Vai al contenuto
  • 0

Toyota auris , volvo v40 , ford focus, hyundai i30


pierantonio77

Domanda

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e ho visto che è seguito da molti appassionati e esperti.

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia volvo v50 2.0 che ha ormai i suoi bei chilometri. ho un budget di cira 20.000 più il rientro della mia.

Essendomi trovato benissimo con volvo ho guardato la v40 e me ne sono letteralmente innamorato! certo è che è abbastanza cara a meno che non vai su un usato aziendale che avrei trovato di 4.000 km.

Sono andato poi a vedere poi la nuova focus 5 porte 1.6 e tirando il prezzo, avrei un ottimo sconto e una macchina nuova! Lo stesso vale per tojota e per la i30.

Percorro cira 10.000 km annui e per lo più attorno a casa quindi non so se vale la pena un benzina. Vorrei inoltre scendere di cilindrata rispetto alla v50 per risparmiare su bollo ecc.. e passare a una macchina più compatta a 5 porte avendo due bambini grandicelli e non avendo quindi bisogno di tanto bagagliaio.

Sono titubante perchè non vorrei abbandonare volvo con cui mi sono trovato bene e magari passare a altra marca e pentirmene.... considerando che dovrò tenerla almeno 10 anni per me una scelta difficile.

:|

La v40 mi ha conquistato come estetica e contenuto ma a meno soldi troverei altre auto nuove di cui però non so niente e comunque super accessoriate!

Potete aiutarmi? Cosa ne pensate?

Grzie mille, ciao a tutti!! Pier ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
....PS; L'auto in oggetto vista dal vero ha sin'ora difficilmente deluso! ;).....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!!! questa mattina ho avuto un altro preventivo per un v40 nuovi di palla 1.6 momentum con tutti gli optional che desidero e siamo a 22.000 € al netto del rientro. sono andato poi a vedere l i30 sw e sono rimasto piacevolmente sorpreso!! davvero bella e purtroppo causa neve non l ho provata ma credo di tornare quanto prima. bella linea piena di accessori silenziosa 5 anni di garanzia e andrebbe a 18000 € per una vettura nuova che hanno in casa pronta consegna. che ve ne pare dei prezzi?

ultima cosa: il prezzo della focus è sceso a 15400.......mi ha chiamato stamattina!!!!!!!!!

sabato vado da toyota.......

certo che come linea la v40 più la vedo e più mi piace.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao!!! questa mattina ho avuto un altro preventivo per un v40 nuovi di palla 1.6 momentum con tutti gli optional che desidero e siamo a 22.000 € al netto del rientro. sono andato poi a vedere l i30 sw e sono rimasto piacevolmente sorpreso!! davvero bella e purtroppo causa neve non l ho provata ma credo di tornare quanto prima. bella linea piena di accessori silenziosa 5 anni di garanzia e andrebbe a 18000 € per una vettura nuova che hanno in casa pronta consegna. che ve ne pare dei prezzi?

ultima cosa: il prezzo della focus è sceso a 15400.......mi ha chiamato stamattina!!!!!!!!!

sabato vado da toyota.......

certo che come linea la v40 più la vedo e più mi piace.........

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao!!! questa mattina ho avuto un altro preventivo per un v40 nuovi di palla 1.6 momentum con tutti gli optional che desidero e siamo a 22.000 € al netto del rientro. sono andato poi a vedere l i30 sw e sono rimasto piacevolmente sorpreso!! davvero bella e purtroppo causa neve non l ho provata ma credo di tornare quanto prima. bella linea piena di accessori silenziosa 5 anni di garanzia e andrebbe a 18000 € per una vettura nuova che hanno in casa pronta consegna. che ve ne pare dei prezzi?

ultima cosa: il prezzo della focus è sceso a 15400.......mi ha chiamato stamattina!!!!!!!!!

sabato vado da toyota.......

certo che come linea la v40 più la vedo e più mi piace.........

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao!!! questa mattina ho avuto un altro preventivo per un v40 nuovi di palla 1.6 momentum con tutti gli optional che desidero e siamo a 22.000 € al netto del rientro. sono andato poi a vedere l i30 sw e sono rimasto piacevolmente sorpreso!! davvero bella e purtroppo causa neve non l ho provata ma credo di tornare quanto prima. bella linea piena di accessori silenziosa 5 anni di garanzia e andrebbe a 18000 € per una vettura nuova che hanno in casa pronta consegna. che ve ne pare dei prezzi?

ultima cosa: il prezzo della focus è sceso a 15400.......mi ha chiamato stamattina!!!!!!!!!

sabato vado da toyota.......

certo che come linea la v40 più la vedo e più mi piace.........

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se la prendi nuova prendila a benzina la V40. :si:

Tanto costa comunque molto di più delle alternative generaliste. Col T3 hai almeno la consapevolezza di aver preso tutt'altra auto, prestazioni incluse.

Rispetto alla 1.6 diesel mi pare costi anche qualche centinaia di euro in meno.

Hai pensato alla S60 invece?

È un segmento superiore, ma non è che sia esageratamente più grande della V40. Essendo in giro da più tempo puoi trovare aziendali a prezzi più vicini alle migliori offerte ricevute.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però 22.000 la momentum che è ampiamente la più accessoriata (credo anche i bi-xeno di serie) non è male..:si:

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

niente xeno sulla momentum...... mi hanno anche preventivato una kinetic con accesori in più e arriviamo a 21600 quindi se devo fare il tiro da matti a questo punto vado sul momentum che anche fra 10 anni varrà un po di più del kinetic. fra un paio di ore avrò in mano il preventivo per il v40 benzina. (tra l' altro stamattina la mia v50 me l hanno valutata 4600€, niente male a quanto pare). unico pensiero è che il benzina consuma forse di più del diesel e pagherei più bollo. aspetto il preventivo e poi vi aggiorno.

i 18000 della i30 sono proprio della style a cui non manca niente e la posiziono in seconda posizione dopo il v40! sono tanti soldi di differenza cavolo ma ho paura di aver rimpianti dopo.... c è da dire che è notevolmente più spaziosa della volvo e anche se non mi serve baule , lo spazio interno è più comodo :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
niente xeno sulla momentum...... mi hanno anche preventivato una kinetic con accesori in più e arriviamo a 21600 quindi se devo fare il tiro da matti a questo punto vado sul momentum che anche fra 10 anni varrà un po di più del kinetic. fra un paio di ore avrò in mano il preventivo per il v40 benzina. (tra l' altro stamattina la mia v50 me l hanno valutata 4600€, niente male a quanto pare). unico pensiero è che il benzina consuma forse di più del diesel e pagherei più bollo. aspetto il preventivo e poi vi aggiorno.

i 18000 della i30 sono proprio della style a cui non manca niente e la posiziono in seconda posizione dopo il v40! sono tanti soldi di differenza cavolo ma ho paura di aver rimpianti dopo.... c è da dire che è notevolmente più spaziosa della volvo e anche se non mi serve baule , lo spazio interno è più comodo :roll:

dalla via che ci sei allora vai a vedere anche la cugina kia cee'd...io le ho visionate tutte e,personalmente,mi piaceva decisamente di più la Kia.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.