Vai al contenuto

fiat in messico con gm


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

MILANO (Reuters) - Fiat Auto (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) (Gruppo Fiat) e Gm Messico (General Motors (NYSE: GM - notizie) ) hanno raggiunto un accordo per la commercializzazione di vetture Fiat in Messico a partire dal terzo trimestre del 2003, informa una nota.

Gm Messico aprirà un apposito canale di distribuzione che venderà inizialmente le versioni due volumi a cinque porte, berlina e week-end, della Palio prodotte da Fiat Automoveis in Brasile. A regime, è prevista la vendita di circa 20.000 unità all'anno.

L'accordo, conclude la nota, estende geograficamente il campo delle collaborazioni tra Fiat e General Motors e "rappresenta un ulteriore segno della volontà delle due aziende di individuare sempre maggiori sinergie e opportunità di attività comuni".

ORA..... QUELLO CHE MI CHIEDO è MOLTO SEMPLICE:

CHE CONVENIENZA C'è PER GM NEL FARE QUESTO?

PERCHè GM DOVREBBE AVVANTAGGIARE UN PROPRIO COMPETITOR???

QUALCUNO DI VOI NE HA UNA IDEA?

PERALTRO IO SAPEVO CHE IN MESSICO LA FIAT CI ERA GIà APPRODATA DA ALCUNI MESI

è SUCCESSO QUALCOSA DI NUOVO?

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' Opel e Fiat, pur non essendo fuse non si possono piu' definire concorrenti Inoltre Fiat attualmente e' molto piu' forte in America Latina di GM, e con prodotti piu' adatti. La logica economica e' di concentrare gli sforzi sul piu' forte, non sul piu' debole.

Volendo fare della fanta economia, inoltre puo' darsi che GM non abbia rinunciato in futuro di "papparsi" Fiat Sud-America, percio' quello che si spende oggi rientrerebbe in tasca domani.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che per GM non sia un problema avere anche la Fiat nel mercato messicano dato che lì è presente per lo più con auto americane e che quindi hanno poco a che fare con le Fiat, mi riferisco prevalentemente alle grosse pick-up o ai furgonati che certo non corronbo il rischio di vedersi sottarre vendite dalla Palio.

Per di più il Messico è un paese bello grosso e credo che per Fiat sia un'ottima opportunità, la GM avrà i suoi vantaggi in un'operazione del genere.

Fa effetto pensare che l'estate scorsa, quando sono stato in Messico, pur avendolo girato per bene ho visto una sola auto italiana, una Alfa Romeo 156... ma mi è stato detto che costa molto cara e che non ha la stessa qualità di una Bmw...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.