Vai al contenuto

Alfa Romeo Spider 2015 (Notizie)


lelesch81

Messaggi Raccomandati:

A me piace quando il motore cresce. Curve di coppia dritte ma in costante salita :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ricordo bene in Mazda stavano lavorando ad un nuovo telaio per la futura MX-5, no?

L'attuale non supera i 1.132kg "di listino" neanche in versione roadster-coupé, il che è positivo e fa ben sperare anche per il futuro (soprattutto in abbinata al nuovo motore Sky).

Come motore per la versione ALFA ad ora c'è solo il TBi e non credo che si mettano ad investire su una versione longitudinale del 1,4. Piuttosto ne farebbero una versione completamente nuova modulare col Twinair ed il TBi, IMO. E non uscirebbe comunque in tempo per la spiderina (spero comunque che si sbrighino: la concorrenza incalza).

Secondo me il 200Cv basterebbe, ed immagino che riuscirebbero a mantenersi sotto i 1.300kg. Ammetto che non mi dispiacerebbe una versione ALFA con il 2,0Sky.

Per quanto riguarda l'attuale Miata credo che con la guidabilità recuperi moltissimo, ma concordo con chi dice che meriterebbe un motore più allegro. Come peso/potenza non supera i 7,04kg/Cv della 2,0, mentre la MiTo QV arriva a 6,74. Sono ottimi valori ma potrebbero fare di più, ad esempio montando il 2,0 sulla versione con tetto in tela. ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori "polmone" della Miata sono fatti apposta per i barboni come me che non possono permettersi mega-bolli e mega-RCA. Già il 126 del mio bialbero a catena in lombardia paga 253 euro all'anno, il duemila già sfora la soglia psicologica (e tariffaria) dei 100 kW.

L'mx5 è molto intelligentemente e per pura scelta "filosofica" mantenuta a potenze "umane". Se con la "ND" arriveranno a scendere sotto i 1000 kg - e, se ci riescono, sarà di poco e sarà il dichiarato, la mia, che è la versione super-base, sta già a 1075 DICHIARATI - dovrebbero anche far il favore di tornare con il rapporto finale a qualcosa di più corto e poi per la potenza possono fare quel che vogliono, io mi accontenterei anche di un 120 cv.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh Gesù in cosa mi sono infilato... fate vobis, basta che tiri :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', probabilmente faranno una versione a nafta con calcinculo da turbo che, mi pare di capire, è il tuo ideale di sportività :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori "polmone" della Miata sono fatti apposta per i barboni come me che non possono permettersi mega-bolli e mega-RCA. Già il 126 del mio bialbero a catena in lombardia paga 253 euro all'anno, il duemila già sfora la soglia psicologica (e tariffaria) dei 100 kW.

L'mx5 è molto intelligentemente e per pura scelta "filosofica" mantenuta a potenze "umane". Se con la "ND" arriveranno a scendere sotto i 1000 kg - e, se ci riescono, sarà di poco e sarà il dichiarato, la mia, che è la versione super-base, sta già a 1075 DICHIARATI - dovrebbero anche far il favore di tornare con il rapporto finale a qualcosa di più corto e poi per la potenza possono fare quel che vogliono, io mi accontenterei anche di un 120 cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo ci sarà mai una cannibalizzazione dei modelli tra i due marchi.

Mazda è perfetta per quel che è: divertente e con i motori giusti. Nei mercati che contano è decisamente facile elevarne la potenza in maniera legale e con kit di fatto della casa madre. Quindi si accontano in maniera efficace sia i clienti da passeggio che gli smanettoni, questi ultimi hanno a disposizione talmente tanta roba che c'è l'imbarazzo della scelta.

Alfa invece sarà sicuramente più grossa e abitabile, perchè deve andare a giocarsela sul terreno delle slk e delle z4, per cui presumibilmente non ci si ritroveranno pesi piuma della sorella jappa (certi allestimenti e accessori pesano più dei telai, ma guai a levarli..) e dimensioni un filo più generose. Imho come comportamente sarà meno immediata, ma più filtrata.

Son curioso a sto giro su cosa tireranno fuori. La fanno produrre a gente che di messa a punto sotto l'aspetto della piacevolezza di guida ne sa molto, la cosa non è da sottovalutare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.