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BMW X5 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la BMW X5 2013?  

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  1. 1. quanto ti piace la BMW X5 2013?

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In effetti sì, ma sò pure 'azzi sua :lol:

E rischiano di essere anche 'azzi di BMW...visto che buona parte del sovrapprezzo si basa proprio su quella ;)

si stanno infilando in un terreno molto difficile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La progressiva sostituzione dei 6 cilindri intorno ai 220 ciucci con 4 cilindri di simile potenza, come nel caso di MB, è principalmente dovuta a normative fiscali legate alle emissioni ed alla necessita' di adeguarsi per tempo all' abbassamento delle soglia massima richiesto per non ricordo più' quando. In futuro avremo anche boxster/cayman 4 pots :(

Modificato da poliziottesco
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La progressiva sostituzione dei 6 cilindri intorno ai 220 ciucci con 4 cilindri di simile potenza, come nel caso di MB, è principalmente dovuta a normative fiscali legate alle emissioni ed alla necessita' di adeguarsi per tempo all' abbassamento delle soglia massima richiesto per non ricordo più' quando. In futuro avremo anche boxster/cayman 4 pots :(

Bisogna anche dire la questione delle emissioni e di come vengono controllate è una supercazzola in cui si sono infilate le case stesse. A parità di potenza un 2litri nell’uso quotidiano non è molto meno inquinante di un 3 litri magari un filo meno “sofisticato” (leggi tirato con tutte le conseguenze del caso)

Nel caso mi rispondeste che le leggi sono quelle, ricorderei solo che i tavoli tecnici da cui poi escono le direttive embrionali che andranno a formare normative tecniche e leggi varie sono proprio quelli promossi (leggi contrattati tipo mercato delle vacche ma in giacca e cravatta) dalle case produttrici.

Per cui, o sono fessi, oppure, anche i marchi a cilindrata media alta (che ricordo hanno voce molto influente a quei tavoli) qualche ritorno economico e non solo tecnico ce l’hanno nel famoso downsizing.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Bisogna anche dire la questione delle emissioni e di come vengono controllate è una supercazzola in cui si sono infilate le case stesse. A parità di potenza un 2litri nell’uso quotidiano non è molto meno inquinante di un 3 litri magari un filo meno “sofisticato” (leggi tirato con tutte le conseguenze del caso)

Nel caso mi rispondeste che le leggi sono quelle, ricorderei solo che i tavoli tecnici da cui poi escono le direttive embrionali che andranno a formare normative tecniche e leggi varie sono proprio quelli promossi (leggi contrattati tipo mercato delle vacche ma in giacca e cravatta) dalle case produttrici.

Per cui, o sono fessi, oppure, anche i marchi a cilindrata media alta (che ricordo hanno voce molto influente a quei tavoli) qualche ritorno economico e non solo tecnico ce l’hanno nel famoso downsizing.

Per questo motivo ho usato l'avverbio 'principalmente'. Le case con il downsizing ci possono anche guadagnare, vedi storia di motori modulari a due, tre, Quattro, sei ed Otto cilindri.

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Comunque nella categoria "SUV Premium" non sono i primi a mettere i 4 cilindri, anche la Mercedes ML 250 CDI ha un 4 cilindri bi-turbo e anche con meno cavalli 204 se non erro...però solo 4matic...

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Per questo motivo ho usato l'avverbio 'principalmente'. Le case con il downsizing ci possono anche guadagnare, vedi storia di motori modulari a due, tre, Quattro, sei ed Otto cilindri.

si, avevo capito. Il mio ragionamento generale non era riferito al tuo post.

Semplicemente fino a qualche anno fa ci è stato detto che il plurifrazionato di cilindrata importante ha doti che giustificano esborsi maggiori. E per certi motori non posso che concordare.

Adesso con la scusa dell’ecologia e di tutto ciò che ne deriva, mi fanno passare il downsizing prima come la panacea, poi come l’estrema ratio per stare dentro alle normative.

Normative che, peraltro, sono state le stesse case a, diciamo così, suggerirle.

Alla prova dei fatti, il due litri (ottimo, già detto in altra sede) che equipaggerà questo tank su di una 5er consuma praticamente come il fratello a 6 cilindri, quindi non credo inquini in maniera sostanzialmente differente. Non costa molto meno (tutto relativo come al solito, vista l’incidenza percentuale degli accessori su di queste auto), ha una buona piacevolezza di guida, comunque inferiore al 6L, ma è soggetto a tassazioni diverse.

Viste le cifre in gioco, io continuo sempre più a pensare che si tratti almeno di un accenno di barbonata. Piccolo, ma c’è.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Ma a me di ecologico dietro a sta riduzione drlla cilindrata ne vedo ben poco..ridurre..o comunque per un modello grosso iper controllato da finanza e c..è venuta in Italia l esigenzs della cilindrata. ..come se un 2.0d da 65000euri fosse incontestabile al pari di un evasore 3.0d da 69000...!!!! Consumi? Cioè ci vogliono far credere che un notaio si compera la per5 da 65000 2.0 per spendere ogni 700km 100 euri di nafta contro i 120 che spenderebbe col 3.0d???? Pazzi

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