Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto (10.000/15.000€)

Sagitter

Domanda

Buongiorno, sono un neoiscritto in questo forum e vi porgo i miei saluti :)

Dovrei acquistare un'auto ma avrei bisogno dei vostri suggerimenti, spero possiate darmi una mano.

Ecco le caratteristiche che deve avere l'auto che cerco:

1) budget tra i 10.000 e i 15.000€ (non un euro oltre ;) )

2) km annui che dovrebbe percorrere: circa 10.000/13.000 distribuiti per il 60% in strade extraurbane e il 40% in strade urbane

3) deve essere una 5 porte

4) lo stile di guida deve privilegiare la comodità

Grazie a chi mi risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
I guai che riguardavano i MultiAir Turbo di cui io sono a conoscenza riguardavano proprio il turbocompressore del 135 CV, motivo per cui, anche se il problema sembra limitato ad un numero ristretto di esemplari 2010 (mi pare), penso proprio che estenderò la garanzia a 4 anni. :)

Il 105 CV della Giulietta comunque non è il MultiAir aspirato ma il T-Jet depotenziato. ;)

Link al commento

• 0
Ah, pensavo fosse MA depotenziato.

Comunque in rete si parla anche di versione 170 cavalli, ristretto non lo so ma le testimonianze di problemi sono molte..:pen:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Mi sono appena accorto che con circa 15.000€ ci viene una Panda (l'ultima uscita, non la classic) anche in versione 4x4 e ben accessoriata, che dite la scarto a priori oppure puo essere presa in considerazione?

grazie

Link al commento

• 0
Mi sono appena accorto che con circa 15.000€ ci viene una Panda (l'ultima uscita, non la classic) anche in versione 4x4 e ben accessoriata, che dite la scarto a priori oppure puo essere presa in considerazione?

grazie

Dico che dovresti definire le priorità. :)

Di per sè nessuna è sconsigliabile, ma devi capire che cosa vuoi.

Sei in ballo tra Giulietta e Yaris, già due auto piuttosto differenti. Ora valuti anche la Panda, che ha ben poco in comune con Giulietta. Vuoi l'auto un po' sfiziosa o l'utilitaria macinachilometri superaccessoriata?

Personalmente rimarrei su Yaris: allo stesso prezzo di una Giulietta hai una dotazione più completa, ovviamente a patto che Yaris abbia spazio e comfort sufficiente in relazione a quello che cerchi.

In ogni caso lascia stare l'integrale visto che fai pochi km annui su extraurbano scorrevole e città. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Eh, dubito che la cosa sia semplice come la metti.

In un sistema così complesso, difficile farci entrare spunti nazionalistici.

Scusate OT.

Lo spunto era ovviamente goliardico. :)

Non mi sognerei mai fare un'analisi così spicciola, soprattutto avendoci studiato in Germania. ;)

Per quanto riguarda la Panda quoto Walker.

Ridefinisci bene le priorità: puoi arrivare a prendere anche una Panda a metano, ma ha certamente un "comfort" di altro tipo. Maneggevole e pratica quanto vuoi, quello sì.

Link al commento

• 0

Mah... Yaris 1.3 e Panda 4x4 sono 2 auto molto diverse.

La Yaris " scorre " nel vero senso della parola sulla strada, la Style poi coi 16 e assetto un pò + rigido con 15.000 euro ti fa consumare poco ( solo i collaudatissimi 1.3 mjet e il 1.4 psa 70cv fanno di meglio ma sono Diesel e la manutenzione globale li rende convenienti da almeno 30.000km annui in su... ) e all'occorrenza puoi farti 2 curvette con un pò di brio ( sempre una Yaris rimane non aspettarti il feeling di guida di una Giulietta che però a 15.000 euro te la danno con un motore che va meno di quello della Yaris, consuma di + e come consumi e costi di gestione è molto + costosa ).

A sto punto fidati di chi ti consiglia la Yaris e a tal proposito ti dico, visto che ho una Yaris mk I a benzina che ha la bellezza di 315.000km senza mai aprire il motore, che la Yaris è andata via via sempre migliorandosi, mantenendo i prezzi molto bassi e facendone dell'affidabilità il suo punto di forza.

Il nuovo 1.3 Dual VVT-I da 99cv è un motore che rappresenta in un certo senso l'evoluzione del mio motorello da 70hp che è stato un mulo in termini di affidabilità e consumi ( anzi ti dirò di + il 1.3 99cv seppur con 30cv in + della mia consuma un pelino meno perchè sono stati ottimizzati alcuni parametri del motore e la scocca della Yaris MK III è + aerodinamica della 1a e 2a generazione ) e tra i piccoli benzina aspirati è quanto di meglio esista sul mercato, il tutto a prezzi veramente convenienti.

Se hai bisogno di sapere qualcosa di + sulla Yaris 1.3 dicci pure ;)

Link al commento

• 0

Ti dico la verità, ad occhi chiusi avrei preso la Yaris visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma trovo davvero penalizzante pagare 1.300€ di interessi (visto che qualunque macchina decida di acquistare dovro comunque farmi fare il finanziamento per esigenze personali), per questo ho valutato sia la fiat che l'alfa perche li c'è un finanziamento a Tan 0% e Taeg del 2% che mi verrebbe a costare molto meno..

Link al commento

• 0

Fatti una bella prova su tutte e tre, anche con motorizzazioni diverse da quelle che punti se necessario.

Essendo auto molto diverse credo che non avrai grosse difficoltà a capire con quale tipologia ti trovi più a tuo agio.

Link al commento

• 0
Ti dico la verità, ad occhi chiusi avrei preso la Yaris visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma trovo davvero penalizzante pagare 1.300€ di interessi (visto che qualunque macchina decida di acquistare dovro comunque farmi fare il finanziamento per esigenze personali), per questo ho valutato sia la fiat che l'alfa perche li c'è un finanziamento a Tan 0% e Taeg del 2% che mi verrebbe a costare molto meno..
Link al commento