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Citroen C3 1.4 gpl AirDream Seduction


Sarana

Domanda

Ciao! La mia punto dopo 10 anni ha definitivamente esalato l'ultimo respiro e quindi mi sto barcamenando tra le varie offerte alla ricerca di una nuova auto. Visto i consumi della mia vecchia macchina mi sono orientata verso un gpl per risparmiare un po' e dopo aver fatto qualche indagine su internet mi sono orientata verso la nuova C3.

Siete a conoscenza di qualche particolare problema su questa vettura? Mi consigliate questa o una punto a gpl?

Sono poi rimasta un po' confusa perché la C3 non monta l'esp... ma non era obbligatorio di serie per le macchine omologate dopo il 1 novembre 2011?

Scusate l'ignoranza ma ne io ne mio padre ci intendiamo di auto e un vostro aiuto sarebbe davvero utile!

Grazie!

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Eviterei la c3 a gpl,qualche problema l'ha dato,iniltre il vecchio 1.4 da 73cv consuma parecchio e và poco...decisamente preferibile la punto,più affidabile ed efficiente;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Il 1.4 VTi 95 CV è un motore bello brioso e piuttosto efficiente su C3, ma a GPL non è il massimo dell'affidabilità. Potrebbe anche non capitare nulla, ma ha palesato diversi fastidi.

Più affidabile a GPL il 1.4 73 CV, ma, come ricorda RiRino, molto assetato e pure ben poco brillante.

A GPL tra le due sceglierei senza dubbi Punto. Il 1.4 77 CV non è un fulmine di guerra, ma è sempre adeguato al peso dell'auto.

Comunque quanti km/anno conti di fare? Se sei sopra i 15-20.000 e ti piace la C3, ci starebbe il 1.4 HDi 70 CV. Nemmeno lui è brillantissimo, meno del 1.6 90 CV, ma molto parco e abbastanza più economico all'acquisto.

Altrimenti, se sei sotto i 15.000, vai di Punto. Quel motore è forse quello che meglio si presta al GPL e il binomio Fiat-gas per ora è il migliore sul mercato.

Per il discorso ESP: è vero quel che riporti, ma la C3 è stata omologata prima di quella data, e quindi non sottostava a tale normativa. E anche se quelle auto vengono vendute dopo l'11 novembre 2011, non sono tenute ad avere l'ESP di serie (anche se ovviamente sarebbe più che auspicabile averlo di serie).

Naturalmente, se sceglierai la C3, aggiungilo senza dubbio all'ordine: viene poco più di 200 € e vale molto di più.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Il 1.4 VTi 95 CV è un motore bello brioso e piuttosto efficiente su C3, ma a GPL non è il massimo dell'affidabilità. Potrebbe anche non capitare nulla, ma ha palesato diversi fastidi.

Più affidabile a GPL il 1.4 73 CV, ma, come ricorda RiRino, molto assetato e pure ben poco brillante.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Altrimenti, se sei sotto i 15.000, vai di Punto. Quel motore è forse quello che meglio si presta al GPL e il binomio Fiat-gas per ora è il migliore sul mercato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Ciao, grazie a tutti per le risposte!

In realtà penso che farò più di 10000-13000 km....

Certo che è davvero difficile orientarsi, mi sono interessata a tantissime auto diverse e tutte sembrano avere dei problemi... la 207 gpl la testata, la musa che si spenge e strattona... sono davvero indecisa.

In realtà volevo evitare la Fiat visto tutti i problemi che ho avuto con la mia punto, in tutti gli anni trascorsi insieme mi ha fatto penare e considerate che è morta con solo 70000 km fatti!

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Ciao, grazie a tutti per le risposte!

In realtà penso che farò più di 10000-13000 km....

Certo che è davvero difficile orientarsi, mi sono interessata a tantissime auto diverse e tutte sembrano avere dei problemi... la 207 gpl la testata, la musa che si spenge e strattona... sono davvero indecisa.

In realtà volevo evitare la Fiat visto tutti i problemi che ho avuto con la mia punto, in tutti gli anni trascorsi insieme mi ha fatto penare e considerate che è morta con solo 70000 km fatti!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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In realtà volevo evitare la Fiat visto tutti i problemi che ho avuto con la mia punto, in tutti gli anni trascorsi insieme mi ha fatto penare e considerate che è morta con solo 70000 km fatti!

D'altra parte, possedendo una Punto, i problemi poteva darteli solo una FIAT. :)

Un po' generico il "morta". Che problemi ha? A manutenzione ordinaria come era messa?

Se vuoi il GPL la Punto è la carta meno rischiosa.

È un'auto ormai stra-collaudata, tra l'altro nata e cresciuta sotto un approccio al manufacturing ben diverso da quello pre-2005. ;)

Comunque consiglio di vedere anche la Corsa, sulla quale si spuntano ottimi prezzi.

Prima citavi la Musa: stesso motore della Punto. È tra i meno problematici in assoluto col GPL. Leggi di problemi perché è un motore diffuso da 20 anni e quindi c'è una discreta "banca dati" in proposito. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Guardate cosa ho trovato sulla Opel corsa

http://www.intopic.it/forum/economia/codacons/113948/

Morta significa che una mattina a caso mi si è accesa la spia dell'olio, vado dal benzinaio, faccio controllare i livelli ed è tutto ok, riparto, la spia si spegne.... la cosa non mi sembra strana visto che la mia auto è sempre stata un albero di natale (impianto elettrico nato male dall'inizio, fatto vedere 2 anni fa, 300€ di lavoro... ma la batteria continuava a scaricarsi??? Non ho neanche la radio). Beh, a un certo punto il veicolo si spegne. Dal meccanico: "si è rotta la pompa dell'olio, motore fuso, fai prima a cambiaria".

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