Vai al contenuto
  • 0

Toyota auris , volvo v40 , ford focus, hyundai i30

pierantonio77

Domanda

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e ho visto che è seguito da molti appassionati e esperti.

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia volvo v50 2.0 che ha ormai i suoi bei chilometri. ho un budget di cira 20.000 più il rientro della mia.

Essendomi trovato benissimo con volvo ho guardato la v40 e me ne sono letteralmente innamorato! certo è che è abbastanza cara a meno che non vai su un usato aziendale che avrei trovato di 4.000 km.

Sono andato poi a vedere poi la nuova focus 5 porte 1.6 e tirando il prezzo, avrei un ottimo sconto e una macchina nuova! Lo stesso vale per tojota e per la i30.

Percorro cira 10.000 km annui e per lo più attorno a casa quindi non so se vale la pena un benzina. Vorrei inoltre scendere di cilindrata rispetto alla v50 per risparmiare su bollo ecc.. e passare a una macchina più compatta a 5 porte avendo due bambini grandicelli e non avendo quindi bisogno di tanto bagagliaio.

Sono titubante perchè non vorrei abbandonare volvo con cui mi sono trovato bene e magari passare a altra marca e pentirmene.... considerando che dovrò tenerla almeno 10 anni per me una scelta difficile.

:|

La v40 mi ha conquistato come estetica e contenuto ma a meno soldi troverei altre auto nuove di cui però non so niente e comunque super accessoriate!

Potete aiutarmi? Cosa ne pensate?

Grzie mille, ciao a tutti!! Pier ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
vi dico i prezzi che sono riuscito a spuntare:

v40 1.6 diesel momentum con un bel po di optional e tetto panoramico ( ci ho lasciato il cuore e maledetto la volta che mi sono fermato in concessionaria a vederla....) di luglio 2012 con 4000 km al netto del rientro della mia € 22.800.

focus berlina diesel 1.6 full optional sempre al netto del rientro € 16.000. auto km0

Link al commento

• 0

infatti è un prezzone davvero!! e questo mi ha messo in crisi ancora di più avendo anche io a che fare con i conti a fine mese...

la focus costava 24.000 e sconto più rientro è arrivata a 16.000.

la mia volvo ha 190.000 km e nonostante sia full optional e tenuta bene non me la valutano più di 4000 euro ahimè!!

Link al commento

• 0

con 10.000km/anno vai di benzina a prescindere.

Secondo me la V40 a benzina col fatto che ne venderanno ben poche potresti strappare degli sconti interessanti.

Anche a me piace molto la V40 e soprattutto se devi spendere per una macchina che prevedi di tenere un bel pò almeno che sia quella che ti piace.

Controlla su autoscout che qualcosa trovi a benzina (e tra l'altro costa meno a prescindere di listino del diesel,almeno credo)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0

almeno 10 anni la voglio tenere! anche di più e per questo non voglio poi pentirmi dell' acquisto...

allora comincio intanto a cercare dei benzina che in effetti per il mio uso è più indicata.

su autoscout ho guardato ma ce ne sono ancora poche essendo uscita l'anno scorso. a mio gusto la linea non ha paragoni con nessuna e provandola, pur non avendo il motore scattante della mia che è un 2.0 e vola letteralemnte, è comunque silenziosissima , agile e performante.

prima di volvo avevo audi e devo dire che sono più che contento del cambiamento.

il cuore dice lei, il portafogli un po meno.......

Link al commento

• 0
Secondo me la V40 a benzina col fatto che ne venderanno ben poche potresti strappare degli sconti interessanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Solo se trovi un concessionario a cui ne hanno appioppata una da vendere ;)

In BMW, le uniche benzina che trovi, son le 328i della presentazione. Tutte le altre diesel.....cosa che fa si che per assurdo ti scontino più quella del benzina.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0

Di fronte al preventivo di 22.800 € per la v40 con 4.000 km ero abbastanza " sereno" ma poi riflettendo ho cercato altro e con 6.000 euro di meno ( mica pochi!!!) avrei la ford km0.....

Bel dilemma!! il v40 mi ha conquistato cavolo e avendo sempre avuto la passione delle belle macchine fin da ragazzino ( nei limiti di budget ;)) non vorrei pentirmi di averla lasciata per un' altra e fra 3 o 4 anni mangiarmi le mani!! nonostante anche le altre mi piacciano

Link al commento

• 0

cero che si! voglio vederla e provarla. sabato o domenica visto che sono aperti è la prima cosa che farò! ho guardato le v40 benzina ma il motore t3 ha la bellezza di 150 cavalli e 110 kw. questo vuol dire pagare un botto di bollo e forse anche il sovraprezzo vero?

Link al commento