Vai al contenuto
  • 0

Un consiglio su una auto nuova

Gynt

Domanda

Volevo un consiglio su quale tipo auto (diesel, gas, benzina) mi converrebbe, premetto che:

1) Andando al lavoro faccio 7km su extraurbano perciò non si scalda neanche

2) Percorso urbano non ne faccio se non strettamente necessario, più che altro faccio extraurbano e autostrada

3) Percorro 9000/10000 km all'anno

Penso di avere detto tutto quello che serve, al momento sono orientato sulla Golf 7, nuova classe A, Opel Astra

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Volevo un consiglio su quale tipo auto (diesel, gas, benzina) mi converrebbe, premetto che:

1) Andando al lavoro faccio 7km su extraurbano perciò non si scalda neanche

2) Percorso urbano non ne faccio se non strettamente necessario, più che altro faccio extraurbano e autostrada

3) Percorro 9000/10000 km all'anno

Penso di avere detto tutto quello che serve, al momento sono orientato sulla Golf 7, nuova classe A, Opel Astra

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Cerco un'auto comoda poi se ha qualche cavallo tanto meglio, non ho il piede pesante ma ogni tanto, nei limiti del possibile, penso che a tutti piace schiacciare un po, perciò direi che prediligo il comfort e lo spazio interno.

Adesso possiedo una C3 e mi piacerebbe passare ad un segmento superiore come i modelli elencati, tendo a tenere la macchina a lungo perciò pensavo che anche a gas potesse valere la pena.

Max 25000 E

Link al commento

• 0
Cerco un'auto comoda poi se ha qualche cavallo tanto meglio, non ho il piede pesante ma ogni tanto, nei limiti del possibile, penso che a tutti piace schiacciare un po, perciò direi che prediligo il comfort e lo spazio interno.

Adesso possiedo una C3 e mi piacerebbe passare ad un segmento superiore come i modelli elencati, tendo a tenere la macchina a lungo perciò pensavo che anche a gas potesse valere la pena.

Max 25000 E

Come comfort e spazio interno tra le seg. C è difficile fare meglio di Lancia Delta.

E qui ridarei qualche chance al gas, visto che le km 0 1.4 T-Jet 120 GPL si trovano anche sotto i 20.000 €. Motore non supereffervescente ma più che adeguato.

Da questo punto di vista il GPL, nonostante i pochi km/anno che faresti, ha IMHO una sua convenienza perché lo troveresti su un'auto che costa già meno all'acquisto di un benzina, e continueresti a risparmiare sul carburante.

Devi mettere in conto tagliandi un po' più costosi e il fatto che in inverno l'auto commuterà a gas dopo 2-3 km, ma se la paghi 19-20.000 € il risparmio è garantito (ovviamente al netto di inconvenienti di altra natura, ma quelli sono imprevedibili).

Sempre se ti piace ovviamente.

Altrimenti tra quelle che hai elencato io dico Golf.

1.2 TSI 105 CV Comfortline o 1.4 TSI 122 CV se vuoi più brio. Alla fine vengono poco più di una Delta GPL km 0.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Con 16-17.000€ ti porti a casa una focus 1.0 eco boost aziendale (meno di 10.000km)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Ne approfitto del topic per chiedere una cosa. Anche io faccio molto extraurbano, ma per tragitti di 8-12km. All'anno faccio 16-17mila km. Il diesel in questo caso è sconsigliato perchè sconveniente economicamente o perchè potrebbe creare problemi? Grazie

Link al commento

• 0
Ne approfitto del topic per chiedere una cosa. Anche io faccio molto extraurbano, ma per tragitti di 8-12km. All'anno faccio 16-17mila km. Il diesel in questo caso è sconsigliato perchè sconveniente economicamente o perchè potrebbe creare problemi? Grazie
Link al commento