Vai al contenuto
  • 0

Kia ceed sw vs Hyundai i30 sw

alvise

Domanda

Ciao a tutti,

dovendo cambiare auto mi sto orientando verso questi due modelli:

kia ceed sportwagon 1.6gdi e hyundai wagon 1.6 gdi.

Ma per quale dei due optare?:pen:

Si differenziano solo per il design? Quali sono i punti di forza di ognuna delle 2 auto?

A me sembra che gli interni della ceed siano un pò più curati, mentre personalmente le linee esterne della i30 mi piacciono di più.

Gli allestimenti che sto guaradando sono praticamente gli stessi.

Vi ringrazio se mi aiuterete a prendere una decisione.

Ciao

Alvise

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

,.-

Da quel che ho visto in alcune prove, la Cee'd sembrerebbe più orientata al confort: assorbe meglio le asperità ed è più silenziosa a velocità costante.

La i30 invece, sembra un po' più curato l'aspetto guidabilità ed il motore ha una rapportatura leggermente più corta, favorendo le riprese.

Link al commento

• 0
Proprio la ceed 1,6 d sw provata a confronto con La cruze sw sul numero di Auto di febbraio, ti converrà leggerlo.

sorry,ma lui deve scegliere tra le 2 GDi a benzina,su auto la prova è del CRDI

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0

Come linea, mi piace di più la i30 sia internamente che esternamente :)

Altro non saprei dire, le differenze anche se ci sono dubito siano notevoli :) Io andrei su quella che ti piace di più, e se sei indeciso anche su questo...quella che costa meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

,.-

Ho dato un'occhiata alla cartella stampa delle versioni a benzina ed a quanto pare, pure i rapporti del cambio paiono identici ;)

Hyundai i30CW 1.6 GDI 135 CV Tecno S ficha técnica, prestaciones, consumos, dimensiones de este coche - km77

KIA cee´d Sportswagon 1.6 GDi Drive ficha técnica, prestaciones, consumos, dimensiones de este coche - km77

Per cui a parità di auto, ti consiglierei anch'io di prendere quella che più ti piace esteticamente, o quella per cui ti fanno un trattamento economico migliore.

Io andrei sulla Kia perché mi piace di più, appare completa anche negli allestimenti meno ricchi ed inoltre ha 7 anni di garanzia ;)

Se poi è come per il diesel, dovrebbe risultare pure un pochino più confortevole...

Link al commento

• 0

Tra le due sorelle, oltre a quello che ti hanno detto, mi è sembrato che ci sia una diversa disposizione del divano posteriore, la I30 wagon dietro è più spaziosa mentre la Ceed ha più baule.

Considera anche la garanzia, la Kia offre 7 anni, la Hyundai 5 anni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

a me personalmente (viste tutte e 2 in conce,le versioni 5 porte) piace dipiù la KIA ma è puramente una questione di gusti.

Sulla cee'd c'è effettivamente il doppia frizione sul quale 4R ne ha parlato decisamente bene,in una prova comparativa col DSG l'ha considerato complessivamente meglio.

Sostanzialmente sono 2 ottime vetture,costruite bene, a questo punto vai su quella che ti piace di più.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento