Vai al contenuto
  • 0

Un consiglio su una auto nuova

Domanda

Inviato

Volevo un consiglio su quale tipo auto (diesel, gas, benzina) mi converrebbe, premetto che:

1) Andando al lavoro faccio 7km su extraurbano perciò non si scalda neanche

2) Percorso urbano non ne faccio se non strettamente necessario, più che altro faccio extraurbano e autostrada

3) Percorro 9000/10000 km all'anno

Penso di avere detto tutto quello che serve, al momento sono orientato sulla Golf 7, nuova classe A, Opel Astra

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Se non fai tanta strada in città potrebbe essere conveniente, i nuovi tdi hanno consumi veramente bassi...

Vero, ma considerando i km annuali dopo qanto tempo andrebbe a colmare la differenza di acquisto del motore a benzina?

Inviato da Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

• 0
Inviato
Ne approfitto del topic per chiedere una cosa. Anche io faccio molto extraurbano, ma per tragitti di 8-12km. All'anno faccio 16-17mila km. Il diesel in questo caso è sconsigliato perchè sconveniente economicamente o perchè potrebbe creare problemi? Grazie

Da profano avevo scartato il diesel per via del FAP (non vorrei trovarmi trovarmi la spia accesa quando torno a casa dopo il turno di notte e sbattermi 15 minuti a girare come un "deficiente" per spurgarlo) ma ho notato che tra diesel e GPL a manutenzione non c'è molta differenza e il gas costa meno

• 0
Inviato
Volevo un consiglio su quale tipo auto (diesel, gas, benzina) mi converrebbe, premetto che:

1) Andando al lavoro faccio 7km su extraurbano perciò non si scalda neanche

2) Percorso urbano non ne faccio se non strettamente necessario, più che altro faccio extraurbano e autostrada

3) Percorro 9000/10000 km all'anno

Penso di avere detto tutto quello che serve, al momento sono orientato sulla Golf 7, nuova classe A, Opel Astra

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Dico anch'io golf 1.2 TSI o ford focus 1.0 Ecoboost.

Non andrei di gas, per i tuoi kilometri.

• 0
Inviato
Come comfort e spazio interno tra le seg. C è difficile fare meglio di Lancia Delta.

E qui ridarei qualche chance al gas, visto che le km 0 1.4 T-Jet 120 GPL si trovano anche sotto i 20.000 €. Motore non supereffervescente ma più che adeguato.

Da questo punto di vista il GPL, nonostante i pochi km/anno che faresti, ha IMHO una sua convenienza perché lo troveresti su un'auto che costa già meno all'acquisto di un benzina, e continueresti a risparmiare sul carburante.

Devi mettere in conto tagliandi un po' più costosi e il fatto che in inverno l'auto commuterà a gas dopo 2-3 km, ma se la paghi 19-20.000 € il risparmio è garantito (ovviamente al netto di inconvenienti di altra natura, ma quelli sono imprevedibili).

Sempre se ti piace ovviamente.

Altrimenti tra quelle che hai elencato io dico Golf.

1.2 TSI 105 CV Comfortline o 1.4 TSI 122 CV se vuoi più brio. Alla fine vengono poco più di una Delta GPL km 0.

• 0
Inviato
Seg. C turbo benzina con almeno 6 rapporti. ;)

La scelta è vastissima. Puoi tranquillamente scegliere in base a gusto e saccoccia. :)

Io al momento sono in fissa con la Volvo V40. Prenderei quella. :) ... o una Giulietta. :pen:

Golf a me non piace, ma è un buon compromesso. Interessante soprattutto col DSG a 7 marce.

Classe A non è la scelta migliore se badi al comfort.

Quoto anche chi ti consiglia Delta, ma io andrei sul MultiAir da 140 CV.

Dato che fai pochi km, se trovi un esemplare seminuovo gradito, è cosa buona e giusta.

• 0
Inviato
Mi piace la V40 ma trovo abbia troppi cavalli però è interessante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Ciao a tutti, vorrei un vostro pare sull' acquisto di una di queste due auto: Golf VII 1.4 TSI o ASX 1.6 benzina.

So che sono completamente diverse ma sarei curioso di sapere anche vostre esperienze su queste auto.

Grazie a tutti in anticipo