Vai al contenuto

quanto ti piace la Chevrolet Corvette Stingray 2013?  

93 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chevrolet Corvette Stingray 2013?

    • • Molto
      20
    • • Abbastanza
      33
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ulteriore dimostrazione che il nolder è postumo e fa enorme danno.

Danno estetico ma miglioria aerodinamica

La nuova nata Corvette Stingray ha già pronto un pacchetto speciale tutto per lei.L’americana promette di essere un’auto tanto confortevole da usare nella vita di tutti i giorni, senza rinunciare alla sportività, tanto performante in pista. Per questo la casa ha deciso di cerare un allestimento dedicato a chi vorrà dare a questa nuova supercar un tocco più sportivo.

Il nome del kit è Z51 Performance Package, ed anche se non potenzia il motore, mette in tavola molte cose interessanti. Con questo pacchetto installato, la nuova Stingray sarà dotata di un cambio con rapporti più brevi rispetto al solito, nuovi ammortizzatori, cerchi da 20 pollici per il posteriore e da 19 per l’anteriore e una barra stabilizzatrice posteriore.

Tutte queste modifiche servono a migliorare la stabilità e la velocità in curva, portando a girare la Stingray su tempi veramente interessanti. Ma una macchina costruita per rivoluzionare il concetto di muscle car non poteva certo fermarsi qui. Per questo nel pacchetto è compreso anche il differenziale autobloccante ed il controllo elettronico della frizione.

Tutti questi sistemi hanno il compito di impedire lo slittamento ed il sottosterzo e di gestire la trazione in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili. Tutte queste soluzioni vanno ad influenzare la meccanica della macchina, ma Corvette non si è certo dimenticata dell’aerodinamica.

Infatti chi sceglierà lo Z51 Performance Package troverà installate sulla sua macchina anche delle prese d’aria sui parafanghi per migliorare il raffreddamento della trasmissione, ed un alettone posteriore per cercare di migliorare l’aderenza della macchina. La Stingray sarà così in grado di andare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e di toccare l’1,0 di forza G in curva.

La casa americana non ha ancora rilasciato informazioni per quanto riguarda il prezzo di questo allestimento, ma vi terremo come sempre informati.

http://supercarteam.com/corvette-stingray-z51-performance-package-ufficiale/

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuri che quello del kit z51 sia il nolder visto sulla vettura a Detroit?

Non sarà piuttosto quest'altro alettone, più grande del nolder, visto in un immagine leak di un paio di mesi fa?

Corvette-C7-CAD-Rear-582x441.jpg

Ciò detto, il nolder può migliorare l'aerodinamica quanto vuole (e ci mancherebbe che non servisse neppure a quello), ma bastava poco per farlo molto, ma molto meglio anche dal punto di vista estetico.

A meno che, come ho il sospetto, non sia davvero un ripiego dell'ultimo minuto dovuto a problemi di portanza del posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel tipo di coda tronca non può creare instabilità aerodinamiche, è la causa dell'instabilità aerodinamica per eccellenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

assomiglia volutamente ad una manta o è solamente una mia impressione?

Stingray, letteralmente "Razza con il pungiglione", nome dovuto al pungiglione di coda.

E', appunto, un tipo di razza. La manta è pure lei un bellissimo tipo di razza, ma con forma un po' diversa, sopratutto nella parte del muso. ;)

stingray

800px-Common_stingray_tynemouth.jpg

manta

Manta-Ray-life-science-32420231-640-426.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.