Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto (10.000/15.000€)

Sagitter

Domanda

Buongiorno, sono un neoiscritto in questo forum e vi porgo i miei saluti :)

Dovrei acquistare un'auto ma avrei bisogno dei vostri suggerimenti, spero possiate darmi una mano.

Ecco le caratteristiche che deve avere l'auto che cerco:

1) budget tra i 10.000 e i 15.000€ (non un euro oltre ;) )

2) km annui che dovrebbe percorrere: circa 10.000/13.000 distribuiti per il 60% in strade extraurbane e il 40% in strade urbane

3) deve essere una 5 porte

4) lo stile di guida deve privilegiare la comodità

Grazie a chi mi risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

A 15.000 euro prendi una Yaris 1.3 Dual VVT-I full con cerchi da 16, clima bizona, interni mistopelle, tettuccio, navi e parchimetro con telecamera posteriore...

Come auto, avendola provata, posso dirti che consuma qualcosa meno della mia 1.0 a benzina che all'epoca era l'auto a benzina che consumava meno di tutte le rivali concorrenti.

Prezzi scontati ovviamente, quando sono andato in giro a vedere le utilitarie di quel segmento, la Yaris era la più economica di tutte, la famosa Dacia rinomata per i suoi prezzi bassi se ci metti 2 cavolate costa come una Yaris base che la stanno dando a 9.950 euro con clima, cd e cerchi in lega e a sto punto a parità di prezzo permetti di andare su Toyota che di sicuro consuma meno della francesina...

Link al commento

• 0

Ringrazio sempre tutti per la gentilezza e la disponibilità nelle risposte, dopo un'attenta lettura sono arrivato ad una conclusione e vi chiedo l'ultima cortesia di aiutarmi a decidere.

Intanto ho deciso di alzare il budget di 1000€ (dunque massimo spenderei 16.000€) e ora devo decidere tra queste auto NUOVE:

1)Fiat Bravo 2013, 1.4 T-jet 120cv EASY (prezzo lievemente superiore ai 16.000€ ma il concessionario mi ha fatto intendere la possibilità di rimanere nel mio budget massimo)

2)Fiat Punto 5p, 1.3 Multi-jet, 85CV EASY

3)Toyota Yaris 1.3 Dual VVT-I, 99CV, STYLE

Da un punto di vista estetico punterei sulla bravo, da un punto di vista di consumi andrei sulla punto (con 3.5L farei 100km in consumo combinato), da un punto di vista di dotazione e optional andrai sulla toyota (cercavo i consumi della toyota in rapporto L/100km ma non li trovo :( ). Altra cosa importante: il centro assistenza della fiat si trova nella mia citta, quello della toyota a 35km da casa mia.

Cosa mi suggerite?

grazie

Link al commento

• 0
visto il fatto che hai aumentato il budget sarei propenso a consigliarti la bravo: dimensioni ragionevoli, motore molto interessante, prezzo basso.

inoltre trovo che sia pure una bella macchina.

Ma consuma il doppio rispetto alle altre due macchine, ecco perche sono combattuto, altrimenti avrei preso la bravo ad occhi chiusi :(

Link al commento

• 0

si questo è chiaro, la bravo ha più cavalli e pesa di più, anche se non credo che consumi il doppio.

ma valuta anche il fatto che lo spazio in più (inteso tra una segmento b e una c) non è mai troppo, può sempre far comodo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0
Ma consuma il doppio rispetto alle altre due macchine, ecco perche sono combattuto, altrimenti avrei preso la bravo ad occhi chiusi :(

Beh, magari 3.5 l/100km con la punto non li fai, ma in effetti c'è una bella differenza con bravo.

Ma qualcosa del genere, lo valuteresti?

Offerte: Kia, Ceed, Prezzo (

Auto usate: Ford, Focus, STATION 1.6 105cv GPL eCOBOSTER AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Focus, 1.0 125CV Ecoboost 5p. S&S AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI Highline 5 PORTE FULL OPTIONAL AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento

• 0

Perchè non valuti il 1.6 multijet allora?tra l'altro se ne trovano tante a km0 a prezzi molto bassi...onestamente sono tre auto molto diverse tra loro

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento