Vai al contenuto
  • 0

Concessionari e truffe: indizi e prove

puntoevo

Domanda

Sono andato a vedere una punto evo mjt 1.3 95CV usata di giugno 2011. Due cose non mi hanno convinto: il paraurti anteriori non perfettamente allineato alla carrozzeria e dei leggeri segni di tagli sulle gomme anteriori. Sentivo puzza di auto incidentata.

Una visura al pra e scopro che il concessionario l'ha comprata per 6.200 euro (a me ne chiede 9000).

Tre indizi fanno una prova: secondo me trattasi di incidentata. Che fareste al posto mio? C'è un modo per capire se vale la pena di acquistarla comunque?

(Aggiungo che ho visto anche diverse EVO del 2012 con 10.000km a 10.000 euro nuove di pacca e proprietario "leasys": incidentate al 100% :x)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Non hai un carrozziere di fiducia al quale chiedere un parere?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

1- no, in realtà carrozzieri vicino casa non ho avuto ancora la sfortuna di incontrarne :D

2- la voce esatta è "valore veicolo" in realtà, ma dato l'importo così basso (quotazione alvolante per chi vende alla concessionaria: 8900 euro) non credo sia semplicemente calcolato a partire dal valore di acquisto, no?

Link al commento

• 0

A me all'ultimo passaggio di proprietà hanno chiesto, allo sportello ACI, il valore (o il prezzo di vendita, non ricordo bene) del veicolo, per riportarlo nella documentazione.

Ma la richiesta è stata piuttosto informale e senza nessun requisito o controllo, tanto che io avrei potuto dire 200 € come 10mila€.

Link al commento