Vai al contenuto

Audi "1l/100km" (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

L'Audi sta studiando una macchina da un litro per 100 km, ma molto diversa dalla XL1 che la Volkswagen presenterà questa primavera al Salone di Ginevra e metterà sul mercato nella seconda metà dell'anno. Lo ha detto a Quattroruote, durante il Salone di Detroit, Wolfgang Durheimer, numero uno della Ricerca e sviluppo prodotti del marchio con i quattro anelli. "Quello a cui pensiamo è una macchina in grado di trasportare comodamente quattro persone e con tutte le comodità e facilità d'uso a cui siamo abituati sulle auto tradizionali", ha spiegato il manager tedesco. Invece la XL1, come è noto, è una vettura bassa in grado di ospitare due sole persone nel suo stretto abitacolo. L'evoluzione tecnologica dei prossimi anni dovrebbe permettere all'Audi di superare questo vincolo. Se diventerà realtà, l'Audi da un litro per 100 km non arriverà, infatti, prima del 2016-17.

In attesa del disco verde. "Siamo ancora nella fase di studio", ha detto Durheimer, "e non c'è ancora il disco verde al progetto. Dobbiamo prima convincere gli azionisti". E potrebbe non essere così facile, visto che hanno dovuto direcente digerire la cancellazione del progetto R8 e-tron, la supercar elettrica con gli anelli che, terminato lo sviluppo tecnico e giunta alla fase di preproduzione – ne sono stati costruiti dieci esemplari – non arriverà in vendita. "Gli uomini del marketing sono arrivati alla conclusione che i volumi sarebbero stati troppo bassi e di conseguenza il prezzo troppo alto. Non si può forzare l'innovazione né imporla. E il problema dell'autonomia limitata sulle elettriche pure resta una questione irrisolta con le tecnologie attuali".

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.