Vai al contenuto

Alfa Romeo Spider 2015 (Notizie)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
magari il 1.8 da 300cv sarà laversione top, nulla vieta di metterci anche il 1.4 da 170 che imho sarebbe perfetto

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Ovviamente hanno deciso di realizzare una vettura simile senza pensare prima a quale motore montarci, a quale cambio utilizzare ed a quale tipologia di clientela venderla.

alfa-romeo-arna-01.jpg

Inviato
a dirla tutta la TP lo vieterebbe.

:D

La morale è

il telaio c'è

di motore trasversabile c'è solo il TBi che va da 200 a 300Cv

il cambio manca

mo: se la macchina la fanno solo automatica si fanno snobbare dagli americani e anche da qualche italiano (tra cui me). Se la fanno solo manuale si fanno snobbare da un po' di europei.

Il resto è per discutere.

...

Inviato

mo: se la macchina la fanno solo automatica si fanno snobbare dagli americani e anche da qualche italiano (tra cui me). Se la fanno solo manuale si fanno snobbare da un po' di europei.

Il resto è per discutere.

Da quanto ho capito l'automatico è proprio quello che chiede il mercato nord americano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Da quanto ho capito l'automatico è proprio quello che chiede il mercato nord americano.

Giá. Esistono in parecchi stati anche patenti differenti, l´ una per l´automatico e l´altra per Trucks e altri veicoli a cambio manuale. Per dirne una, solo l´assicurazione costa quasi il doppio, sia in canada, che in messico e appunto in ameriggga. Poi l´omologazione: in modo eco raggiungi valori "fantastici". Per indicare Marcati importanti, come USA, Cina etc. queste norme sono importanti, se no devi far passare tutte a omologazione singola.

Questi due aspetti, in piú i tempi di cambi molto piú rapidi, il comfort e la sportivitá (reale e percepita) molto piú elevata (non esiste supercar con manuale, ne rallye, F1), sarebbe anche assurdo montarne uno.

Gli ing. Porsche sconsigliano vivamente a tutti i clienti di montare un cambio manuale nelle loro macchine sportive. Da Audi a altri hanno seguito il consiglio, e con buon risultati.

Parere e abitudine personale: L´ultima macchina l´ho comprata col manuale e non c´é giorno che mene pento. Anche se, 6 volte all´anno mi diverto, ma il bilancio é cosí negativo che devo dire che perfine per me é diventato una idiozia. Altro discorso per i cambi automatici fino all´anno 2006/8.

T!

Factum abiit, monumenta manent.