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Consiglio per acquisto auto (10.000/15.000€)


Sagitter

Domanda

Buongiorno, sono un neoiscritto in questo forum e vi porgo i miei saluti :)

Dovrei acquistare un'auto ma avrei bisogno dei vostri suggerimenti, spero possiate darmi una mano.

Ecco le caratteristiche che deve avere l'auto che cerco:

1) budget tra i 10.000 e i 15.000€ (non un euro oltre ;) )

2) km annui che dovrebbe percorrere: circa 10.000/13.000 distribuiti per il 60% in strade extraurbane e il 40% in strade urbane

3) deve essere una 5 porte

4) lo stile di guida deve privilegiare la comodità

Grazie a chi mi risponderà :)

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Però siamo sempre poco oltre i 10.000 km annui... :pen:

Io punterei su un benzina come quello di Focus indicato da Coaster, se serve spazio (c'è anche la soluzione SW).

Altrimenti un buon compromesso è proprio Yaris 1.3. In extraurbano se la cava benone, e registra consumi tra i migliori della categoria a benzina.

Bravo 1.4 T-Jet effettivamente non è un'auto che si prende per consumare poco. Per spendere poco all'acquisto sì, ma la vedo dura fare meglio di 14 km/l in combinato.

D'altro canto con la Punto 1.3 Multijet 85 CV i 30 km/l non sono certo realistici. Siamo sui 20-22 se te la giostri bene sul tuo percorso. Con Focus 1.0 potresti sperare in 15 km/l in combinato o qualcosa di più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ammetto di non aver letto tutta la discussione,ma visto che valutava la punto multijet,mi è sembrata un'opzione plausibile;)

Allora direi yaris,oppure bravo,al netto di essere a conoscenza che non consuma pochissimo(eventualmente puoi installarci un impianto a gpl,su yaris no),ma è un'auto di categoria superiore,più spaziosa,comoda,motore molto brillante..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Bisogna un attimo valutare quanto si è disposti a pagare in più per il maggior comfort di una seg. C rispetto ad una B.

Perché dal punto di vista economico c'è poca storia: pagare lo stesso prezzo per una C benzina in luogo di una B benzina se non addirittura diesel non è conveniente, è un dato di fatto.

La Focus con il 1.0 Ecoboost è un'ottima soluzione (come dicevo, vedo molto bene un turbo benzina per i percorsi previsti), ma sebbene sia certamente più efficiente della Bravo col T-Jet, su 10mila km annui la sostanza cambia di poco. Quindi da considerare se ti piace, senza farsi guidare troppo dai consumi.

Io comunque starei un benzina, anche per ciò che riguarda il segmento B. Quindi scarterei di sicuro la Punto Multijet a vantaggio, eventualmente, di una MultiAir 105 CV o una Twinair.

Terrei buona la Yaris per qualità, dotazione e consumi, ma fare assistenza a 35km da casa è un handicap non da poco.

208 l'hai scartata?

Da quanto ho capito, Bravo piace molto esteticamente.

Visto che fai pochi chilometri, se trovassi un esemplare seminuovo sarebbe l'ideale perché risparmieresti qualcosa sul budget, magari guadagneresti in dotazione, e se ti gira a fine garanzia potresti gasarla. Il T-Jet si presta molto ad ospitare un impianto GPL.

Giulietta e Delta l'hai considerate, entrambe col 1.4 Turbo?

Come spesa siamo lì: la prima è più leggera a vantaggio dei consumi, la seconda è di altissimo livello come comfort.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Sono a un bivio finale, con circa 16.000€ è meglio optare per una Alfa Giulietta Progression benzina 105Cv oppure una Toyota Yaris Style benzina (o diesel) super accessoriata?

:S

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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Provale entrambe e vedi quale ti "calza" meglio. ;)

Sono due auto completamente diverse.

La Yaris l'ho guidata abbastanza, ma in circostanze in cui non ho prestato la minima attenzione ad insonorizzazione e comfort generale.

Non so se fa eccezione al resto del seg. B che generalmente lascia abbastanza a desiderare da quel punto di vista rispetto alle auto di categoria superiore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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I guai che riguardavano i MultiAir Turbo di cui io sono a conoscenza riguardavano proprio il turbocompressore del 135 CV, motivo per cui, anche se il problema sembra limitato ad un numero ristretto di esemplari 2010 (mi pare), penso proprio che estenderò la garanzia a 4 anni. :)

Il 105 CV della Giulietta comunque non è il MultiAir aspirato ma il T-Jet depotenziato. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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