Vai al contenuto

Alfa Romeo Spider 2015 (Notizie)


lelesch81

Messaggi Raccomandati:

perchè si vende anche in Paesi dove c'è un target che lo chiede. mx-5 ha SEMPRE avuto l'opzione dell'automatico in USA (in Eu no, ma è un'altro discorso)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avendo potuto testare entrambi, posso dire che tutti e due sono gran bei cambi automatici e anzi, sinceramente preferisco l'8 marce a convertitore di coppia!

la velocità di cambiata è super fulminea come sul doppia frizione(sia in D, che in manuale) e in più, nell'uso automatico, mostra tutta un'altra moribidezza di funzionamento...

-

alla fine, se Duetto dovesse essere una sportiva a tutto tondo, sarebbe meglio il Tct, ma se, come sembra, dovesse porsi come concorrente di slk e z4, allora preferirei sicuramente lo ZF a 8 rapporti (come poi ha fatto la casa bavarese e anche Jag...)

Il 7g tronic su classe A non è male ma sulle marce basse slitta ancora troppo per i miei gusti.
Su MB bloccano ancora un po' in ritardo il convertitore, però sullo ZF 8 marce previsto per Duetto (che sarebbe il medesimo di Sr1 poi) vi è un pacco frizioni ben dimensionato, quindi volendo si può scegliere una taratura più reattiva ed una più morbida... Da vedere quale sarà il setup voluto.

Onestamente da Duetto mi aspetto un'atmosfera molto più "smooth" di Mx-5, credo uscirà qualcosa sullo stampo delle 2 auto citate da Ray ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi regalassero una AE86 automatica ci metterei 2000 euri per averne una identica manuale.

non è questione di zero ceto..

anche perchè da quello che ho letto l'automatico della 86 è un po' scarsino

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio.

Parlare di "filosofia" e di "avvicinarsi alla progenitrice" non vuol dire nulla, specialmente se questo significa pensare di proporla col manuale in USA.

Semplicemente perchè i tempi cambiano, le tecnologie cambiano e il mercato è quello che conta.

E proporre una spider manuale in America è come vendere moto d'acqua in Val D'Aosta. ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, negli USA nonostante il cambio automatico sia molto più diffuso che da noi, le muscle car le vendono manuali (o anche manuali) e stesso discorso per le sportive o sportiveggianti europee e giappe. Dacché ne ho dedotto che le sportive le vogliono manuali.

Sarà una deduzione errata o sarà che sono comprate manuali solo per essere tunizzate, ma resta che se c'è un 20% del mercato stiamo parlando di numeri comunque importanti e da accontentare. IMO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.