questi 6 anni con la Croma...bolli pagati in ritardo..manutenzione solo in casi estremi con estreme conseguenze..cambio pneumatici mooolto irregolare..invesione manco a parlarne...assicurazione pagata si ma sempre in ritardo...

A questo punto mi sono "obbligatoriamente" avvicinato alle proposte di NLT e ho scoperto che con una media di 6/700 euro al mese (IVA inclusa) posso usufruire di una macchina di segmento medio adatta alle mie necessita' senza dovermi occupare delle rogne accessorie..

Per ridurre la rata avrei pensato di togliere i 12 pneumatici nei 3 anni (ma a quel punto me ne occuperei seriamente), di stipulare un contratto a 120mila km in 3 anni anziche' 150mila e rimodularla a meta' strada in caso di previsioni di sforamento..di ridurre le franchigie per furto, kasko..ma di lasciare la macchina sostitutiva che in casis estremi puo' sempre servire..

Mi sta seguendo un consulente che si occupa solo di NLT e mi sembra una persona seria..certo a parita' o quasi di rata la tentazione di buttarsi su una macchina di piu' alto lignaggio di una FOCUS 1.6 tdci o chesso' di una BMAX e' molto alta (ho citato due delle macchine consigliatemi da voi per le mie necessita'..). Sono in attesa di 4 preventivi che appena ricevo sottoporro' al vostro parere (una classe A 180 tdci modello nuovo, una classe B 1.8 tdci, una Delta 1.6 e un Giulietta 1.6 entrambe diesel)

Nonostante tutto, pero', non sono ancora del tutto convinto. Ultimo dubbio..Arval e Leaseplan sono simili nelle offerte?

Grazie per i vostri pareri..

Luca

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ciao

anch'io ho il tuo stesso dilemma, io sono un libero professionista.

sinceramente, questa grande convenienza del noleggio ancora non la riesco a capire.

perchè comunque 700 euro al mese sono una bella cifra... bisogna fare i propri conti in base alle proprie esigenze.

Perchè, da quello che ho visto nelle tabelle spesso presenti sui siti dei noleggiatori, spesso nei loro confronti inseriscono spese di manutenzione un pochino esagerate. poi magari sono i prezzi dei tagliandi ufficiali, dove un cambio d'olio ti costa magari 200 euro....

magari con un auto di proprietà potresti rivolgerti ad autoriparatori più economici, e quindi il vantaggio potrebbe ridursi.

oppure la polizza potresti pagarla meno, ma dopo qui dipende dalle tue esigenze. tipo io nella mia zona non farei mai furto e incendio (salvo auto di elevato valore) o perlomeno non spenderei 1800 euro all'anno per assicurare contro il furto una focus..... spenderei 500/600 euro per una polizza normale, e risparmierei almeno 1000 euro l'anno.

Però dipende, se vivi in una zona a rischio furti....

sul discorso dei guasti, comunque comprando un auto nuova hai la garanzia almeno biennale, quindi se fai i tagliandi e usi correttamente l'auto, non ci dovrebbero essere problemi di spese impreviste.

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ti faccio un esempio....su un sito c'è uno confronto per un opel astra 1.7 cdti (non so se la tabella è recente o meno).

insomma, per 100 mila km dicono che ci vogliono ben 6.480,00 di manutenzione (in 4 anni).

mi sembra una cifra un attimino esagerata, considerato che io ho speso diciamo la metà su un auto

strausata (ma mantenuta da me sempre in perfetta efficienza) in 4 anni per almeno 150 mila km.

E parliamo di un auto che alla fine aveva 300 mila km, quindi bisognosa di molta piu manutenzione di una nuova.

poi parla di 4.644,00 di assicurazione, cioè 1.548 all'anno...vale il discorso del precedente post...

concludendo, la mia impressione è che "gonfiano" i prezzi per far apparire un vantaggio che poi, alla fine, così alto non è.

se poi uno fa il discorso che preferisce avere una società che si occupi di tutto riguardante l'auto, per non avere pensieri o contrattempi....è un altro discorso

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in effetti mi paiono cifre esagerate:

come spese fisse mi potrei aspettare 200 euri x 3,5 tagliandi (ipotizzando ogni 30.000 km)

+ 400 euri per un secondo treno di gomme e altri 200 per il consumo di metà del terzo

totale 1300 euro

..rimangono 5.000 euro da spendere nel caso di sfiga e non copertura da parte della garanzia della casa.

per l'assicurazione ovviamente dipende dalla classe e dalla residenza, ma cifre del genere sono da polizza kasco imho.

con 700 euro al mese = 8400 euro all'anno ti puoi permettere un' auto sui 30k euro a listino:

la prendi km0 sui 25.000 euro (è pieno di mondeo ed insigna &c )

la rivendi dopo 4 anni a 120.000 km per 10.000 euro

spesa netta 15.000 euro ossia 3750 euro all'anno

2 treni di gomme ovvero 1 ogni 40.000km (ma potrebbero essere un estivo ed uno invernale) 600 euro x 2 = 1200 = 300 euro all'anno

1 tagliando 200 euro all'anno

bollo 300 euro all'anno

assicurazione RCA ipotizziamo 1200 euro all' anno

totale 3750+ 300+200+300+1200 = 5750 all'anno

arrivare ad 8400 ci sono ancora 2650 neuri di margine ogni anno per estensione garanzia (200 euro ?)

furto e incendio (??) , polizza kasko ....

p.s. le cifre sono buttate li, ma le insigna le trovi anche a 22.000 euro e anche altrove volendo si può ripsarmiare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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700€/mese non sono pochi, ma anche 50 mila km/anno per 3 anni non lo sono.

sicuramente una grossa incidenza lo ha la svalutazione, cosa che si avrebbe anche con l'auto di proprietà.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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è vero, infatti ho considerato che alla fine l'auto valese il 30% del nuovo:

non è detto che sia esatto, ma nelle intenzioni ne terebbe conto.

ho fatto l'esempio del contratto 4 anni 120k km perchè per mia esperienza diretta oggi è quello standard

per le aziende.

mentre negli interventi precedenti non sono stati fissati esattamente i termini della proposta (km,assicurazione, ....)

ma portati esempi "simili",comunque con auto di segmento inferiore.

in ogni caso di margine ne rimane .

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Il kilometraggio previsto incide tantissimo.

ad esempio savarent offre il freemont a 400€+IVA, ma hai 60.000km in 3 anni.

o la 500L a 295€+IVA..

stavo guardando perché con tutte queste girandole di blocchi che cambiano col vento, l'auto da lavoro mi sa che conviene averla in NLT per averla sempre fresca (e con costo mensile fisso prestabilito).

e spendere i soldi per l'auto ludica...

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ma il fatto è che le pubblicità anche su internet reclamizzano offerte "favolose", ma poi vai a vedere e sono 60 mila km in 3 anni....se ne vuoi fare di piu, i costi aumentano in maniera sensibile.

cosa puoi stare sempre con il pensiero di quanti km stai facendo e se sforerai?

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io penso che il NLT non è fatto per risparmiare o per ottimizzare i costi dell'auto.

Semplicemente è un servizio dedicato a chi NON ha tempo per seguire la/le macchine dell'azienda, incaricando qualcuno di provvedere al tutto, senza pensieri o perdite di tempo.

Il tutto può essere conveniente per l'avvocato che guadagna 10 mila euro al mese e non ha tempo da perdere.

molto ma molto meno per me e i miei volumi "d'affari" molto ridotti.

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il kilometraggio sicuramente incide molto, ma il freemont lo prendi ovunque con 21.000 euro

sono 1.000 euro in meno all'anno: cioè con 4750 euro /anno puoi fare il doppio di strada.

invece 484 x12 = 5808 annui ma a 60k km io ci sono arrivato con il primo treno di gomme,morbide

ed equivalgono a meno di 2 tagliandi

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