Vai al contenuto
  • 0

acquisto tra 4000 - 7000

Domanda

Inviato

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da persone esperte!!!:)

Sono in totale confusione per l'acquisto di un auto possibilmente un pò sportiva usata:).

guardando nei portali web d'auto ho visto che si trovano sulla fascia di prezzo 4000-7000 molte alfa gt che mi piace moltissimo - alfa 159 - qualche Audi a3 e golf...

Personalmente non mi intendo di manutenzione auto e non saprei cosa è meglio...cioè mi spiego...es: è meglio alfa gt del 2006/07 con 80,000km o audi a3 2004-05 con 120.000km??

se potete chiaritemi un pochetto le idee...e magari consigliarmi qualcosa.

non percorro molti km perchè lavoro dal lun al sab e uso i mezzi pubblici per la maggior parte degli spostamenti lavorando in centro città, in più essendo motociclista (DUCATISTA:):):)) in primavera-estate nel tempo libero sono sempre in moto!!!! pista/giri domenicali.

GRAZIEEEEE

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Bellissime esteticamente le lexus davvero!!!!mi piacciono le versioni dal 2005 in poi..

quelle che mi avete messo nel link non mi fanno impazzire:(...però guardando quelle più giovani sono tutte 130kw 177cv...a parità preferirei una brera.

Comunque preferirei qualcosa di più limitato per non spendere molto d'assicurazione e bollo...vorrei stare sui 100kw..dovrebbe esser un bel risparmio no?

Modificato da danyzena
  • 0
Inviato
ti sconsiglio altamente i 1.9 jtdm dell'alfa in versione euro 4 (quindi 159 e gt) date le tue percorrenze, hanno continui problemi al filtro anti particolato. e credo che anche le altre marche siano affette da questo problema.

le 159 a benzina sono rare, ma si trovano a prezzi bassi, in più non hanno grandi problemi. l'unico neo è che non puoi gasarle.

per il gt potresti guardare il 1.8 da 144cv però come detto da Sandro vai in contro a un serie di problemini cronici che presenta quel modello.

Almeno sulla gt,anche sulle euro4 il filtro antiparticolato era optional(ma se c'era e si usava l'auto soprattutto in città,effettivamente dava problemi,cmq la maggior parte ne sono esenti) mi sembra;)....ottimo motore cmq ed usate se ne trovano soprattutto con questo motore....ultimamente stò in palla con la gt,la tengo seriamente in considerazione per l'acquisto,linea molto bella imho e molto divertente da guidare(rispetto alla 147 restyling che ha le sospensioni parecchio più morbide,la gt è più godibile con l'assetto più rigido e la seduta più sportiva,ma di conseguenza è meno comoda) ed ha 4 posti usabili ed un bagagliaglio discreto per un coupè...di contro ha assemblaggi non eccezionali con conseguenti e probabili rumorini interni,sospensioni(braccetti e gommini barra stabilizzatrice)che si usurano facilmente,fanno rumore e rendono l'auto meno precisa(idem 147 e 156) e scarsa visibilità posteriore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
Grazie a tutti delle risposte, l'auto maggiormente sarà utilizzata in 2 persone (io e fidanzata) e raramente in 3-4 persone...solitamente non trasporto mai oggetti (mobili ecc) al max un pò di spesa...!!!

per il resto potrebbe esser utilizzata 2 volte l'anno se si può andare in vacanza.....in italia... se no aereo e via :)!! e comunque al max 7gg in estate e 7gg in inverno...

Quindi dite alfa??? e lasciar perdere altri marchi che allo stesso prezzo sono più vecchiotti...

tipo:

bmw serie 1

Audi A3 - A4

Come mai le alfa non si possono gassare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Okok... !!! quindi GT e la più quotata...:) mi consigliereste trucchetti per vedere se ha problemi che ad occhio non esperto possono sfuggire?

che differenze ci sono tra le versioni 2004 e tipo quelle 2007-08.

Grazie davvero a tutti!!!!

• 0
Inviato

ho visto che per la cifra che ho deciso di usare trovo anche qualcosa di alfa MiTo...cosa ne dite? anche se mi convince molto poco...

• 0
Inviato
ho visto che per la cifra che ho deciso di usare trovo anche qualcosa di alfa MiTo...cosa ne dite? anche se mi convince molto poco...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Ciao a tutti e buona sera,

in questi giorni ho guardato e ho provato qualche auto... mi ha colpito molto la 159..interni davvero belli!!! consigli??

cosa dite se abbandonassi l'idea GT e prendessi in considerazione la 159..

• 0
Inviato

Ciao ragazzi cosa pensate di questa auto??

Subito.it

allfa fine mi sono convinto di comprare un alfa brera mi piace davvero troppo!!!!

Consigli per un usato ottimale?

ho trovato questo annuncio cosa ne dite?

• 0
Inviato

Il motore 2.2 non é nemmeno malvagio, tira piú che discretamente fino ai medi.....ma muore in alto dove ti aspetteresti qualcos'altro......consumi sempre importanti.

il prezzo é valido, se i km son quelli veri.....

sinceramente la Brera a me piace ed é sempre piaciuta molto..... Ma a costo di spendere qualcosa in piú ( partono dai 11500€) o di trattare con il venditore, mi cercherei una delle ultime con il 1750 benzina..... Oltre al motore che é un'altra cosa, beneficiano anche dell'alleggerimento del my08 e hanno sedili ed interni rinnovati.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)