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Noleggio a lungo termine..aiuto please!


depeche74

Domanda

Ciao ragazzi.

ho scritto a fine anno chiedendo consiglio su una vettura adatta a chi, come me, percorre circa 40-50 km annui e non vuole svenarsi con la benza, venendo il sottoscritto da una Fiat Croma 1.9 mjt 150 cv che negli anni mi ha letteralmente martoriato il portafoglio tra consumi e manutenzione (ordinara o straordinaria chedirsivoglia..)

In molti mi avete risposto e consigliato certi modelli, e di questo vi ringrazio.

Aggiungo, a questo punto, che sono possessore di partita IVA e piu' di qualcuno qui in citta' mi ha suggerito di fare un pensierino verso il NLT.

Da qui alla richiesta di preventivi il passo e' stato molto breve.

Parto dal presupposto che di avere la macchina di proprieta' non me ne frega nulla e che non ho liquidita' da investire nell'acquisto di un auto (nuova, km 0, usata..) o meglio NON VOGLIO investire liquidita' sull'acquisto di un'autovettura (semplicemente perche' non potrei permettermelo..)

Sono stato anche un automobilista "distratto" in questi 6 anni con la Croma...bolli pagati in ritardo..manutenzione solo in casi estremi con estreme conseguenze..cambio pneumatici mooolto irregolare..invesione manco a parlarne...assicurazione pagata si ma sempre in ritardo...

A questo punto mi sono "obbligatoriamente" avvicinato alle proposte di NLT e ho scoperto che con una media di 6/700 euro al mese (IVA inclusa) posso usufruire di una macchina di segmento medio adatta alle mie necessita' senza dovermi occupare delle rogne accessorie..

Per ridurre la rata avrei pensato di togliere i 12 pneumatici nei 3 anni (ma a quel punto me ne occuperei seriamente), di stipulare un contratto a 120mila km in 3 anni anziche' 150mila e rimodularla a meta' strada in caso di previsioni di sforamento..di ridurre le franchigie per furto, kasko..ma di lasciare la macchina sostitutiva che in casis estremi puo' sempre servire..

Mi sta seguendo un consulente che si occupa solo di NLT e mi sembra una persona seria..certo a parita' o quasi di rata la tentazione di buttarsi su una macchina di piu' alto lignaggio di una FOCUS 1.6 tdci o chesso' di una BMAX e' molto alta (ho citato due delle macchine consigliatemi da voi per le mie necessita'..). Sono in attesa di 4 preventivi che appena ricevo sottoporro' al vostro parere (una classe A 180 tdci modello nuovo, una classe B 1.8 tdci, una Delta 1.6 e un Giulietta 1.6 entrambe diesel)

Nonostante tutto, pero', non sono ancora del tutto convinto. Ultimo dubbio..Arval e Leaseplan sono simili nelle offerte?

Grazie per i vostri pareri..

Luca

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tieni presente che hai kasko (inclusa RCA) e bollo pagati, due cose che da sole inciderebbero per circa 1500€/anno..

Ad oggi, la convenienza é praticamente zero. Perché puoi dedurre il 27.5%, non son cifre che fanno molto.

ammettendo di avere l 'aliquota massima, su quella cifra risparmi meno di 700€. Su un reddito da oltre 75000€

il grosso vantaggio é più pratico. Metti a bilancio il canone mensile, e ti dimentichi di tutto, anche dell'incognita del "oddio si svaluta? Chi le ma ritira? E se me la bloccano?.

Cosa che però presuppone il trattare un'auto come un mero strumento....ovvero.....noleggiando come come la 500L o la Delta, senza farsi prendere da smanie di "passione"

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Il discorso, però, di trattare l'auto come strumento e basta è giusto nel principio ma nella pratica almeno per me no..insomma sfizi automobilistici non me li sono mai tolti e se basta una classe A per accontentarmi..ho detto tutto..quanto ai preventivi..

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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in questo caso questa offerta è decisamente più sensata di quelle precedentemente "accennate" ,

come dicevo gli esempi precedenti non erano "completi" o uniformi.

comunque io avevo considerato 1200 euro per RCA e 300 di Bollo,

forse l'RCA può scendere a 1.000 ma per la kasko occorrerebbe prevede più soldi extra (non saprei dire quanti però)

è un servizio che ha una sua logica e per tanto è giusto che lo paghi,

solo che imho il costo è eccessivo perchè con queste cifre puoi permetterti tranquillamente il "worst case"

ovvero che nell'esempio precedente, invece che per 10.000 euro me la ritirino per 6/7000 euro.

se invece l'auto va bene o faccio meno km la posso tenere un anno in più e miglioro il bilancio.

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ovvero che nell'esempio precedente, invece che per 10.000 euro me la ritirino per 6/7000 euro.

se invece l'auto va bene o faccio meno km la posso tenere un anno in più e miglioro il bilancio.

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1000 euro di kasko :shock:

in effetti questa offerta pare decisamente più sensata e infatti la rata è quasi la metà

tuttavia occorre considerare che 60.000 km in 3 anni sono pochi da tutti i punti di vista:

il tagliando lo dovresti fare ogni 30 o forse 35k km o 2 anni quindi sarebbero 2 tagliandi,

le gomme a 60k km sarebbero appena sostituite.

e l'auto decisamente fresca quindi forse varrebbe più di 10k euro o si potrebbe tenere per altri 12/24 mesi.

comunque si per quel tipo di auto occorre prevedere sui 7000 euri/anno

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Si, per quei kilometraggi un freemont é persino sprecato.

Ma una 500L no, e coi soldi risparmiati ci salta fuori una barchetta :D

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Tecnicamente ne regge anche 250.000 :D

la mia preoccupazione di avere la macchina "fresca" senza preoccuparmi dell'usato non é tanto per la macchina in se....quanto per le menate sui blocchi delle varie amministrazioni, che cambiano a seconda dell'umore, della stagione, della volontà di voti :disp2:

oggi son di mira le €3 diesel, prossimo giro ti azzoppano le €4 e ti va il valore a zero :|

con il NLT puoi avere la ragionevole certezza di avere un'auto in regola. Si spera......

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Allora, proviamo a buttare giù due conti accademici (così mi rendo conto pure io ;))

22.000€ acquisto freemont km0 (incluso passaggio)

bollo x 3 anni = 808€

kasko per 3 anni (genialloyd) : 2500€ (Sti cazzi....è pure con franchigia) x 3 = 7500€

1 tagliando all'anno = 600€ totali

1 treno di gomme e un cambio pastiglie nei 3 anni = 1000€ totali.

dopo 3 anni e 60.000km lo ritirano a 10.000€

costo totale = 21.908€, 608€/m

con NLT costo totale a 394€+IVA e anticipo 3900€+IVA son 21800€...

siamo lì :pen:

é vero che se la compri ti rimane la macchina e migliori il conto, dall'altra parte appunto di liberi dei fastidi della gestione...perché anche tagliandi e sinistri se ne occupa chi noleggia.

Modificato da depeche74
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