Vai al contenuto
  • 0

Catene da neve

Alce_NeroWRC

Domanda

Mi scuso se dovessi aprire un doppione...cercando catene da neve non ho trovato discussioni aperte.

Vengo subito al sodo...sulla mia macchina ho recuperato un paio di vecchie catene che so per certo posso montare fisicamente (l'ho già sperimentato più volte...), di quelle spesse 14mm per intenderci...mi è però giunta voce che questo tipo di catene non sono più a norma, ci vogliono, secondo questo, le catene più sottili, tipo 12mm massimo...dovendo fare una trasferta ad altissimo rischio neve (praticamente è certo che nevicherà) e che la strada sarà sicuramente non pulita e nemmeno "salata", oltre alle gomme invernali mi porterò ovviamente dietro le catene che probabilmente dovrò comunque montare...vorrei però capire se le mie sono a norma oppure no...sicuramente le monterei lo stesso dovessi trovarmi alle strette, però se posso togliermi di impiccio e stare nelle regole preferirei! ;)

Grazie a chi mi darà delucidazioni!

Modificato da Alce_NeroWRC
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per essere a norma lo sei, l'unico problema è verificare che le catene non interferiscano con i passaruota o altri ingombri, se danneggiano dei sensori meglio spendere 40€ su delle catene da 12mm.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Riuppo il vecchio 3D per una curiosità. Domani mi tocca ritornare nel principato di Fanculonia perchè la nevicata di stanotte ha piantato su dei bei casini, quindi per un po' di giorni mi toccherà scassarmi i cosiddetti in quel fetido cantiere.

La domanda è: fino a quando devo tenere su le gomme da neve? Mi han detto fino a fine aprile sulla verde mare, è possibboli?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Riuppo il vecchio 3D per una curiosità. Domani mi tocca ritornare nel principato di Fanculonia perchè la nevicata di stanotte ha piantato su dei bei casini, quindi per un po' di giorni mi toccherà scassarmi i cosiddetti in quel fetido cantiere.

La domanda è: fino a quando devo tenere su le gomme da neve? Mi han detto fino a fine aprile sulla verde mare, è possibboli?

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0
Minchia, ancora un mese :disp2:

grazie

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0

a altare ne è venuta giù una cosa che va bene.. alberi caduti e autostrada bloccata.. sto chezzo di tempo ci sta rallentando da bestia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

In Veneto le autostrade vogliono fino al 15 aprile, il che è abbastanza folle visto che un anno fa di questo periodo mi ritrovavo già con quattro budini misura 16"... però ad Altare è un po' diversa la situazione :lol:

Smonta quando ti stufi e tieniti le catene a zavorrare il posteriore... così riduci anche il rischio di distacco del retrotreno.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento