Vai al contenuto
  • 0

Toyota auris , volvo v40 , ford focus, hyundai i30


pierantonio77

Domanda

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e ho visto che è seguito da molti appassionati e esperti.

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia volvo v50 2.0 che ha ormai i suoi bei chilometri. ho un budget di cira 20.000 più il rientro della mia.

Essendomi trovato benissimo con volvo ho guardato la v40 e me ne sono letteralmente innamorato! certo è che è abbastanza cara a meno che non vai su un usato aziendale che avrei trovato di 4.000 km.

Sono andato poi a vedere poi la nuova focus 5 porte 1.6 e tirando il prezzo, avrei un ottimo sconto e una macchina nuova! Lo stesso vale per tojota e per la i30.

Percorro cira 10.000 km annui e per lo più attorno a casa quindi non so se vale la pena un benzina. Vorrei inoltre scendere di cilindrata rispetto alla v50 per risparmiare su bollo ecc.. e passare a una macchina più compatta a 5 porte avendo due bambini grandicelli e non avendo quindi bisogno di tanto bagagliaio.

Sono titubante perchè non vorrei abbandonare volvo con cui mi sono trovato bene e magari passare a altra marca e pentirmene.... considerando che dovrò tenerla almeno 10 anni per me una scelta difficile.

:|

La v40 mi ha conquistato come estetica e contenuto ma a meno soldi troverei altre auto nuove di cui però non so niente e comunque super accessoriate!

Potete aiutarmi? Cosa ne pensate?

Grzie mille, ciao a tutti!! Pier ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
,.-

Si, sei oltre i 100 kW :nonso:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito se cerchi una wagon od una berlina, comunque, dai preventivi che ho fatto ti suggerirei delle alternative per le vetture nuove:

Sulle berline vai a vedere la Citroen C4, è in promo fino a fine gennaio e mi ha molto impressionato, sulle occasioni c'è la Fiat Bravo e la Peugeot 308.

Sulle wagon ci sono delle ottime occasioni sulla Skoda Octavia e sulla Peugeot 308.

Se ti piaciono fai un giro in concessionaria.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La V40 piace moltissimo anche a me: forse esteticamente è la seg. C che preferisco al momento, ma in ogni caso è tra le prime tre.

Al tuo posto mi lascerei guidare dal cuore, ma guarderei pure le altre due del podio*. :si:

Da una parte c'è la scelta passionale, da un'altra quella razionale. Non è che trovi pure una via di mezzo? :)

10mila km/anno sono proprio pochini per un diesel, anche prendendolo km0 o semestrale.

D'altra parte immagino che le V40 benzina in circolazione siano davvero poche.

Nel mio caso la via di mezzo sarebbe una Giulietta 1.4 Turbo 120 CV o MultiAir 170 CV: km0 o seminuova sarebbe dello stesso ordine di spesa della Focus che ti hanno preventivato.

Ci sarebbe anche la Golf VI 1.4 TSI 122 CV, ma essendo appena uscita la VII è una soluzione decisamente meno attraente.

(*)

La mia MiTo l'ho scelta proprio con questo criterio e ne sono soddisfatto.

Ogni volta che vedo una Cooper ben allestita (la prediletta esteticamente) mi si illuminano gli occhi, ma sono convinto di aver fatto la scelta complessivamente migliore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.